Time waits for no one
di missredlights

11/04/19, ore 06:56

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Ho deciso di fare questa perché mi incuriosiva.
Mi è piaciuto il modo in cui si sono svolti i fatti in amicizia spesso é così tante parole non dette per paura di sembrare debole e mostrare le proprie insicurezze.
Finale inaspettato che mi piace molto però.
A presto.

25/02/19, ore 14:56

Mi piace moltissimo questa storia!!!🤩😍
E spero che prima o poi riuscirai a scrivere il terzo capilo.

08/12/18, ore 15:19

...

Ok. Sono qui per lo scambio libero di efp. Ho scelto questa storia perché non ho visto Fairy Tail. Ti starai chiedendo perché l'abbia fatto visto che, non sapendo nulla dell'anime a parte i nomi dei personaggi, non avrei potuto guardarla e godermela appieno. L'ho fatto perché, essendo che anche tu hai dovuto guardare la mia storia con occhio esterno, ho voluto fare la stessa cosa. Smentisco subito il fatto che non mi sia piaciuta: al contrario, è stata molto interessante. Non è particolarmente elaborato questo prologo, ma mette subito nella condizione di apprensione nei confronti della protagonista: alla fine della lettura, il mio pensiero è stato "poveraccia! Tutte a lei a sta povera ragazza! E ora non si ricorda più chi era... Voglio sapere che fine farà". Quest'ultima parte è l'obiettivo di un autore quando si fa un introduzione: indurre a continuare. E qui ci sei riuscita molto bene! Secondo me potrebbe diventare meglio, se magari in alcuni punti potessi "rallentare il tempo di narrazione". Ad esempio in questo passaggio:

"Ma la macchina della famiglia Heartphilia proseguì, arrivando in aeroporto. Fecero ogni cosa a tempo di record. Dal lasciare la macchina in aeroporto, all'imbarcare i bagagli e fare i controlli dei passaporti."

Secondo me, se magari avessi speso due parole in descrizione del momento (come che ne so: l'espressione dei tre ragazzini o dell'allontanarsi della macchina da quel luogo) avresti potuto dare una profondità maggiore al doloroso addio. In realtà non è completamente una brutta idea quello che hai fatto: da una sorta di insignificanza e di vuoto dell'evento, sentimenti che si sposano bene con quello che sta provando Lucy, rendendolo simile ad una azione quotidiana come timbrare il cartellino. E' una cosa che fai perché devi fare, non perché ti piaccia, e, se non ti piace il tuo lavoro, diventa una sorta di monotonia, di noia. Forse non è la metafora più adatta per descrivere tutto ciò, ma mi trovo in difficoltà a spiegare questo. Questo "vuoto", poi, diventa il cardine della figura del tuo personaggio con il suo incidente e la sua perdita di memoria: non avrà neanche il tempo di piangere, e rimarrà sospesa in quel limbo buio. Davvero: mi incuriosisce molto. Avrei bisogno di vedere entrambe le versioni quale sia meglio, ma credo che capirò questo andando avanti con la storia. Direi "maledettamente interessante", ma con tutti sti termini poco informali ho paura che non mi prenderai sul serio xd, e vorrei evitarlo. Se posso fare una piccola accortezza, queste due frasi mi hanno stonato:

"Si era tenuto tutto dentro, pensava, stupidamente, che non se ne sarebbe mai andata, che i suoi genitori avrebbero cambiato idea e suo padre avrebbe trovato lavoro qui"

"Gli amici si dicono ogni cosa, era questa la sua idea di amico."

Di solito qua io metto i due punti (facendo tipo "Si era tenuto tutto dentro: pensava, stupidamente, ..." e "Gli amici si dicono ogni cosa: era questa..."). Non sono una cima in scrittura, quindi non ti so dire se la mia scelta sia corretta sopra la tua o meno, però questo genere di frasi mi da sempre l'idea di dover rendere la pausa più lunga di una virgola e meno di un punto. Prova a chiedere a qualcuno che ne capisce di più.

Per il resto, alla prossima! Sono contento di aver fatto questa scoperta :)

02/12/18, ore 16:21

Intanto ti chiedo scusa per il ritardo, purtroppo riesce a passare solo ora.
Premetto che Fairytale lo conosco molto poco, ma ho un’idea vaga dei personaggi, quindi ho deciso di leggere questa storia - credo che le AU diano molte libertà allo scrittore e da quel che noto, hai sfruttato questa potenzialità al meglio.
Lo stile è semplice, ma non per questo non piacevole; come prologo dico proprio che spinge il lettore a proseguire, quindi ottimo lavoro!

