The starry flame's night
di SkyDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/03/19, ore 01:53

Complimenti sei stata davvero bravissima hai scritto una storia piena di sorprese e co ivolgente non riuscivo a staccare gli occhi dal cellulare e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐❇🌠🌟

24/01/19, ore 23:26

Ehilà! Scusa per l’enorme ritardo ;_;
Sono tornata su questa storia perchè mi ha incuriosito parecchio. A quanto pare il mistero si infittisce, Natsu sembra stare bene -è tornato con le sue gambe in Gilda e Wendy ha curato la ferita-, infatti si è ricordato della sciarpa e non del proiettile che lo aveva colpito, tipico, ma alla Gilda il Master ha ordinato di non far uscire nessuno. Qualcosa minaccia la quotidianità di Magnolia e tutti suoi abitanti.
Quando finalmente il Master si decide ad aprire bocca, veniamo a sapere che un certo Lord Eyeless vuole impadronirsi ti tutta la magia di Fiore per rivenderla. Pazzo scatenato insomma. Non si sa se sia un mago o un semplice idiota con manie di grandezza, si sa soltanto che è pericoloso.
Ovviamente i nostri cari membri della Gilda coda di fata non ci pensano mezzo secondo a buttarsi in mezzo alla mischia e a menar le mani. Santa Erza che porta un po’ di sale in zucca a tutti, e Santa Mira che ricorda a quel testone di Gajeel che è un PADRE e deve pensare ai suoi figli prima di tutto (lasciati in mano a Lucy e NATSU, tra l’altro.).
Quindi che si fa? Ci si divide in squadra: ghiacciolo, fiammifero e bunny-girl alla ricerca del tizio senza occhi, Gajeel, o meglio testa di ferro, e Mirajane a protezione della Gilda, Laxus a estorcere informazioni. Con Erza. Perchè le tette parlano sempre di più delle mani (?). Mira cosa lo guardi male, lui voleva portare te ma ti hanno rilegata al ruolo di baby-sitter 🤷‍♀️ Tanto ha occhi solo per te, su, lo sappiamo tutti.
Ma LA ELFEVER CHE AVRÀ UN BAMBINO? Puoi sganciarmi ste bombe cosìììììì. Cioè quei due hanno figliato PRIMA della NaLu e della Miraxus (unica coppia non formata da due scemi in tutta la Gilda)? Com’è possibileeee? Me lo vedo già Eflman gridare "uomo!" con le lacrime agli occhi ad ogni piccola movenza del* figli* 🤦‍♀️😂
Quindi, siccome nessuno può lasciare la Gilda, genitori e pargoli compresi, si dorme tutti a Fairy Tail! Per la gioia di chi ama i propri spazzi... poveri xD
Lucy, povera cara piccola ingenua sfigata-Perchè-si-è-innamorata-di-quel-idiota-di-Natsu Lucy. Pure tu sei la regina del mai na gioia, oltre a dover dormire senza Natsu ti tocca pure la profezia di Charle. Olè tanto per farti stare ancora peggio, no?
Guai in vista insomma.
Alla prossima,
angelo_nero

20/01/19, ore 16:00

Ciao **
AAAH MA ALLORA.
Ogni capitolo è ho un'emozione unica o una sofferenza o un COLPO.
Ovviamente sempre in senso buono :D
Allora... Lord Eyeless, perché sei tornato a rompere le scatole? Fortunatamente Natsu sembra star bene, ma esattamente come immaginavo, non sa di cosa Lucy ha dovuto architettare per farlo tornare in vita. Almeno per ora...
Giuro che dal momento che ho visto sbucare Asuka con la piccola Emma, è stata un'ansia continua. Per non parlare poi di quando ho letto di Levy priva di sensi che stringeva a sé l'altro bambino... la sofferenza.
Lucy si è ritrovata a dover cercare di proteggere tre bambini mentre c'è una tizia - ERGO LA STESSA TIZIA CHE HA UCCISO NATSU- che probabilmente non è venuta fin lì per prendere un caffé con lei.
PER CORTESIA, NON RAPITE I BAMBINI DELLA MIA OTP.
Poi... il fuoco di Natsu è diverso e quindi, se è abbastanza sveglio, capirà che c'è qualcosa che non va.... l'abbraccio finale mi ha sciolto e il fatto che manchino due capitoli... mi preoccupa un pochino, spero che non muoiano altre genti :D
Complimento, questa storia è davvero bellissima T_T

~ Nao

18/01/19, ore 18:28

Carissima Skydream!

