Un divorzio doloroso.
di Fujiko91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/07/19, ore 01:07

Quasi non ci credo che sia finita!
Sono contenta dell'epilogo felice, ammetto che temevo tantissimo un epilogo drammatico, ma per fortuna si è concluso tutto abbastanza lietamente, specie per Harry che ha dimostrato la sua grande forza anche nell'uscire da una situazione tanto traumatica.
Sono contenta per la felicità di tutti i personaggi, Harry, Draco, Ron, Hermione, Luna, Rolf e soprattutto per Albus e Scoprius che sono i nuovi giovani e si spera non commettano più tragici errori.
Il quadretto di una futura pace apparentemente definitiva mi acquieta e credo sia una conclusione più che meritata per i nostri protagonisti!
Che dire, ancora complimenti e ci si vede alla prossima storia!
(Fino ad allora potrei rimanere come un fantasma sul sito...)

Alla prossima avventura!

08/07/19, ore 00:57

Capitolo veloce, scorrevole e tenero!
Non ho molto altro da aggiungerem mi piace molto! Finalmente un po' di tranquillità e stabilità! Certo relativamente alla storia che stiamo leggendo... xD
Ad ogni modo è davvero bello immaginarli come da ragazzini, che scherzano tutti insieme! Beh... con l'aggiunta gradita di Draco ovviamente. uwu
Albus comunque continua ad essere un fantastico personaggio a parer mio e sì, i Potter rimediano spesso alle cavolare dei Malfoy, quindi sorry Hermione ma questa volta siamo in disaccordo.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

08/07/19, ore 00:50

Okay, sono completamente scioccata.
Non ce la posso fare.
Non ce la posso fare.
Allora.
Tutto, e ripeto, TUTTO quello che abbiamo letto negli ultimi capitoli fin'ora... era frutto della follia di Harry?
Oh povera me, tutta presa dal cercare di sbrogliare la matassa di un mistero che non esiste!
Questo non è un semplice colpo di scena, ma è una roba pazzesca, ma roba che davvero, Shaymalan a confronto è un principiante!
Non so cosa dirti, riesco a farti solo i miei più sinceri complimenti per questa storia sorprentente! Di solito indovino i finali sempre in anticipo, questa volta, non ci sono riuscita.
Mi lasci sbigottita alla fine di ogni capitolo, pazzesco!
Tuttavia da un lato preferisco che sia così, cioè tutta una fantasia di Harry... meno lutti e meno sofferenze, no? xD

Mi sto avvicinando al finale!
Cos'altro mi aspetta?

08/07/19, ore 00:38

Oh no!
Povero Albus, mi faceva tanta tenerezza! Certo che questa Briana è peggio di Bellatrix Lestrange cavolo. xD
Comunque: ho amato alla follia la fine di Voldemort. E' un personaggio che non si smentisce mai in un certo senso e nonostante non ce lo veda ad essere una pedina di qualcun'altro sei riuscita a farlo rimanere comunque coerente e fine a sè stesso. Brava!
La sua morte ha un non so che di epico, ma forse è dovuto anche alla mole d'importanza del personaggio che sto analizzando.

Hermione è sempre strepitosa, senza di lei si può dire che non ci sarebbe una vera e propria evoluzione nella storia. xD
E in effetti anche Ron mi fa intenerire, ci sta proprio bene vicino a lei, sono una coppia eterogenea e stupenda!

Come al solito hai fatto un buon lavoro!
Come ho letto siamo ormai vicino all'epilogo e non vedo l'ora di scoprire come finirà il tutto!

08/07/19, ore 00:27

Eccomi, rediviva e pronta a dire due paroline su questo capitolo: finalmente molte cose stanno diventando più chiare!
Innanzitutto la storia di Briana è molto interessante, sono felice di averla conosciuta e di avere adesso più chiari diversi particolari.
Mi è sembrato un po' sbrigativo il passaggio dal "chi ti conosce" al "viviamo insieme" con Scorpius, ma per il resto trovo sia un capitolo davvero interessante, finalmente i nodi iniziano a sciogliersi!
In particolare ho amato il dettaglio del gatto, ma questa era una cosa sicuramente ovvia, ahah!
Ad ogni modo leggo subito il seguito, sono curiosa!

