La Spada del Paradiso
di edoardo811

06/03/20, ore 23:08

Storia stupenda, so che lo avrai sentito anche altre volte, ma comunque volevo fartelo sapere anche io. Ho letto questi 32 capitoli in un fiato e mi sono appassionata tantissimo, per questo ho aspettato la “fine” per scriverti la prima recensione.
Intrigante, coinvolgente, esplosiva.
Sono tutti aggettivi che vorrei dare a questa storia, i personaggi sono descritti in maniera perfetta e i loro sentimenti anche, fai capire al lettore cosa provano in ogni situazione e lo rendi partecipe alla storia. Una cosa che non tutti gli scrittori sanno fare.
In particolar modo mi è piaciuto il fatto che unisci molto la cultura greca a quella giapponese, io amo la cultura giapponese e questa storia é perfetta.
Ora, dopo aver detto in generale cosa penso della tua storia, commento quest’ultimo capitolo che mi ha lasciato in sospeso e con moltissima curiosità nel sapere come andrà a finire la storia.
Reyna è il mio personaggio preferito e ho adorato la tua idea di farla diventare cacciatrice (so che questa cosa non centra niente con questo capitolo, ma shhhh).
Mi è piaciuta tantissimo anche la storia di Lisa e il fatto che Tommy l’abbia ascoltata senza ascoltare come un buon “amico”. Dal primo momento che ho letto di Lisa che prendeva in giro Tommy ho subito pensato: secondo me nascerà qualcosa tra loro due. E se non mi sbaglio, è nato qualcosa.
Non vedo l’ora che aggiorni così posso recensire anche sugli altri protagonisti e assistere alle prossime avventure.
Ps: se la kitsune é viva, scommetto che lo é anche Orochi. O forse no, potrei sbagliarmi.
Ma non vedo l’ora di scoprilo.
A presto con altre prossime recensioni.
Ciaussss

23/02/20, ore 20:21

Eccomi, in ritardissimo!
Ho letto il tuo capitolo oggi nelle sei lunghe ore di viaggio, combattendo la nausea (ovviamente non dovuta dalla tua storia ma dai movimenti tortuosi del bus), quindi in realtà sei stato un valido alleato nella giornata di oggi.
Comunque, cercando di essere seri.
Un capitolo di Thomas per me è sempre una gioia, penso di tutti i punti di vista sia il mio preferito, bello Edward, bella Steph, ma Thomas non si batte.
Prima di tutto qualcuno lì dica che anche solo per il suo nome era autorizzato a dubitare (MA QUANTO SONO SIMPATICA? PROPRIO PER NIENTE) ed è legittimo dubitare di qualcuno, ti rende umano ed anche consapevole, fidarsi ciecamente è da sciocchi.
Ma Thomas ha solo dubitato, nella sua mente, poi dove contava nelle azioni la sua fiducia per Edward non ha mai vacillato ed è stato ricompensato con la ragione.
Un grande momento quando sai di aver avuto ragione ad esserti fidato di un amico.
Ed ho amato come abbia difeso ancor più agguerritamente il suo amico dalle insinuazioni del Dio Bestia.
Bravo Thomas continua così.
Ovviamente al suo pezzo con Lisa mi sono sciolta, ma che te lo dico a fare, lo sai, io sti due gli shippo, ma proprio senza vergogna ed approvo tutto quello che Tommy ha detto, se si conoscessero bene Lisa ed Edward si piglierebbero proprio.
Approvo il futuro di questo terzetto come compagnia di amici.
Certo se sopravvivono tutti ovviamente.
(Ps, povera Lisa Italiana che sa il Latino in mezzo ad Americani che parlano Greco, probabilmente io avrei sformato da un po’ e preso atto della mia discendenza Bacchiana avrei abbracciato anche il vino)
Mi è piaciuto pure Konnor che dichiara la sua ammirazione per Tommy, bravo mi piacciono i figli di Ares che si fanno autocoscienza.
LA QUINTA COORTE. Comunque, niente, eh, i romani sono una certezza, quando hai bisogno di loro si presentano con il peggio che riescono ad accalappiare, ma proprio ci si impegnano (Io vorrei pure essere filo-romana, ma è sempre così stramaledettamente difficile!).
Però ti confesso a me sti tre fanno tenerezza e poi si sa, più sono disperati i romani che mandano più utili si rivelano, poi non dimentichiamo che si sono offerti volontari, gli unici (Anche se sospetto che il fauno sia lì perché dovevano fare tre di numero), quindi ho deciso di dar loro fiducia.
Be tutto sommato si sono presentati.
Almeno per intento vincono.
Però, ecco perché Reina deve tornare a Roma, son persi senza di lei!
Niente, io questa scelta di Riordan, non me la farò MAI, MAI ANDARE GIU’.
E niente la Kitsune è ancora viva.
Per un secondo ho immaginato fosse Orochi ad essere scampato alla morte, ma avevo anche il sospetto che pure se fosse scampato alla morte non avrebbe potuto fare molto altro senza la spada del paradiso, mentre invece una bella volpe a nove code effettivamente può risultare un’avversaria un po’ più minacciosa. Comunque loro si riconfermano sfigaterrimi eh, quando pensano di essere scampati all’imminente guerra divina oriente-occidente, ciccia fuori una kitsune bella divertita dall’occasione.
Loro lo sono meno.
Noi lettori forse lo siamo di più.
Bene, ci becchiamo al prossimo aggiornamento!
RLandH
Ps – Se vuoi ti disegno anche Naito (anche se i colori belli non li ho con me), sebbene ho paura che la sua anatomia mi risulti osticissima!