Questo capitolo a livello di trama mi è piaciuto particolarmente. Natsu è morto e sa di esserlo, in un qualche modo che nemmeno lui comprende appieno, e questo spinge Lucy a dover mantenere con lui un segreto. Certo, il nostro non avrebbe mai accettato un simile sacrificio da parte della sua amante (che bello chiamarli così e che belle le considerazioni sul significato di questa meravigliosa parola), ma rinunciare senza tentare non sarebbe stato possibile, anche se il prezzo, ovviamente, sarà altissimo.

Devo dire che questa tua svolta narrativa mi ha molto intrigato e che hai descritto ogni singola scena (la consolazione di Loki, la richiesta accorata di Lucy, il ritorno di Natsu) in maniera molto vivida e intensa. Ho visualizzato i vari momenti e non ti nego un briciolo di commozione all’idea che Natsu fosse davvero e totalmente morto.
La questione del bracciale non fa ben sperare, ma non avresti inserito Eyeless nominandolo tanto a lungo senza poi dargli un valore rilevante ai fini della trama, quindi mi aspetto che il pericoloso gesto di Lucy si ricolleghi, in qualche modo, alle operazioni della gilda. Ma chissà.
All’azione pratica in sé si lega anche quella che è l’introspezione, che ho trovato particolarmente curata, e il ritmo che percorre tutti quanti i dialoghi. Anche qui, tanto di cappello.

Belli e intensi, mi hanno accompagnata nella lettura guidandomi all’interno del cuore affranto di Lucy. Piccola nota: mi sono accorta solamente oggi che questa long si chiuderà tra una manciata di capitoli. Se da un lato non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, dall’altro già provo nostalgia perché questa tua interpretazione molto fedele e ragionata di Lucy e Natsu mi sta piacendo davvero moltissimo! Quindi ti auguro un sereno weekend e ti mando un forte abbraccio. Alla prossima, spero di rileggerci prestissimo :* :*

Tanti complimenti anche per lo stile, non ho trovato nessun refuso!
Shilyss

17/01/19, ore 14:15

Ma ciao!
Finalmente riesco a recensire anche te. Questa settimana sono decisamente troppo lenta, ma non ho troppa voglia di passare il tempo al pc, per cui :s
In ogni caso, ero piuttosto curiosa di leggere questo capitolo, anche perché ricordavo fosse il penultimo... e sicuramente lascia una voglia incredibile di divorare subito anche quello successivo. Ci si ritrova sommersi dalle emozioni di Lucy e, oddio, quanto l'ho trovata tenera, qui? Lei e Natsu sono l'amore, mi fanno sciogliere ogni volta che si ritrovano a parlare... e, per tanto, ho adorato questo capitolo. Sono dolcissimi *^*
Lord Eyeless è un personaggio che descrivi sempre molto bene. Riesco sempre a immaginarlo e a vederlo come, effettivamente, il 'cattivo' della situazione. E per tanto lo odio profondamente.
Trovo inoltre scritte molto bene le scene d'azione. Io le trovo veramente complicate da scrivere e per questo ammiro il modo in cui riesci a renderle così scorrevoli eppure capaci di dare un'idea completa di quello che sta succedendo.
Il finale dà davvero tanta voglia di leggere il seguito. Il loro bacio è qualcosa di commovente, sono l'amore questi due *^*
Spero di leggere presto anche l'ultimo capitolo! ^^
fumoemiele

10/01/19, ore 14:54

Carissima Skydream♥♥♥

Questa sarà una recensione piena di complimenti perché stilisticamente c’è una correttezza del testo invidiabile (occhio solamente al punto nei dialoghi, come qui «Dobbiamo uscire da qui e portarlo alla gilda.» sentenziò) e poi una scena ricca d’azione e di sentimenti particolarmente ben scritta. La scena da dungeon è resa benissimo ed è anche molto chiara e ho adorato l’immagine cruenta dei maghi appesi, così come l’escamotage degli avversari che succhiano loro la magia fino a consumarli. La trovo davvero d’impatto, come d’impatto è la scena di Natsu, apparentemente morto. Ma te possino!