27/04/19, ore 20:47

Buona sera.
Nonostante tutto, il finale è stato dolce.
sarebbe potuto finire tutto in modo molto peggiore, a un certo punto sospettavo del ritorno al potere di Voldemort o di qualche nemico implacabile... però, pare che alla fine sia tutto a posto, dai.
L'amicizia e l'amore sono le cose più importanti.
Buona serata, grazie di tutto e a presto :) :)

23/04/19, ore 07:20

Buongiorno.
Un capitolo ricchissimo di colpi di scena, ma anche di dolore genitoriale.
Complimenti per la tua creatività, sempre molto interessante :)
A tra poco :)

15/04/19, ore 14:34

Buon pomeriggio.
Una tragedia!
A quanto pare, Voldemort ha lasciato una degna erede...
Ora il rapporto tra Draco e Harry potrebbe incrinarsi, e tutto a vantaggio del male!
Speriamo bene.

01/04/19, ore 19:52

Ti difendo io dalle fan del Drarry! Comunque mi piace molto il prologo, non dici tutto ma fai venire nel lettore la voglia di proseguire la storia
(Recensione modificata il 02/04/2019 - 04:45 pm)

04/03/19, ore 07:21

Buongiorno.
Questa tipa ha creato un bel problema, con questo gatto xD
In effetti allora Voldemort è ancora ben vivo, seppur debole.
Non è una buona notizia.
Buona giornata :)

15/02/19, ore 00:04

Hello! :3
Perdonami se non sono stata puntuale per questa recensione, ma gli esami mi hanno del tutto risucchiata.
E ti chiedo scusa anche perchè questa recensione sarà di certo breve, ma sono talmente stanca da non riuscire nemmeno a elaborare un pensiero completo. TwT

Dunque, devo ammettere che mi piace la piega drammatica che sta prendendo la relazione tra Harry e Draco, la loro difficoltà a volersi nuovamente bene. E adoro i Romione che sono dei bravissimi amici aww. *^*
Scorpius è stato un'ingenua vittima degli eventi, ma mi piacerebbe se fosse innamorato di Briana e fosse quindi combattuto tra il fare ciò che è giusto (fermarla) o ciò che il cuore gli dice (e quindi in qualche modo aiutarla...)
Albus è troppo tenero, non ho altro da dire su di lui. Un amore!
Mi ha fatto tristezza leggere di Draco che si sente un fallito come genitore... è stato davvero un peso sul cuore, povero Malfoy!
E poi penso alla povera Ginny... che ha perso l'occasione di avere una vita felice per un impostore! Povera piccola...

Ad ogni modo ho trovato un bel capitolo anche questo, denso di dialoghi, ma ben dosati.
Quindi brava, anche questa volta! uwu :3

Scusami se termino qui, e se ho scritto qualche cavolata, ma non me ne rendo nemmeno conto perchè come ti ho detto, a stento riesco a tenere gli occhi aperti. TwT
Ti prometto che la prossima recensione sarà più valida. uwu

Alla prossima duque! uwu

12/02/19, ore 06:47

Buongiorno.
A questo punto la questione si complica ancora di più!
Di certo Harry ha bisogno di razionalizzare un attimo...
E se un frammento di Voldemort fosse realmente rimasto?
Un racconto che è ancora tutto da scrivere; potrebbe accadere di tutto ^^
Buona giornata :)

04/02/19, ore 07:30

Buongiorno.
Un racconto che contiene ancora molti misteri; è una sorta di interessante indagine. Complimenti ^^
Intanto, quel pazzo ne aveva combinate di ogni... è sempre triste però vedere un figlio e un padre che si attaccano in questo modo...
Buona giornata e a presto :)