21/02/20, ore 23:21

Bene bene. Aspettavo con ansia questo capitolo, a cui ho deciso di dedicare la mia recensione numero 1900!
Un minimo di dubbio era ovvio che Tommy ce l'avesse ma solo in minima parte
Già Orochi è solo una parte del guaio in corso a quanto pare.
Come sempre Tommy riflette sui legami nel gruppo. Lui e Lisa si stanno davvero avvicinando. Certo sarebbe meglio non farlo in mezzo alle Cacciatrici.
Mi ha fatto piacere sapere di più sul passato della figlia di Bacco, e sì credo pure io che tutto sommato lei ed Eddie potrebbero legare parecchio.
Le scuse di Konnor sono state molto belle e profonde. E' davvero un bravo ragazzo.
Simpatici quei Romani... spero che sapremo almeno di chi sono figli nel prossimo capitolo.
Anche il nuovo augure è una carogna? Peccato. Mi pare poco originale.
Secondo me Reyna l'ha presa peggio della nosta connazionale.
Edward ha davvero sorpreso Fujinami eh? Sei grande Tommy Gun! Lo ha rimbeccato a dovere. Ora sarai tu a salvare Edward (almeno spero. Una volta tanto, sarebbe giusto che fosse il figlio di Ermes a salvare il giovane Model. Uh non avevo mai realizzato che tecnicamente i due sono cugini).
Ahio la kitsune è sopravvissuta... in effetti mi pareva strano, che fosse stata sconfitta così facilmente.
Aggiorna presto per favore!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/02/20, ore 22:56

Ed eccomi anche qui. Stavolta non ho fatto troppo tardi no?
E bravo Fujinami. La sua presenza è stata davvero utile. D'altronde è un essere molto potente.
Certo anche Naito non scherza, visto come l'ha ridotto.
Mi ha sorpreso vedere Hikaru morire. Buona idea fare dei paragoni fra lei e Milù.
Alla fine Ed ha imparato a controllare Ama no Murakumo.
Ovviamente mi ha sorpreso di più la morte di Orochi. Vabbè era indebolito, ma comunque la sua sconfitta mi è parsa troppo facile.
Già povera Rosa... voleva essere un'eroina e ha avuto il ruolo della damigella in pericolo. Oh beì viste le condizione di Ed al risveglio però non credo che sarà questo il suo pensiero principale.
Finalmente si scopre qualcosa del passato di Naito! Che storia triste... capisco perchè abbia il dente avvelenato con gli dei.Ho adorato il suo sfogo.
Ed alla fine ci è riuscito. E' stato un eroe a modo suo, come Tommy.
Certo anche Naito si mostra onorevole.
Peccato che il figlio di Apollo non capisca più il giapponese! Almeno quell'effetto residuo la spada poteva lasciarglielo. E' come se avesse perso un pezzo si sè.
Sarebbe proprio il momento adatto per un certo dio della medicina, di andare a trovare suo figlio.
A presto spero. Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/02/20, ore 10:40

Eccomi! Ciao edoardo811
Scusa la risposta con così tanti giorni di ritardo, ma giuro che sono stata completamente assorbita, inoltre dopo letteralmente una vita ho avuto l’ispirazione per una storiella e quindi confesso di aver usato il poco tempo libero in quello.
Così mi dispiace, va be, cominciamo.
Prima di ogni altra cosa: mi cospargo il capo di cenere e faccio ammenda perché davvero, davvero, avevo torto marcio su Edward, quasi morendoci ma è riuscito a fare tutto quello che si era prefissato: salvare Rosa, uccidere Orochi, riconsegnare la spada ed in tutto questo ha pure sconfitto un intero esercito di mostri da solo. Praticamente un One-Man-Shaw.
Confesso che una parte di me avrebbe davvero voluto vederlo soccorso dai suoi amici, ma alla fine Edward, con la spada del Paradiso, salva la situazione.
Ed amo che alla fine abbia fatto la parte dell’eroe, ma lo abbia fatto alla sua maniera, fedele a sè stesso. Bravo Edward, ti ho criticato molto, ma riconosco un lavoro fatto bene (ed una caratterizzazione fatta bene! Ma i complimenti per questo lì becchi tu!).
E niente ti confesso che quando è morto Orochi ero tipo, “No, aspè? Di già?” con questo non critico nulla, nel senso è stata una cosa inaspettata, sai avevo un po’ la mia idea su come si sarebbe svolta questa battaglia, invece tu mi hai fregato, quindi chino il capo alzando tanto di cappello.
Poi insomma ad Orochi, come a tutti i presuntuosi, sta sempre bene essere sconfitti.
Così sconfitto il BigBoss … lo scontro non si ferma, il Tengu ci prova, interviene Naito.
Ed ero elettrizzata dallo scontro Naito- Edward, anche perché insomma, forse Orochi era il Villain della storia, ma Naito era l’antagonista, quello con la storia “parallela” al protagonista, con cui non solo Edward ma anche io lettore posso entrare in empatia, quello che poi abbiamo visto di più, conosciuto meglio, anche forse un cattivo meno ‘bidimensionale’ rispetto il generico super cattivo di turno (Esempio: Luke e Crono).
E niente Edward nel suo stile perfettamente lo gabba malissimo, da qualche parte nella sua linea di sangue Edward deve avere sangue di Ermes, tipo il bisnonno del suo binsnonno. Scherzo, non cedo a stereotipi come faceva Lisa (che rimane comunque un peccato non avesse un otre di vino in tasca).
Comunque, secondo me, ha ragione Edward: infondo infondo anche Naito è un tenerone.
La sua storia è stata davvero, davvero, triste, me l’aspettavo confesso (penso sia colpa di Inuyasha, il primo manga che ho letto, che parlava proprio un mezzo-demone sfigato e schifato un po’ da tutti).
Comunque nonostante alla fine Edward sia stato onesto, non riesce comunque ad udire dal ‘dio bestia’(Scusami se continuo a chiamarlo così, ma se provassi a scrivere il nome in giapponese probabilmente farei qualche abominio), ma almeno ora è in grado di interpretare i suoi comportamenti? Segno che il suo cuore si sta rischiarando? Qualsiasi boiata significhi.
Insomma ciò che rende Edward un bel personaggio è che tutto sommato è un cavaliere solo che non è il modello senza macchia e senza paura.
Ed ora si sta spegnendo, ma sono fiduciosa che i suoi amici arriveranno in tempo.
Riguardo al modo in cui è scritta la storia, come sempre mi è piaciuto, il capitolo è scorrevole, la tensione è palpabile, l’ho letto tenendo praticamente sempre le spalle tese.
Poi insomma hai fatto un capitolo molto dinamico e, per me che scrivere le scene di lotta è il male, devo proprio congratularmi.
Con questo ti saluto, aspettando con ansia il prossimo capitolo!
Pace a amore,

