An evening star shines down upon you
di Samy92

12/11/18, ore 22:15

Sforni meraviglie giorno dopo giorno, mio caro demonio in gonnella. Questa OS è davvero bellissima, e mi piace questo percorso intrecciato che stai creando tra le tue opere su FT.
Che dirti tesoro? Mi sono domandata anche io che fine avesse fatto Erza in quell'anno lontano da Magnolia, cosa che Mashima ha solo accennato, ma che tu hai reso una meravigliosa giustizia.
L'idea di alternare presente e passato è una scelta molto azzeccata per questo tipo di storie, e come sempre tu ci riesci in modo impeccabile.
Finalmente sono riuscita a leggere, era una continua tentazione che mi sussurrava nell'orecchio ahahahah.
Tesoro mio, la tua cara, indispensabile (ok, sto esagerando) amica, ti chiede se ci delizierai, prima o poi, con una Nalu 😍😍😍 me sarebbe taaaaantooo felice.
Ma, detto ciò, ahhahs adoro Erik, inutile, troppo coooolllll e rompicoglionnnnn ahahahah. Gerard ha grande pazienza, ma non Titania, e ho seriamente temuto per il dragon Slayer del veleno che potesse fare una brutta fine per mano della regina delle fate.
Ho adorato tutto, credimi, rigo dopo rigo, soprattutto "l'addio" tra i due piccioncini.
Sono perfetti per stare insieme, e tu stai rendendo loro giustizia, quindi io ti ringrazio per questo.
Va dritta tra le preferite...
Ti voglio bene tesoro.

11/11/18, ore 22:07

Samy che piacere ritrovarti. Stai creando un filone temporale in linea con la storia del manga con queste one shots sulla Gerza. Capita che a volte ci prenda una mania per una coppia anzichè un'altra, come magari capita che poi ci si fissi su coppie di cui magari non frga a nessuno tranne che a te. Io ad esempio a parte le coppie classiche, Gruvia, Gale, Miraxus, Nali (si mi spiace piacerà solo a me ma è così), ho una predilezione per le ship sfigate, quindi ad esempio Mest e Wendy, Cana e Bacchus, Stingyu, Gildarts e Laki, che in una saga filler mi erano piaciuti un casino insieme ce li vedevo proprio, ma sopra a tutto le tre coppie che credo siano quelle più sottovalutate in assoluto Lyredy (Lyon e Meredy), Kinabra e Ronerva (Rogue e Minerva). Comunque devo dire che tu stai facendo un lavoro eccellente, andando a compensare tutti quei "buchi neri narrativi" che riguardano la Gerza. Confesso che già mi stava partendo un embolo quando Gerard ha cominciato a dire no alla richiesta di Elsa di entrare a Crime Sorciere, nel mio cervello arrivavo dietro a Gerard e lo tramortivo di botte con una mazza da baseball gridandogli contro scemo, mentre Elsa stava lì che mi osservava perplessa con un gocciolone in testa che si chiedeva ok che faccio la lascio fare, ma così me lo ammazza e io dopo con chi copulo in mezzo ai boschi??? No ok torniamo seri per una volta, mi è piaciuto un sacco, e inutile dire che come al solito l'interazione coi membri della gilda di Gerard è assolutamente fantastica. Certo mi aspettavo forse che Cobra avesse un pensiero per Kinana, come a dire ehi io vi ho lasciata la mia "ragazza" perchè la teneste al sicuro, ora che vi sciogliete che fine fa lei, visto che non posso nemmeno andarmela a riprendere e tenerla con me? Ma in fondo questa è una fanfiction sulla Gerza, quindi tranquilla capisco che tu abbia concentrato tutte le aspettative su quella coppia, anche se sarebbe bello leggere un confronto di una Kinabra in questa situazione, cioè una one shot su di loro alla scoperta dello scioglimento della gilda, o anche un confronto che di fatto non c'è mai stato tra Gray e Juvia quando si riuniscono, lui la liquida si ok ne parliamo dopo, ma di fatti niente, si c'è quella mezza discussione ti darò la mia risposta quando tutto sarà finito, dopo che lui l'ha ringraziata per essere rimasta sempre al suo fianco, ma decisamente insufficiente a mio parere. Come d'altronde hai fatto notare anche tu sull'anno di Elsa, dove in effetti se si pensa viene spiegata la situazione di tutti e che cosa hanno fatto in quel anno, tranne lei. Poi quando si riuniscono per la loro ultima notte insieme, inutile dire che è sempre piacevolmente sorprendente come la sintonia tra questi due amanti riesca a battere persino il potere di Cobra, riescono a leggersi davvero nella mente e nel cuore, e lui capisce subito che lei è volata da lui per un senso di colpa nel doverlo lasciare, come se sentisse che lo sta abbandonando per in un certo senso riportare il loro rapporto mille passi indietro, fortuna che Gerard sa sempre come risolvere la situazione. Quello che mi piace è che in momenti come quelli in cui si lasciano andare all'amore, riesci a fargli tirare fuori a lui una malizia, una sensuale sfacciataggine, un'ironia e una buona dose di erotismo che ti convince che sia sempre stata in lui, anche se magari lo vediamo compassato per gran parte del tempo. Comunque siamo proprio sicuri che la Crime Sorciere durante quel anno passato insieme, sia stata così discreta la lasciar loro la privacy necessaria? No perchè io non ci giurerei con tipo come Meredy, Cobra o Sorano......secondo me si gustavano lo spettacolo con i popcorn stile cinema nel giorno della settimana in cui c'è il prezzo ridotto. Comunque eccezionale come sempre e mai scontata