27/11/18, ore 21:05

Ciao, rieccomi qui!
Che dire, questo capitolo è bello pesantuccio, come si poteva immaginare. Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato Gerard da bambino, mostrando la sua intelligenza e capacità di ragionamento in grado di spiazzare i suoi genitori. Mi è dispiaciuto tanto nel vedere Lucy scoprire quanto accaduto, ma un’altra parte che mi ha angosciata parecchio è stata la scena in cui Gerard e i suoi genitori arrivano in ospedale e il piccolo vede tutta questa gente che sta male, piange e soffre senza comprenderne appieno le ragioni, almeno in un primo momento.
Dolcissima la scena in cui Lucy commenta i capelli di Gerard e gli dice di essere felice di essere sua sorella, così come il modo in cui lui è comunque in qualche modo contento e addolcito per la reazione della bambina.
Il modo in cui hai terminato il capitolo mi fa pensare a un salto temporale significativo, quindi posso solo attendere e vedere che cosa hai in mente, la aggiungo alle seguite e aspetto il prossimo capitolo ^^
April

26/11/18, ore 18:00

Ciao, eccomi qui!
Ho deciso di buttarmi nella lettura di questa storia, e a prologo terminato sono contenta di averlo fatto, perché mi è piaciuto tanto. Mi ha fatto piacere avere la possibilità di vedere Natsu e Lucy in un contesto diverso, trovo che tu sia comunque riuscita a renderli IC anche per quel poco che si vedono.
La fine del capitolo è sicuramente un pugno allo stomaco, non solo per ciò che riguarda i genitori di Lucy, ma anche per tute le implicazioni che questo avrà ad esempio sul rapporto con Natsu, mi chiedo cosa accadrà in tal senso.
Dal lato della forma, anche questa storia come l’altra che ho letto è molto curata, non ho refusi o errori di alcun tipo da segnalare.
Buon lavoro e alla prossima!

​April

25/11/18, ore 18:57

Con qualche giorno di ritardo, ecco qui a recensire! L'idea di una Lucy adottata mi ha stuzzicato, non riesco nemmeno a capire come ma la vedo davvero bene nel ruolo di amica e sorella di Gerard.
Senz'altro è un' AU che sembra riservare davvero tante sorprese e colpi di scena. Si ritroverà con Natsu? Nei prossimi capitoli resteranno bambini o assisteremo ad una crescita?
Oltretutto ho trovato ben delineato non solo il ruolo, ma anche i caratteri dei personaggi, specialmente quello di Gerard che si dimostra più maturo della sua età e spiazza gli adulti con una logica veritiera ma che spesso solo i bambini dimostrano di possedere.
Sono davvero curiosa e aspetterò i prossimi capitoli, leggendoli nelle piccole pause (pensa che nel frattempo mi sono asciugata i capelli!).

Un bacio💙🙋

25/11/18, ore 17:27

*afferra un fazzoletto e piange*
Niente, oggi mi volete tutti un gran bene, vedo. Solo cose belle e tristi. Vedo.
Quest’inteoduzione della famiglia Fernandez non me l’aspettavo, e mi incuriosisce anche molto il fatto che tra Lucy e Gerard possa nascere un bel rapporto.
Un po’ ce li vedo come fratelli, a ridere e giocare da bambini.
Lui che la protegge perché, ahimé, lei non ha più niente se non la nuova famiglia che l’ha accolta.
Io più leggo di Lucy senza memorie e famiglia e più soffro.
Sono troppo curiosa di come andrai avanti, l’idea di base è bellissima. Come sempre, sai sorprendermi.

Vera

25/11/18, ore 14:13

Ciao **
Oh mio Dio, questo capitolo mi ha spezzato il cuore, giuro. Intanto, tu mi presenti un piccolo Gerard e a me viene troppa voglia di mangiarlo. Non avrei mai pensato che suo padre e il padre di Lucy fossero così tanto amici, la preoccupazione verso Lucy è più che giustificata. Ho amato troppissimo come hai fatto muovere Gerard. La situazione è delicata e drammatica, ma la sua spontaneità mi ha divertito, così come quella di Lucy, che ha però qualcosa di più malinconico e mi ha spezzato il cuore nel sentirle chiedere "Siete voi i miei genitori?".
La famiglia Fernandez decide di adottarla e posso capire la reazione di Gerard che si sente non voluto. Infatti inizialmente con Lucy è freddo, ma la sua dolcezza e allegria sembrano conquistarlo. Mi piace un sacco il rapporto che hanno, un rapporto che va al di là della semplice parentela. Complimenti per questo capitolo, l'ho amato **

~ Nao

21/11/18, ore 07:57

Lucy non si ricorda nulla di nulla chissà se incontrerà mai Natsu è si ricorderà di lui? Gerard e stato drastico a rivelarne la verità è se prima sembrava geloso e in contrapposizione nel non volere Lucy in casa ora sembra volerle bene.
E un buon accostamento Gerard e Lucy perché lui utilizza una specie di magia delle stelle simile a quella della maga stellare.
Adoro questa storia continua così.