03/02/20, ore 23:29

Ehilà.
Scusa per il ritardo ma ho avuto poco tempo per EFP, avevo accumulato un bel po' di recensioni arretrate a cui ho dovuto dare la precedenza, e ini più dovevo aggiornare una long su The Flash.
Carino l'accenno ad Atlante.
Ed si da troppe colpe: in una situazione come la sua, non si possono certo snocciolare sorrisi al neon.
Mi ha fatto piacere che tu abbia citato il Campo Giove. Quel posto mi piace, come forse ricorderai.
Spero che sapremo presto di più su Kate Model. Certo il corvo implicherebbe che potremmo vedere l'altro genitore di Edward... se non fosse una creatura nipponica. Uno yatagarasu se non erro.
Un kappa. Mi chiedevo proprio se ne avresti inseriti, anche se è stato solo una comparsa.
Già Ed solleva un punto interessante. Apollo potrebbe almeno evitare che il suo attributo piu famoso, accechi i suoi figli.
Un bel po' di yokai. Alcuni di essi sono creature particolari?
Evvai Naito è tornato in scena! Mi piace un sacco quell'han’yō! E ho adorato le riflessioni di Edward su di lui.
Edward riesce a percepire Fujinami pare.
Attento! Hai scritto "quando mezzo demone " senza inserire l'articolo "il".
La mia fiducia e quella di Tommy erano ben riposte. Certo anche Naito aveva ragione, ma lui mi è sempre parso sveglio, oltre che forte.
Povero Chioji. Che brutta fine.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.
PS: Più che di Tommy avrei voluto vedere un disegno di Naito. Diciamocelo: sarebbe un soggetto assai più interessante. Disegno carino comunque.

24/01/20, ore 20:04

Sono contenta che il disegno ti piaccia (Magari potrei farti una Lisa o un Edward - dopo questo capitolo se lo meriterebbe) anche se io non posso fare nient'altro che guardare le donnole e l'asse degli occhi con disgusto.
Comunque ignorando le mie paturnie: parliamo del capitolo.
IL PRIMO SCOTTANTE COMMENTO: Oh ma vaahh ... dannato CLIFFANGHER.
Bravo, momento ottimo per spezzare una narrazione, così mi lasci a crogiolarmi nell'ansia. Bravo. Bravo.
Il secondo commento, non così di gento, ma ancora non del tutto consapevole: BELLO.
Mi è proprio piaciuto.
Hai gestito bene tutto, i tempi, i commenti. Ci sono momenti in cui sentivo l'ansia palpabile (come i turisti che si trasmutavano ad un passo da lui) ed altri in cui ho proprio sghignazzato (i commenti di Edward meraviglia, ma anche quello sulle driadi che fanno la maglia - assolutamente attività consona al luogo).
Il terzo commento, un po' più lucido: Ecco, Edward, bravo, shame on me, per aver dubitato di me e tanto di cappello a Tommy per averci visto lungo.
No a parte gli scherzi, son contenta che Edward avesse teorizzato questo piano, una parte di me rimane convinta che abbia deciso questo dopo aver parlato con il mendicante, ma sono contenta ugualmente, anche se il piano faceva abbastanza acqua perchè dai andare da solo a muso duro anche con la spada del paradiso era una mezza follia.
Ma Edward non lo sa che Tommy lo ha capito e sta arrivando con la cavalleria.
Però ad Edward voglio bene genuinamente, il fatto che alla fine abbia scelto la 'retta via', ma invece di dar retta ad Artemide, il medicante (o me) non abbia scelto il male minore ma al contrario i suoi amici. Loro ci credono e allora va bene, forse il campo mezzosangue non è quella fantomatica casa e famiglia che era un tempo e che Chirone millanta ancora, ma sicuramente Edward una specie di famiglia la ha comunque trovata (Speriamo riesca a riportare indietro sua sorella - e magari pure Kate).
Però il suo 'forse ci servirebbe una guerra' direi che è un po' esagerato, nel senso meglio una Jane ed un Butch che fanno i gradassi che ritrovarsi su un'altare per essere quasi sacrificata su un altare da un serpentone.
Comunque quando è comparso il kappa ero stra contenta, di solito non lo vedo mai raffigurato come una creatura cattiva (Di solito lo vedo sempre negli adattamenti di Viaggio Verso Occidente, quindi sono stata piacevolmente sorpresa!).
Però ti confesso che con il corvo a tre gambe mi hai colto completamente in fallo, non ho idea di che creatura sia, ne chi abbia guidato Ed, la Kitsune?
Giuro a volte sono tonta, in pieno.
Comunque adesso non ho idea di cosa succederà, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Scusa se la recensione è un po' senza capo ne coda, oggi sono un po' fusa - ultimamente lo sono sempre - però davvero questo capitolo mi è proprio piaciuto!

