Somewhere, over the rainbow.
di Acciomalfoy_

30/10/18, ore 13:07

Ma che carina che è questa ficucciola, dolce malinconica una vera delizia per gli occhi! grazie per averla postata anche se non eri convinta/o a me è piaciuta tanto!

21/10/18, ore 17:20

*spalanca la porta con un grande baccano, buttando coriandoli ovunque* Buon pomeriggioH!
Allora, io direi di toglierci subito il meraviglioso momento delle correzioni, spero tu sia d'accordo. Questa one-shot ha... diversi errorucci sparsi qua e là. Qua te ne scriverò alcuni, molti comunque sono evidentemente di battitura o distrazione. Non sono gli unici, però. Mi permetto di farti, infatti, un piccolo appunto: a volte fai frasi anche lunghe e articolate e sono difficili da digerire o da leggere correttamente senza l'ausilio delle virgole. Nella ff c'è una vera e propria mancanza di punteggiatura in questo senso, personalmente l'ho sentita molto, però se ti avessi segnato tutti i punti in cui secondo me ci sarebbe stata bene una virgola avremmo affittato domani e avrei fatto prima a riscriverti tutta la ff, ahahah XD Quindi mi limito a invitarti a metterne di più.
Ora passiamo all'elenco brutto, ci vediamo alla fine per le considerazioni sul contenuto della one-shot ;D
"per essere continnuamente molestato" - Errore di battitura, c'è una enne in più.
"Pendragon ( o come preferiva" - Errore di battitura, c'è quello spazio in più fra la parentesi e la o.
"qualche scartoffia burrocratica che andava assolutamebnte compilata" - Due errori di battitura, cioè la parola "burocratica" e "assolutamente".
"Finì di issare il bagaglio con un ultima spinta" - L'apostrofo mancante: "spinta" è femminile :)
"e un peso inizio a gravargli" - Accento mancante sul verbo!
"nascosto Fra quei" - Errore di battitura, credo, o forse hai modificato la frase ed è rimasta la maiuscola volante XD
"poterla tenere segretamente per se" - Spero sia un errore di distrazione, anche perché ho visto che invece "se stesso" lo scrivi bene! Nel dubbio, "se" in questo caso, quando, cioè, non è seguito da "stesso/a", va con l'accento, per distinguerlo dal "se" ipotetico.
"Arthur appoggio definitivamente" - Accento mancante sul verbo again.
"ed il te non il caffè" - Non sarà caffè, ma l'accento ci va lo stesso XD
"circumnavigo l'enorme" - Again and again and again... (l'accento XD).
"di fronte a Melrin" - Errore di battitura, hai invertito la elle e la erre.
"Il biondo mugugno qualcosa" - Giuro che è l'ultimo verbo senza accento.
"nel vedere merlin" - Maiuscola dimenticata, poverina :(
"Era felice Merlino" - Questo in realtà non è un errore, però l'ho segnalato per sicurezza: per coerenza, avendo detto "Merlin" tutta la ff, avrebbe dovuto essere in inglese anche qui. Ne approfitto comunque anche per dire che qui, fra "felice" e "Merlino", ci sarebbe stata bene una di quelle famose virgole nominate sopra :)
"aveva bisogno accanto a se" - Il discorsetto l'ho già fatto sopra e non lo ripeterò, qui "se" va con l'accento.
BENE, ora ho finito :D Passiamo alle cose belle.
Devo ammettere che quando ho letto le note iniziali, ho iniziato seriamente a temere che l'aereo crollasse e uno dei due morisse. Fortunatamente non è successo, perché ti giuro che il mio cuore non avrebbe retto XD Io adoro le AU e, anche se questa per esigenze di ff non ha tutta una gran costruzione dietro, ho apprezzato comunque la scelta del contesto e dei ruoli che i nostri due beniamini occupano all'interno di questo universo, perché non saranno i più originali del mondo, però sono coerenti e io approvo la cosa *fa segno di ok col dito* Inoltre, spesso anche nella brevità di molte ff, con la AU ci sono delle caretteristiche molto proprie dei personaggi che vengono perse, rendendo Arthur e/o Merlin non proprio IC. Questa cosa qua non avviene, secondo me li hai mantenuti molto "in riga" in questo senso, sono perfetti :D Ho apprezzato molto pure la sorta di flashback. Inoltre devo dire che è piuttosto triste, ma non troppo: hai tenuto un buon equilibrio. Ecco, diciamo che più che essere triste, ha un po' un sapore amaro, tuttavia il pensiero finale di Merlin è anche molto dolce, quindi il tutto risulta piuttosto malinconico e fa un bell'effetto.
Scusa per la... "longitudine", spero di non averti annoiato :P
Kiss