21/11/18, ore 00:30

Bellissima.
Questa storia mi incuriosisce moltissimo. Sono davvero colpita. Non avrei mai immaginato nemmeno lontanamente l'accostamento di Gerard e Lucy come fratello e sorella è semplicemente stupefacente. Non so bene quale sia il tema ma la trovo molto interessante. L'addio di Natsu e Lucy bambini è stato parecchio triste ma molto carino. Per ora quel poco che ho letto mi ha appassionata molto. Lo stile è semplice ed elegante, ma si sposa benissimo con il clima di attesa e mistero che hai creato. Non ho trovato errori di grammatica e sintassi e ció mi rende felicissima. Da fan Gerza spero tanto di vederli nel corso del racconto perchè li adoro. Che dirti di più se non che aspetto con ansia di leggerti di nuovo.
Saluti Black Nana

21/11/18, ore 00:15

Wow, mi piace tantissimo questo rapporto che hai creato tra la piccola Lucy e il piccolo Gerard, che ha appunto trovato nella sua sorellastra un'amica preziosa.
Sono contenta che i genitori abbiano deciso di ascoltarlo e di essere totalmente sinceri con Lucy. Scoprirlo più avanti sarebbe stato brutto e tremendo.
Ma, purtroppo, Lucy ha perduto ogni ricordo, ogni affetto, i suoi amici...
Mi domando cosa accadrà quando li rincontrerá, e come reagiranno loro sapendo che non ricorda nulla.
Ciao.

20/11/18, ore 23:16

Wow che strano non avrei mai pensato a Gerard fratello di Lucy, confesso era un'accoppiata che non mi sarebbe mai venuta in mente ma bella proprio per questo. Certo non deve essere facile trovarsi da un giorno all'altro con un'estranea che ti gira in casa, chiama mamma e papà i tuoi di genitori, rubandoti il loro tempo e affetto, e in un certo senso sentendo che preferiscono lei a te per via della sfortuna avuta nella sua vita. Sarà bello vedere come si è evoluto il loro rapporto nel corso degli anni. Chissà se prima o poi Lucy riacquistaerà la memoria e si ricorderà anche di Natsu, o se Natsu saprà mai cosa è successo a Lucy.

14/11/18, ore 16:32

Niente, sento angst uscire da tutte le parole di questo prologo, se così vogliamo definirlo.
Mi ero ripromessa di recuperare ciò che mi stavo perdendo in quest’ultimo mese, ed ora ho una gran voglia di piangere.
(Mi sono riscoperta parecchio sensibile per quanto riguarda la perdita di memoria).
Perché, a questa povera anima, non solo le è stato portato via l’affetto dei genitori, ma anche i ricordi che li custodivano. I ricordi che custodivano l’affetto dei suoi amici. I ricordi che aveva messo insieme in tutti quegli di vita.
Che dire, mi hai strappato il cuore con questa prima parte, tanto che metterò la storia tra le seguite.
Io mica mi aspettavo tutto questo dolore.
E sono pure masochista perché sento che la amerò.

Vera

06/11/18, ore 21:43

Ciao! Eccomi qui per lo scambio recensioni ^^
Ho letto la storia tutta d'un fiato, il tuo stile non è solo scorrevole ma anche molto coinvolgente. Mi è piaciuto un sacco, e credo che la metterò tra le preferite per poterla seguire quando la aggiornerai.
La sintassi, la morfosintassi, il lessico e l'ortografia vanno più che bene. C'è il giusto equilibrio tra dialoghi e narrazione, col risultato che la storia in sè risulta armonica e per nulla pesante.
Passiamo ai personaggi e all'ambientazione: Non mi piacciono le AU, credo sia la prima AU che leggo in vita mia, nonostante sia su EFP da quasi sei anni. Eppure, nonostante ciò, sono riuscita ad apprezzare il tutto.
Mi è sembrato strano leggere di Lucy e Natsu bambini e immaginarli in un contesto attuale, ma hai saputo giocare bene con i loro caratteri e con tutta la storia in sè.
L'ultima parte del prologo, dall'incidente aereo in poi, mi ha ricordato tantissimo Violet di Jessica Brody. Ho avuto una sorta di deja vu, ma tutto sommato non lo considererei un fattore negativo, devi essere molto brava a giostrarti con i prossimi capitoli.
Tranquilla, già da questo accenno di storia è ben chiaro come tu abbia tutte le carte in regola per fare un ottimo lavoro, sono sicura che te la caverai egregiamente.
Detto ciò, mi dileguo! A prestissimo ^^