13/01/20, ore 13:52

Eccomi finalmente, in mortificante ritardo e con il principio della febbre!
Allora, allora, allora …
Immaginavo che Thommy nel capitolo scorso avesse volato troppo in alto con ‘Edward ha sicuro un piano’, cioè almeno adesso lo ha, però, ecco, prima no. Ma non importa: occhio non vede cuore non duole.
Cose importanti:
Ho apprezzato moltissimo lo scambio con questo misterioso Dio (A primo acchito, nel capitolo del treno, avevo pensato fosse Apollo-in-borghese, come si era presentato anche a Percy ai tempi di Atlante, però dopo questo capitolo lo escludo, in vero penso sia suo nonno, lasciando così Edward non solo come un semidio, ma anche come un lascito – magari di una divinità orientale? Vedremo) e come egli abbia cercato in parte di farlo ragionare.
Io apprezzo che Edward non sia un eroe, non voglia esserlo e non ci provi neanche a comportarsi in tal maniera, però effettivamente il quesito posto rimaneva validissimo: “Si, ma dopo che Orochi ha la spada, cosa succede?” la questione lì rimane.
(In parte mi ha fatto pensare a Guardiani della Galassia, quando Roscow chiede a Quill: “Perché vuoi salvare la galassia? Che hanno mai fatto quegli idioti per te?”, “Perché sono uno degli idioti che ci vive”, che mi sembra un principio che ad Edward sia sfuggito, però da un lato ha ragione, gli dei hanno sconfitto Orochi una volta, possono di nuovo, lui quello che voleva lo fa: salvare sua sorella – e su questo io sono con lui – poi in modo contorto eviterebbe anche la guerra).
Comunque almeno adesso ha un piano, il Dio-In-Borghese ha rivelato qualcosa che ha reso per lui più facile comprendere anche Naito – che me lo sento è uno di quei cattivi alla cui fine non vorresti fare altro che abbracciarlo; ti dirò sono una grande amante dei cattivi che hanno buoni motivi per essere cattivi, ma mi piace metterli in confronto con i buoni che avrebbero motivi per essere cattivi ma non lo sono comunque (OKAY NON HA SENSO) – comunque aspettiamo il futuro per vedere cosa ha scoperto su Naito.
Ed ecco che arriva Courtney.
Si va bene, la spada del Paradiso ti rende ‘ferace’, posso capirlo, però ci stava, nel senso, una bella ragazza ti si siede accanto e comincia a farti una raffica di domande su quello che devi fare, dopo la settimana appena passata, ci può stare che pensi sia un mostro tuo nemico giurato. Mi spiace che in realtà si sia rivelata solo una mortale chiacchierona e che Edward sarà tormentato dai sensi di colpa per quest’azione, direi che per la sua psiche già provata non sarà per nulla utile.

Ora parliamo del sogno, si lo so, che era l’inizio, ma shh.
Mi è piaciuto. Mi è piaciuto vedere un Naito così delicato con Rosa, sebbene immagino la stesse preparando per qualcosa di sinistro per il nostro serpentone. E trovo molto plausibile come dei mostri ‘purosangue’ siano piuttosto intolleranti verso di lui (Confesso di non essere esperta di cultura giapponese, ma giusto qualche tempo fa stavo leggendo degli articoli, dopo che il coinquilino di una mia amica, che aveva vissuto in giappone, ci aveva raccontato alcune cose legate al razzismo) quindi si, lo ho trovato plausibilissimo.
Dunque abbiamo un’altra Kitsune e a differenza di Milù lei di code ne ha nove. MALE. MOLTO MALE. Però questa volta Edward non è caduto nell’inganno, interessante. Comunque la signorina è una gran figa e si è accorta del fatto che qualcuno stava ficcanasando. Povero Edward.
Ed abbiamo un tengu, giuro, a me piacciono troppo i tengu, perché sono oscenerrimi e per me più un mostro è brutto, più mi piace.
Comunque inizialmente ero colpita dal fatto che Naito stesse tenendo viva Rosa per ordine di Orochi, perché pensavo che davvero, per una volta, un mostro avrebbe potuto rispettare la parola (o meglio, non lo pensavo prima del capitolo, poi ho cominciato a pensarlo leggendolo, ma adesso no) ma inizio a pensare che debba rimanere viva per morire poi in qualche sacrificio.
Bene, adesso tutto quello che dobbiamo sperare sia che la nostra simpatica compagnia di buoni amici arrivi ad Edward, prima che lui consegni la spada ad Orochi – inoltre in tutto questo non abbiamo ancora saputo il parere della spada, che appare solo quando vuole lei e non si era fatta vedere con Kampe per non essere ceduta, quindi …
Pace e Prosperità,
RLandH
PS- Comunque qualcuno dica ad Edward che i waffles sono solo pancakes con gli addominali (SCUSAMI SONO SCEMA)

