Kazoku
di Nao Yoshikawa

22/10/18, ore 11:51

A me ha fatto davvero moltissimo piacere leggerla Victoria. Tutti i protagonisti hanno avuto dei problemi, però non è stata molto angst come temevo, ma dolce e allegra come lo può essere una bella famiglia, e questo mi è piaciuto un sacco. Senza dubbio, poi, questa parte finale è stata fantastica. Mi è dispiaciuto tantissimo che Jun non ci potesse più essere con tutti loro, ma sono sicuro che li osserverà sempre e sono anche contento che alla fine tutti quanti abbiano avuto la felicità che si meritavano. Takumi e Soma sembrano davvero felici e i gemelli sono sempre adorabili, anche se hanno ragione, Hajime non deve fare male a Kou, anche se sono sicuro che stravede per la sua gemella, mentre invece Kuga e Tsukasa sono seriamente troppo comici quando non riescono a dire no alla loro principessa, che mi sa ha troppo il carattere di Rindou e Kuga, così come Ryou fa morire dal ridere quando si preoccupa per l'amore di Yukio, mentre invece Kojiro e Megumi sono quella che si direbbe una famiglia perfetta. Più che altro è stato divertente vedere quanto questi piccoletti siano già avanti pur essendo ancora molto giovani. Kou ha ovviamente una gran cotta per Kichiro, che in effetti sembra il più grande, mentre hai ragione sul fatto che Hajime e Amaya sembrano fatti su misura l'uno per l'altra, poi senza dubbio il bacio tra Satoru e Yukio è stata la mia parte preferita del capitolo (scusa, amo lo yaoi) e Miyako e Yukiko sono entrambe adorabili, nonostante ancora non possano parlare, esattamente come Ryota, anche se credo che Nene avrà un gran bel da fare a tenere buoni sia lui che suo marito, pensa che razza di pasticci combinerà Ryota alla Tootsuki. Però mi è dispiaciuto che Erina ed Hisako non si siano viste, perché volevo proprio vedere che figlio avrebbero avuto, visto i loro caratteri così diversi, magari un biondino remissivo e timido col dono del palato divino della mamma e con un certo interesse per Ryota... scusa di nuovo, ma la mia fantasia va a volte. Comunque è stata davvero una storia meravigliosa e senza dubbio il finale è stato dolce come quello de La luce dei tuoi occhi. Mi è piaciuta da matti e devo dire che ci facessi un sequel... è molto probabile che ti adorerei fino alla fine dei tempi. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Saluti da Harry.