Hai stuzzicato tantissimo la mia curiosità e non vedo l’ora di proseguire e vedere quanto sei stata cattiva. In special modo, ho apprezzato tanto tanto il punto in cui Natsu si fa forza e pensa a Lucy e a tutti i suoi amici, ai momenti anche banali che ha passato con loro. L’ho trovato dolcissimo e realistico. La disperazione di Lucy nel non poter aver detto addio a Natsu è stata straziante e il mio animo romantico ne ha risentito tantissimo! Quanto può essere crudele sapere che le ultime parole che ci si siamo scambiati con il nostro amore sono state magari banali? Nel caso di Natsu e Lucy, nonostante la dolcezza con cui ce li hai presentati, era ancora un amore da scoprire e da vivere, che non era stato ufficializzato in tutto e per tutto. Insomma, quanto angst, cara mia, quanto angst. Bella anche la reazione ansiosa di Happy e la sorellanza che unisce Lluvia e Lucy.

Poter contare su qualcuno, spesso, è indispensabile. Immersa come sono questo clima di angst, fiducia, amore e speranza ti mando un caro abbraccio e a prestissimo :* :* :*
Shilyss

10/01/19, ore 04:07

Dopo quella fine "deludente" (si, ok, staranno sempre insieme, ma perché non come le altre coppie formate??? :'( ) avevo davvero bisogno di questa storia! Personaggi IC assolutamente e romanticismo che non finisce in squallido sesso mal descritto. MERAVIGLIA

09/01/19, ore 14:15

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
In questo periodo sto facendo una maratona di anime, anche se sono lentissima.
Tra questi c'è anche Fairy Tail, anche perché mi aveva incuriosito quando lo guardavo su Rai Gulp, ma non ero mai regolare.
Questo prologo è stato molto bello e da quel che ho potuto capire il tutto si svolge dopo l'anime.
Spero di non scrivere qualcosa di sbagliato, ma devo dire che i personaggi sono molto carini, dolci e un po' impacciati.
La scrittura è molto scorrevole e ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

08/01/19, ore 13:31

Il mio povero cuore sta piangendo e si sta disperando sul pavimento. Giuro, sta rotolando e battendo i pugni e chiede a gran voce perché mai il povero Natsu debba soffrire in questo modo, povero povero povero Natsu a cui mi sono affezionata così tanto e in così poco tempo. Come andrà a finire? Sono a metà della storia e non immagino come la storia possa andare avanti, non conosco questo mondo e non so se le cose possono cambiare all’improvviso, se c'è una soluzione.
Momentaneamente sembra di no e mi congratulo con te per il modo in cui hai reso il dolore, la tristezza, la cupa presenza della morte, la devastazione.
Lucy è a pezzi, ma noi siamo a pezzi con lei, soprattutto dopo aver letto gli ultimi pensieri di Natsu. I ricordi felici che lui ha richiamato, la sua magia utilizzata a ricordare i momenti più belli della sua vita e spicca tra questi, davvero una fiamma nella notte, il ricordo di Lucy e degli attimi speciali vissuti con lei.
Sono incantata, mi è piaciuto tutto tantissimo e non so bene che altro dire.
Bella la presenza costante di altri personaggi, il creare uno sguardo più ampio, e toccanti le ultime parole che mi hanno emozionata tanto.
Complimenti, sei bravissima :)

08/01/19, ore 09:14

Buongiorno :)
Ormai mancano solo due capitoli alla fine della fanfic, e devo dire di essere piuttosto curiosa di capire come si concluderà il tutto perché, in ogni caso, non riesco proprio a fare ipotesi e a immaginarmi come potrebbe andare.
Tuttavia, sto già sperando in un lieto fine per Natsu e Lucy che, insomma, è d'obbligo. <3

Il capitolo si apre con l'arrivo di un uomo misterioso alla gilda. Non me lo ricordavo, perché ho una memoria davvero, ma davvero pessima, e mi è piaciuta un sacco la sua descrizione, comunque, seppure breve.
Lord Eyeless è il classico personaggio che strozzerei volentieri, ma una storia senza antagonisti perde buona parte, per cui, dovrei iniziare ad apprezzarlo un po' di più visto come riesce sempre a incasinare tutto xD
No, non è vero. Ci ho provato, ma lo odio comunque.