12/01/20, ore 00:06

E rieccomi qui.
Che Naito desideri Rosa?
Un'altra kitsune... non me lo aspettavo ma mi fa piacere. Dunque i mezzidemoni non sono molto apprezzati dai mostri orientali... non è proprio una sorpesa, ma è una parte della trama che mi piacerebbe veder sviluppare.
Bunzo dev'essere un Tengu. Però credevo fossero creature discretamente potenti.
Finalmente sappiamo qualcosa dell'altro tsuchinoko. Il suo nome è abbastanza simile a quello del prigioniero di Milù.
Un periodaccio per Edward, ma direi che per ora è stato abbastanza fortunato. Ancora nessuna emergenza.
I nostri hanno fatto notizie un bel po' di volte eh? Per fortuna Chirone ha sistemato tutto. Era anche ora direi.
Mai mangiati i waffle, ma non disprezzerei così i pancake. Una vera sorpresa che Eddie abbia rinunciato a Steph.
Apollo però si era finto un senzatetto... ma se non è lui chi sarà il vecchio? Forse Susanoo? O qualche antico portare della Spada del Paradiso?
Chiunque sia mi pare un tipo simpatico, e mi ha divertito come Ed sia riuscito a soprenderlo.
Chissà quali informazioni avrà ricevuto il figlio di Apollo. E mi dispiace che ce l'abbia tanto con quest'ultimo. Non è poi male.
Il nostro eroe ha un piano adesso eh? E di che si tratterà?
Già non è facile dormire in autobus.
Il finale mi ha sopreso. Quindi quella tipa era solo una mortale amichevole... però Edward è stato troppo duro con sè stesso. In una situazione come la sua è semplicemente ovvio divenire sospettosi.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/01/20, ore 12:38

Scusa il ritardo nel recensire ma ho fatto una piccola vacanza e al ritorno ho avuto altro per la testa.
Pare che Tommy sia davvero riuscito a persuadere Lisa. E il fatto che abbia  affrontato Konnor a muso duro, è un ulteriore prova della sua maturazione.
Non si smentiscono mai quilin e kamaitachi.
Stephanie sbaglia a sentirsi tanto in colpa. Ed non è tipo da cambiare idea facilmente.
Ehh... sai com'è Steph: da grandi poteri derivano grandi rotture di scatole.
Konnor ha analizzato molto bene la situazione. E' il degno figlio di una poliziotta.
Finalmente viene svelato un verso della profezia.
Tommy la pensa come me sull'accordo di Edward. E' bello il legame che ha creato con le tre kamaitachi.
Belle le domande di Steph sulla sua cugina immortale. Già in effetti i nostri eroici reietti non si sono ridotti proprio all'ultimo secondo... per ora.
Talia e Reyna devono essere state ben felici. L'approvazione materna dopotutto è roba che non hanno mai avuto.
Battuta infelice Fujinami, ma dire che comunque saresti riuscito a fuggire dalle Cacciatrici.
Adoro come le kamaitachi si prendano gioco del quilin.
Francamente le Cacciatrici sono sempre state radicalizzate a mio parere.
Invece di "Tu hai anche rifiutato" io avrei scritto "Anche tu hai rifiutato" e hai scritto "Non ebbe quel pensiero" senza l' "appena".
E' bello che i due membri femminili dell'impresa stiano finalmente legando.
Il dettaglio del braccialetto non l'avevo notato. Utile però.
L'ipotesi di Tommy sull'Acciaio Prezioso mi pare buona.
Bello lo sfogo del figlio di Ares, e la figlia di Demetra l'ha consolato slendidamente. Certo una vicinanza del genere è pericolosa vicino alle Cacciatrici (Ed se avesse avuto una ragazza, ci avrebbe limonato apposta per far loro dispetto).
Carino il finale. Un momento di levità in fondo serve.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas|