03/02/19, ore 00:43

Ciao cara!
Eccomi qui per recensire quest'altro mirabolante capitolo!
Anche questo era intriso di avvenimenti, ma ora riesco a gestire meglio il tutto ahah! Dunque: credo che tornerò a procedere col vecchio metodo della lista, mi ci sono trovata molto bene :3

Punto 1: L'inizio, con la decisione di Draco, non mi aveva sconvolto troppo, o meglio: l'idea era di certo forte e d'impatto, specie per Draco, il piccolo Draco che nel film non riuscì a uccidere Silente, ma ehi, dev'essere cresciuto e sicuramente un torto del genere non passa inosservato... quindi l'ho trovato un momento del tutto plausibile e adeguato.
Il fatto che si sia annunciato invece, mi è piaciuto meno, avrei preferito un'entrata a sorpresa e ad effetto credo. Ciò non toglie che la scena ha avuto il suo bell'impatto uwu

Punto 2: Il fraintendimento tra i maghi alla tana mi è piaciuto davvero molto! Da brava fan di gialli quale sono, il fatto che Draco inizialmente non riuscisse ad autoscagionarsi l'ho apprezzato molto, anche perchè in effetti, tutte le prove convergono su di lui... scena molto molto apprezzata, brava!

Punto 3: Il ricordo di Draco che riguarda suo figlio Scorpius è un'immagine tanto tanto tenera! Mi è piaciuto moltissimo, non ho altre parole. Tenerissimo.

Punto 4: La mini scenetta Romione in cui Ron ribadisce alla moglie che non sbaglia mai l'ho amata troppo. Such a perfect couple, love them so much!

Punto 5: Bella anche la scena di Harry che litiga col medimago per amor di Draco!
E tragico il momento in cui iniziano a litigare per via dei figli... però anche questa scena l'ho trovata adeguata e molto bella, oltre che acuta! Quindi mi complimento anche per questa uwu

Punto 6: Il finale invece mi ha sconvolto. Sospettavo da un po' di Scorpius, ma non credevo che questo piano fosse stato progettato fin dall'inizio... e ancor meno credevo che potesse essere stato incastrato! Non ho parole, riesci ancora a sorprendermi!
Sono comunque contenta che tra Albus e Scorpius non ci sia amore uwu

Come al solito sei riuscita ad incuriosirmi e ad invogliarmi nel continuare la lettura, e non me ne stupisco! uwu
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su questa misteriosa Briana, fra l'altro.
Perciò non mi resta che attendere pazientemente un nuovo capitolo, che immagino arriverà la prossima settimana!

Fino a quel momento resto sui libri dell'università...

A presto dunque, cara!

27/01/19, ore 20:12

Eccomi qui come al solito!
Che dire, dopo i precedenti capitoli che sono stati veramente una girandola di avvenimenti e informazioni questo è stato lineare, una boccata d'aria diciamo, ma ho la netta sensazione che molto presto le cose si complicheranno nuovamente... inoltre non mi fido per niente del medimago, ho la sensazione che sia un altro maledetto sgherro di Lucius.
Anche perchè quello di mandare Harry al San Mungo era esattamente il suo piano o sbaglio?

Anche se doveva essere l'incontro tra Harry e Draco quello più commovente però, ammetto che principalmente mi ha intenerito quello tra Harry ed Hermione. Un'amicizia che ho sempre amato e (ammetto) invidiato. E quando Harry riconosce la sua amica di sempre e le sorride... cavolo, in quel sorriso ci sono veramente tante, troppe cose, una scena bellissima. La lacrimuccia stava per scendermi...

E anche la discussione iniziale alla Tana mi è piaciuta molto, come la questioni degli elfi domestici e del C.R.E.P.A.!

Ad ogni modo non vedo l'ora di vederci più chiaro!
Entrerà in gioco anche Neville? Mi manca un pochino ahah!

Mentre attendo, torno a studiare.
Alla prossima cara!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]