Comunque sia, mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il capitolo, speravo che i nostri eroi vincessero, la situazione sembrava essere veramente degenerata.

Per adesso, quello che più mi crea curiosità è sapere come Natsu reagirà, quando salterà fuori cosa ha fatto Lucy per riportarlo in vita.
Ho l'impressione che la diversità delle fiamme che è riuscito a produrre gli farà venire qualche dubbio.

Un capitolo ricco di azione, che ho davvero gradito, e che tiene alta la curiosità dei lettori su quanto succederà nei prossimi. :)
A presto <3
fumoemiele

07/01/19, ore 21:32

Ehilà!
Ho deciso di continuare questa storia che fin da subito mi aveva presa.
Okay i due sono partiti, soli soletti, alla volta della misteriosa missione con una ricompensa assai alta per la sua semplicità d’esecuzione. Infatti appena arrivati al mercato, nonostante la pioggia scrosciante ne minacci la riuscita. I mercanti si affrettano a mettere via la merce prima che si rovini mentre Lucy, dopo aver ignorato un Natsu assai preoccupato quasi ustionante, trova la collana e l’acquista.
Ma al nostro amato drago qualcosa puzza, c’è nell’aria un odor3 strano e prega l’amica di raggiungere il prima possibile la casa del committente per poter tornare presto a casa. Il tizio conosce il nome di Lucy (che sia una coincidenza o c’è qualcosa sotto?) e dopo aver dato loro il compenso li lascia andare.
Natsu è sempre più irrequieto e spera di tornare indietro il prima possibile. E poi con la sua grazia da elefante butta a terra la maga per proteggerla da un proiettile. E via a casa sua con Lucy nel panico a fargli da infermiera. Che poi gli frega pure una maglietta, obv ha i vestiti bagnati.
Che cucciolo Natsu da bambino che dorme abbracciato alla sciarpa ;_; mi ha messo tristezza.

06/01/19, ore 15:00

Ciao **
Sono una persona felice e commossa. Io non mi aspettavo tutto questo. Inizialmente quando ho letto di Natsu ero tipo CHE COSA MI STAI DICENDO.
Più che altro non credevo lo avessi lasciato morto, dovevi avere qualcosa in mente...ma a questo ci torno dopo.
Come hai espresso i sentimenti di Lucy è stato qualcosa di bellissimo e commovente. Ho sentito tutta la sua tristezza, sconforto e senso di colpa. Mi piace il significato più profondo che la parola "amante" assume all'interno di questa storia.
Nota di merito anche a Loki che le è stata accanto nel tentativo di farla rinsavire. Hai pensato ad una soluzione a cui io onestamente non avrei MAI pensato, questo perché tu hai indubbiamente tanta fantasia.
Va bene, magari come idea è un po' folle come dice Loki, ma per salvare la persona che si ama si fa questo ed altro.
Giunta nel mondo degli Spiriti Stellari, Lucy è non agguerrita, di più. E' disposta perfino rinunciare alla sua magia e ai suoi spiriti, ma deve, deve assolutamente tentare di salvare Natsu. E alla fine il Re acconsente.
Il tipo di legame che da adesso in poi li legherà è qualcosa di estremamente malinconico e romantico. Quando morirà uno morirà anche l'altro, che è bellissimo, perché penso che il sogno di ogni persona sia morire insieme alla propria anima gemella (magari da anziani, dopo che si è vissuta tutta la vita appieno). Da un lato sono un po' preoccupata perché sì... vero è che si consumeranno e... temo che la loro vita possa spegnersi prima del tempo. Ma non lo so, è tutto da vedere.
L'importante è che abbia funzionato. Lucy ha strappato Natsu dalla morte. Adesso sono uniti da un legame indissolubile, per la vita, muore uno e muore l'altro. Sono curiosissima di sapere cosa adesso succederà.
Complimenti vivissimi, davvero.
Alla prossima,