07/01/20, ore 00:09

Tu ti sei isolato da efp ed un po’ lo ho fatto anche io, questi ultimi giorni sono stati un autentico tour de force, che quasi non ho idea di come io sia qui – ma ei, questo non è ne il luogo ne il momento.
Allora!
Prima di tutto: un minuto per immaginare tutti simpaticamente che cavalcato il “dio bestia” (perché giuro, io e i nomi giapponesi siamo due rette destinate a non incrociarci neanche in una geometria non euclidea), che non so perché ma come immagine mi ha fatto ridere, l’indignazione alla proposta della creatura poi mi ha fatto ridere il doppio, mi sa proprio che io non riuscirei a sentire la sua voce.
(Comunque penso che in realtà la cosa che più mi abbia fatto sorridere sia stata immaginare persone come Lisa che ascoltano queste mezze-conversazioni cercando di dedurre la parte mancante).
Comunque a parte queste boiate – perdonami, in realtà ho la mente ferma a dodici anni – penso che il mio amore per Thommy si sia incrementato così tanto che abbia superato la stratosfera, mi è venuta voglia di disegnarlo, non sono eccezionale come disegnatrice, ma di solito se succede vuol dire che amo molto un personaggio. Perciò si, potrei voler disegnare Thomas.
Ed ho apprezzato che anche dopo che la parola con la T fosse stata sganciata il ragazzo abbia insistito sulla certezza delle intenzioni di Edward – e che Lisa lo abbia sostenuto (io ormai parteggio per sta ship, non ci sono dubbi, cioè proprio pesantemente). Sul serio.
Pura meraviglia.
Così come ho apprezzato quanto fosse sicuro del voler salvare Rosa, perché ‘sacrificare il minimo, per il bene maggiore’ rimane sempre una cosa davvero poco da eroe e io sono d’accordo. Insieme possono farcela, anche guardiamoci in faccia, Orochi non lascerà mai andare Rosa, anche se, forse io non confido così tanto nel buon senso di Edward, cioè, credo abbia valutato che il nostro simpatico serpentello possa aver mentito, ma non abbia ragionato un piano così audace come ‘prendo tempo ed escogito un modo per salvare Rosa’ ma sia più sul ‘Questa minima possibilità e migliore del nulla’, ma ripeto, io non sentire la voce del Dio-Bestia quindi come Steph, fidiamoci di Thommy.
Oltre questo parliamo un po’ di Steph, io sono un po’ come Afrodite e Lisa e me la rido delle sue disgrazie, che personicina cattiva (chapeau per l’amicizia nascente tra Lisa e Steph, è davvero gradita, queste due poverelle se la meritano entrambi una buona amica, sul serio. Lisa scudo di Steph con Jane, poi lo voglio vedere, magari non serve renderla un porcospino, ma ho grande fiducia nella figlia del vino).
Lisa che si intristisce perché pensa che Edward se ne sia andato anche per le sue azioni, ecco, si, lo volevo proprio vedere, quindi sono stata davvero davvero contenta, mi è piaciuto molto. Sono soddisfatta!
Adesso arriviamo alla pietra dello scandalo:
Quei due.
Onestamente io questo triangolo un po’ non lo ho capito, perché tutto sommato non sapevo scegliere, insomma Konnor era un ragazzo che aveva bisogno di tirare su un po’ fuori di se ed Edward non rispettava mai gli spazi di Steph – tipo seguirla nel bosco durante la caccia agli scorpioni, io non dimentico – però le interazioni tra Steph ed Edward mi piacciono molto e Konnor, be, poverino, era finito un po’ defilato.
Ma giuro dopo questo capitolo sono molto Steph-Konnor, mi sono piaciuti molto, c’era del pregresso, c’era della crescita e c’era della fiducia.
Ho sperato nel bacio, ma ahimè, Tommy è piombato su di loro come un falco.
Comunque anche se alla fine dovessero finire Steph ed Edward sarò contenta, ma pretenderò una scena bella due volte questa. SAPPILO.
Comunque ho piena fiducia in Konnor nel prossimo scontro con Naito, tira fuori un po’ di guerra, dopo aver messo a nudo i sentimenti e il minimo.
Molto interessante – e spaventosa – la questione dello Yomi che li sta chiamando, liberatevi di quella spada, pls.
E così adesso sono tutti imbarcati, cacciatrici incluse (brave bambine, così mi piacete) per recuperare Edward è progettare un piano che salvi Rosa, gli Olimpi e non preveda che Orochi metta le mani sulla spada. Una passeggiata – ah, lo so, dovrò soffrire, con loro, me lo sento.
Comunque aspetto con trepidazione il capitolo su Edward, solo per vedere la sua faccia da ‘cavaliere solitario’ che si ritroverà nuovamente circondato da amici ed alleati, perchè se lo merita anche lui.
Baci
RLandH
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 01:02 am)

28/12/19, ore 13:05

Siamo in periodo di festa, quindi la recensione sarà rossa.
Capitolo di transizione è vero, ma in una storia sono necessari pure quelli.
Davvero dolce il sogno di Stephanie. Suo padre pare proprio un tipo gentile.
Hai descritto bene il risveglio della semidea.
Stephanie non c'è l'ha proprio la stoffa della cacciatrice, è inutile che Talia speri si unisca a loro. Hai spiegato bene perchè non le interessi... semplicemente una vita così non fa per lei.
Non mi aspettavo che la corvina avrebbe risanato il bosco, ma è stata una scena ben descritta.
Sono felice che Fujinami ce l'abbia fatta. I kodama dunque sanno anche essere d'aiuto.
Simpatica l'autocitazione fatta a quando Ed ha mostrato a Tommy gli spiriti degli alberi nipponici.
Un po' fifona una cacciatrice che si lascia spaventare dai kodama.
Un'attenta osservatrice la figlia di Demetra.
Mi è piaciuto moltissimo l'antagonismo tra il quilin e le kamataichi. Peccato non poter aver capito cosa si siano detti... ma forse è meglio così. Credo che quelle simpatiche donnole adoperino un linguaggio assai colorito.
Stephanie ha fatto il mio stesso ragionamento. Oh be' speriamo che Thomas abbia ragione. O che almeno Lisa la superi presto.
Ci avevo preso su Konnor.
Buon finale, ma dubito che il figlio di Ermes gradirà le accuse di quello di Ares. Speriamo di rivedere presto Naito.
POV di Steph anche nel prossimo capitolo eh? E scommetto che finirà proprio nel momento più interessante, e il successivo parlerà di Edward.
Vabbè, complimenti, buine feste e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/12/19, ore 14:56

