Afterwar
di Il cactus infelice

09/06/19, ore 14:31

Come avevi preannunciato è stato un capitolo molto tranquillo se non contiamo principalmente il trucchetto di Harry, molto bello, ci ritornerò su dopo, e un mix tra altre piccole parti, quali la decisione di non fare l'Auror e l'imitazione di Karen dei vari professori.
Quando ho letto che ormai avevano finito gli esami ho mezzo intuito che non mancassero poi molti capitoli, massimo 10. Parliamo della magia di Harry, mi è piaciuto molto quel pezzo e se non sbaglio mi avevi detto che lo avresti affrontato nei prossimi capitoli, è un potere che a me piace particolarmente sarebbe bello se riuscisse a fare più magie senza bacchetta, spero di vederle nei prossimi capitoli.
Alla prossima.

02/06/19, ore 23:04

Eccomi, scusa il ritardo se non ho commentato subito, ero piuttosto incasinato. Dunque ovviamente la reazione non può essere diversa da quella che ha avuto James, voglio dire, vent'anni sono parecchi, un minimo si shock all'inizio ci sta. Bella anche la parte tra Ginny e Harry, dove si intravede la carriera che potrebbe percorrere Ginny.

25/05/19, ore 14:38

Non puoi pretendere troppo da Harry, specialmente se lo lasci canon come hai fatto te. Ma c'è da dire che il tuo risulta particolarmente tardo😂 Mi aspettavo una reazione del genere da parte del padre di Kiki, era quasi impossibile che l'accettasse subito, sarebbe stato strano, ma hai fatto la scelta giusta, spero solo che in un prossimo capitolo non ritorni indietro sulla tua decisione.

18/05/19, ore 12:47

Aiuto, che mega dispiacere vedere Harry così T_T
Però magari adesso questa nuova missione che ha potrebbe risollevarlo un po'. Continuo a essere molto curiosa!
Spero che l'amore per Teddy prima o poi lo renda meno arrabbiato con il mondo!

18/05/19, ore 12:30

Non c'è molto da dire, se non per la storia di Kiki e Sirius, e il ricordo di Regulus, come hai detto te, capitolo molto tranquillo. È bello che Sirius abbia scoperto che alla fine suo fratello si è ricreduto, anche se è troppo tardi.

18/05/19, ore 12:09

Ciao! Ho addocchiato questa storia perché vedo che la aggiorni spesso e quindi ho provato a leggere il primo capitolo, incuriosita dall'introduzione.
Effettivamente si sa molto poco di come sono andate le cose dopo la Battaglia di Hogwarts e sono concorde con te sul fatto che non deve essere stato tutto rose e fiori. Mi spiace che Harry si stia chiudendo in sé stesso così tanto...Spero che con il tempo riesca a tornare a sorridere. Mi spiace che abbia lasciato Ginny così T_T
È molto difficile vedere che la vita va avanti per chi ti circonda e non riuscire a state al loro passo. Povero Harry, gli voglio così bene!
L'unico appunto che vorrei farti, anche se è una sciocchezza, è che Kreacher nel settimo libro cambia totalmente atteggiamento nei confronti di Harry: lo rispetta. Di conseguenza la sua compagnia non dovrebbe essere così fastidiosa e Harry non dovrebbe aver paura di essere avvelenato, idem per l'elfo: stare con Harry non dovrebbe dargli così fastidio!

Continuerò a leggere!
A presto :D

Harley Sparrow

12/05/19, ore 12:28

Capitolo tranquillo, mi immaginavo che succedesse qualcosa tra Karen e Sirius, era nell'aria😂 almeno per me, da un po' di capitoli, e lo sai😂. I nomi potrebbero essere Karius o Siren, altri non me ne vengono. Storia sempre bella, e probabilmente succederà qualcos'altro non so cosa ma ci sarà. Mi piace l'idea di non far fare l'Auror ad Harry, potrebbe fare qualsiasi altra cosa, ma ancora non so. Mi piace Marie come la Karen che ti sei immaginata, si, so chi è l'attrice😂, se no anche l'alexandra daddario ci sarebbe stata bene.
Spero di aver detto tutto, al massimo lo aggiungo in seguito.

04/05/19, ore 21:36

Devo dire che all'inizio l'idea dell'intervista, e il fatto che Harry l'abbia concessa, non mi andava molto a genio, insomma, ha sempre evitato di rilasciarne una, però c'era ancora lo zio Voldy in giro; ma poi leggendo fino in fondo mi è piaciuta. Ora c'è da capire cosa ne penseranno Sirius, James e Lily a riguardo.

29/04/19, ore 01:34

Molto bello lo sfogo contro i Dursley, in alcune non lo accennano mai ma secondo me è sbagliato, ci vuole, e lo hai fatto bene.

20/04/19, ore 14:02

Una capatina ad Azkaban non ci sarebbe stata male😂 ma ovviamente la vedevo molto dura che ci finisse... Interessante la scoperta del nuovo potere, ci saranno allenamenti per la magia senza bacchetta o lascerai tutto alla nostra fantasia?
Anche a me Piton non è mai andato giù come personaggio, e hai fatto bene a non mettere il dialogo tra i due né in questo capitolo né nel prossimo.
L'unico appunto che ho da fare è su questa frase: doveva aver scatenato l’incantesimo di risuscitamento, non sarebbe meglio mettere incantesimo di resurrezione? Non ho altro da segnalare

13/04/19, ore 14:51

Eccomi, bel capitolo, con alcune parti leggere e piene di ironia, cosa che io apprezzo in tutte le sue forme, da quelle più scherzose al black humor, ed altre parti più serie. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

06/04/19, ore 20:08

Teoricamente la legge sarebbe uguale per tutti, ma sappiamo benissimo che così non è, ma non entriamo in dettagli, restiamo nel mondo di hp. Ovviamente sappiamo tutti che Harry è sempre stato al di sopra della legge, ma non per questi casi così gravi, vediamo cosa ti inventerai...
Bel capitolo, ci vediamo al prossimo

06/04/19, ore 10:48

Vorrei proprio vedere!!! Hanno mandato un ragazzo senza sincerarsi della sua situazione morale e mentale allo sbaraglio contro i mangiamorte e poi fanno il processo a lui????? Dovrebbe andare in galera il ministero altroché!!!!

30/03/19, ore 22:28

L'avevo già immaginata negli scorsi capitoli, ma adesso l'hai resa praticamente palese:D bel capitolo, ma vediamo adesso cosa succederà, se succederà qualcosa...

23/03/19, ore 23:50

Posso capire il fatto che Ginny batta James per fini della trama, ma diciamoci la verità, non ne sarebbe al'altezza, ma ripeto, posso capirlo per le esigenze del momento. Penso che Remus sia la persona migliore per parlare dei problemi che attualmente affliggono Harry, considerando tutti quelli che ha avuto lui.
Sicuramente il pezzo comico è Harry che cerca di insegnare ad un cane a scendere le scale di casa:D
Dovrei aver visto un paio di errori di grammatica da qualche parte, ma non ricordo dove, per il resto bel capitolo.