~ Nao

02/01/19, ore 15:25

Ciao cara! Avevo cercato il tuo profilo domenica per uno scambio, ma purtroppo non l’ho trovato ed ero rimasta molto dispiaciuta perché volevo continuare questa storia :) Ormai mi è molto difficile recensire fuori dagli Scambi, che almeno mi regolano un po’, ma per fortuna ti ho trovato oggi nello Scambio a Catena.
Bando alle ciance inutili però e parliamo di come sta procedendo la storia.
Una parola? Drammatica. La situazione si è tutta capovolta all’improvviso e io sono rimasta a bocca aperta nel finale e il tuo mini-mini spoiler ha solo accresciuto la mia ansia.
Cosa è successo ai due amori? Perché, sappi, io ormai li amo questi due testoni. Mi piace come riesci a creare momenti più corali, con più personaggi, e momenti intimi tra i nostri protagonisti. Rendi viscerale anche un contatto di mani, e quando Natsu ha pronunciato la parola “Sintonia” sono rimasta con un sorriso felice. L’immagine di lui che sussurra il nome di Lucy, la paura di perderla.
È sempre molto intenso leggere di loro due tramite te, ti fa innamorare.
Il finale ti ho già accennato che mi ha stupita tantissimo, le urla disperate, la sensazione della morte resa così profondamente: è stata una bomba di emozioni questo capitolo, complimenti.
Così presa dalla lettura io non ho notato alcun errore, ma sono sicura che non ci sono proprio.
Complimenti cara, continua sempre in questo modo :)

02/01/19, ore 12:45

Carissima SkyDream,

Buon anno! Devo confessarti che ero molto indecisa se continuare a leggere questa long o fiondarmi sull’originale. Per il momento resto qui, nella prospettiva di continuare a leggerti e a scoprire pian piano le altre sorprese che ci riserverai. Ho adorato, nel capitolo, il pezzo in cui Natsu ripensa alle carezze notturne con Lucy. L’ho trovato incredibilmente sensuale e ben scritto e mi è piaciuto davvero moltissimo. Ugualmente bella è l’immagine di Lucy con la maglia troppo grande addosso. Nella loro semplicità dicono tanto su un rapporto che stai costruendo e illustrando benissimo. Ovviamente sei stata molto cattiva col mini spoiler, ma non credo tu potessi chiudere la fine del capitolo in un’altra maniera. Era tutto troppo esatto e giusto e non c’era una sola stonatura nella scena, anche a livello di coerenza. Sei brava nel creare le atmosfere (penso all’inizio nella locanda) e a intrecciarle anche alle emozioni dei personaggi. I viaggi introspettivi che ci regali rielaborano passato e presente con una verosimiglianza che ho apprezzato davvero moltissimo.

Dal punto di vista della trama, mi sta piacendo come stai costruendo la vicenda. Mi sembra di intuire che Eyeless sia solo la punta di un iceberg ben più ampio, ma c’è qualcosa di decisamente inquietante, in lui, che mi spinge a volerne sapere di più. L’aggettivazione dei personaggi è ben curata così come il lessico (ti segnalo solo la ripetizione dormito/dormito e “vada via.”, dove il punto fermo non va perché subito dopo c’è “rispose l’altro”, ma tutto il resto è veramente molto curato e avvincente. Bellissimi i dialoghi, che gestisci sempre in maniera molto, molto naturale.

Avendo tanti personaggi è necessario dare a ognuno il giusto spazio creando un’alternanza che non sembri però artificiosa. Tu riesci anche in questo, gestendo bene protagonisti e secondari e regalandomi sempre capitoli avvincenti. Quindi, per il 2019, continua così; ^^ Io, da parte mia, ti inserisco nelle mie liste.

Un caro saluto e a rileggerci presto,
Shilyss/Cla’

01/01/19, ore 18:18

Che bello iniziare l'anno nuovo con Natsu e Lucy sotto le coperte. A D O R O. Come tutte le altre tue storie, anche questa mi è piaciuta tantissimo e ti ringrazio moltissimo per l'happy ending (non avrei potuto sopportare un finale triste) e nonostante i tuoi dubbi, trovo questo questo capitolo finale (un po agrodolce a causa della morte di Lyon) molto azzeccato.
Ti auguro un buonissimo 2019 e spero di poter leggere tante altre tue storie (sia su Lucy e Natsu che su altri) perché scrivi davvero in un modo meraviglioso.
un bacione xoxo JA

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]