Eccomi!
Avevo letto il capitolo ieri, ma non ero riuscita a recensire, perchè ero stata messa completamente K.O. dalla stesura della tesi (che sta facendo piuttosto schifo, perciò ti confesso che ero molto, molto demoralizzata, quindi in realtà aver letto il tuo capitolo mi ha rimesso di buon uomore).
Allora il capitolo è stato di passaggio: però era necessario, anche perchè dopo così tanta adrenalina, anche loro si meritavano un momento di pace.
In realtà è stato davvero bello vederli finalmente di nuovo tutti insieme - quasi - (E si più riconoscimento ed amore per Reyna, perchè se lo merita tutto).
Devo dire che ho particolarmente apprezzato il momento tra Artemide ed il Quill (? L'ho scritto bene? I nomi giapponesi mi lasciano nel panico), il fatto che si ci fosse rispetto ma la tensione era palpabile con il coltello.
Ho apprezzato che non tutte le cacciatrici non fossero pure di cuore, insomma è una cosa normale che non tutte possano essere linde e pinte, Thalia lo è, nessuno aveva dubbi (Ed anche Thomas, ma anche su questo nessuno aveva dubbio: lui è così puro e splendente, ed ho amato quanto ferocemente abbia difeso l'onore di Kensuke e le altre donnole).
E poi c'è Edward: la pietra dello scandalo.
La brutta paura con la T è stata sganciata: Edward è un traditore, per quanto in realtà continui a considerarlo una definizione forte, ma ovviamente io sono stata nelle loro menti, inclusa quella di Edward, che davvero, povero bimbo, sta solo cercando di uscirne meglio possibile e salvare tutte le persone che ama.
Rosa inclusa.
Solo che, be, fidarsi di Orochi è un discreto azzardo, ma immagino che in situazioni estreme siano richieste estreme soluzioni.
Comunque spero riescano a recuperare la pecorella smarrita e lo convincano a ricorrere alla soluzione a lunga durata, non dare la spada ad Orochi, ma che possano salvare la povera Rosa.
Magari adesso che hanno tutti gli elementi - e dei validi aiuti, perchè spero le cacciatrici rimangano - possano organizzare qualcosa di buono.
Voglio avere fiducia in loro, oltre che fiducia in loro che possano ancora recuperare Edward e la fiducia in lui.
E magari insegnare a quella povera anima che non deve tenere sulle spalle il peso del mondo da solo - abbiamo già Atlante a farlo.
Lo stile di scrittura è bello, mi è piace un sacco e incredibilmente scorrevole, quindi da leggere è sempre una vera delizia!
Scusami se le mie recensioni non sono mai troppo buone, ma in realtà sono una vera frana, però giuro ci provo a dire qualcosa di più o appena un po' diverso ma 'Bellissimo, voglio leggere il seguito, tipo ora' però si diciamo che il mood è un po' quello!
Ci becchiamo al prossimo aggiornamento,
un bacio
RLandH

Ps - Ho apprezzato davvero, ma davvero, molto le reazioni di Steph contro il suo potere e così come il suo rimettere a posto ogni cosa, l'unica cosa di cui mi dispiace e che avrei voluto vedere qualcosa in più sul suo stato d'animo post scontro con Edward, prima di scoprire che forse era a fare una passeggiatina per boschi con la divina Artemide.

23/12/19, ore 19:44

Premessa necessaria: faccio schifo nel recensire, quindi perdona se questa sarà intessuta di disagio (Dopo aver letto la tua recensioni, mi ero messa a spulciare nel tuo profilo, così invece di risponderti mi sono fiondata nella lettura).
Allora: ho letteralmente divorato questa storia, credici o meno, ogni volta che dovevo interrompere - per qualsivoglia ragione - la lettura, era una vera frustrazione.
Quindi si voglio dirti di cuore che mi ha preso, che non riuscivo a smettere e che mi sono affezionata molto ai personaggi (Forse ad Edward, Lisa - o Lisa <3 - e Edward, di più, ma tutto sommato, ognuno di loro mi è piaciuto, ho empatizzato per ognuno di loro).
Vedere il Campo Mezzonsague ridotto così, a guerre interne e 'versioni peggiori di se stessi' mi mette davvero un'infinità tristezza, sapere, tramite Lisa, che al Campo (di) Giove (Scusa è il nome di un paese vicino dove abito, quindi ho preso l'abitudine di chiamarlo così) che le cose non fossero diverse, però approvo il tuo ragionamento: senza una guerra, con degli spiriti così 'animosi' era inevitabile che finissero per farsi la guerra fra loro (un po' come gli dei).
Jane e Buck, per quanto lì odio, - e giuro li odio - diciamo che comprendo un po' il loro ragionamento, prepararsi ad un'eventuale battaglia potrebbe non essere un'idea così malvaggia, d'altronde il campo servirebbe idealmente a quello.
Comunque ho amato quanta fiducia gli altri abbiano dimostrato nei loro confronti (TANTO AMORE PER SETH, CHE E' SPAVENTOSO E BELLISSIMO).
Riguardo a nomi e mitologia giapponese: io sono una schiappa lo confesso, mi sono sentita molto figa nell'aver riconosciuto Orochi e che Milù fosse una volpe a 'cinque' code.
(E ti prego il cervo-unicorno, era il Dio Bestia presente anche nella Principessa Mononoke? Ribadisco: sono ignorante e conosco un po' di mitologia tramite quella che viene spacciata in anime e manga).
Comunque ho apprezzato molto la scena tra Edward, Ermes e le tre creaturine, che esattamente come Steph e il cervo-unicorno dimostrano come è possibile collaborare anche fra creature di diverse origini, con spiriti affini.
(Non troppo affini: che Naito ed Efiliate erano pure parecchio affini, ma non sono riusciti a stabilire il 'nemico del mio nemico è mio amico').
Comunque oltre a mostri vari ed eventuali, di cui non si riesce mai a liberarsi - anche quando si fanno accordi - bisogna anche iniziare a pensare a chi ha forzato le carcere del tartaro.
Comunque: Per quanto discutibili le scelte di Edward io le capisco, le sue soluzioni non sempre sono le più logiche, sembra preferire soluzioni più immediate, che in distanza potrebbero creare disastri ben più gradi.
Però a me piace, perchè è un personaggio vero, non un eroe senza macchia, ne uno che lo vuole diventare, è solo una persona che vuole genuinamente salvare i suoi amici ed è in balia di eventi di cui non può avere controllo.
Penso che la sua conversazione con Artemide sia stata la mia preferita, tra tutte le sue chiacchiere, aka sfuriate, agli dei. (Una parte di me si chiede se Thalia non abbia rivisto un po' di Luke in lui, perchè io un po' lo avrei rivisto).
Comunque spero che i suoi amici riescano a portarlo sulla strada giusta, anche perchè ha effettivamente ha giurato sullo stige, e la cosa potrebbe avere una qualche controindicazione, no?
Oltre questo: Thomas è stato meraviglioso in questo capitolo (inoltre non ho idea di cosa tu abbia intenzione di fare con le coppie, forse con Lisa e Thomas volevi solo scrivere il principio di una bella amicizia, però, confesso,gli shippo) ed Ermes, qualsiasi cosa si dica, rimane il mio dio preferito.
E' stato bello anche scoprire che ne Nat ne Derek (? Ho paura di sbagliare nome) in principio non fossero poi così pii, insomma nella vostra linea di sangue avete avuto Luke ed i fratelli Stoll, quindi c'è tanto da lavorare per risistmare Buck (Anche Clarisse nei suoi peggiori momenti si vergognerebbe di te) e Jane, però apprezzo anche Nat che vuole essere una persona matura e che spinga anche i suoi fratelli a maturare - accettabile.
Adesso insomma speriamo che Konner si riprenda, voglio sapere un po' anche di lui, che Steph ed Edward possano fare pace e che il nostro prode 'eroe' ritorni sulla retta via, insomma che si evitini una guerra e che Orochi non metta le mani sulla spalla.
E che qualcuno salvi Rosa.
Riguardo alle Cacciatrici, si, sono sempre un po' invasate, a me piacciono abbastanza (probabilmente se fossi in quel mondo lo sarei anche io), però a volte confesso di trovarle piuttosto insopportabili, dopo duemila anni potrebbero almeno iniziare ad accettare che non tutti gli uomini sono il male incarnato *coffcoff*Jason*coffcoff*Percy*coffcoff*.
(Thalia con la spada di suo fratello, era quella di Jason, vero? Mi ha spezzato il cuore).
(Io faccio parte del team: spero che le avventure di Reyna tra le cacciatrici siano un affare momentaneo).
Riguardo all'uomo che ha aiutato Edward e Steph, sospetto sia il padre di Edward (che so che è Apollo, ma tutte queste frasi in giapponese, Steph che 'strafatta di poteri' lo chiama Nipponico, non riescono a farmelo passare con assoluta certezza).
Comunque ho scritto abbastanza boiate, quindi la chiudo qui, ci vediamo al prossimo aggiornamento, dove cercherò di recensire.

20/12/19, ore 19:41

Altro aggiornamento lampo! A caoitolo enorme, recensione enorme. Scusa per il ritardo a mandartela, ma ho avuto altre cose per la testa e francamente me ne sono dimenticato.
Finalmente Tommy ha dato il meglio di sè! E' riuscito in una cosa difficilissima e spero che si sia buttato definitivamente alle spalle le sue insicurezze.
Chissà che fine ha fatto Naito... spero di che lo rivedremo presto (dubito che i membi dell'impresa condividano questo mio desiderio) e che ne sapremo di più su di lui. L'hanyou è un personaggio interessante.
Allora ci avevo preso sul territorio. Certo il nome non era proprio una gran copertura.
Tutto si può dire di Lisa tranne che non abbia fegato.
Alla fine il figlio di Ermes si è fatto valere anche senza l'aiuto di Edward. Non sarà più semplicemente l'amico dell'eroe. Ora è lui stesso un eroe... ma finalmente ha capito che dev'esserlo a modo suo. Per quanto lo ammiri Tommy non è Edward e non lo sarà mai. Doveva trovare il suo percorso per maturare, e ora ha capito che deve sfruttare al meglio le sue qualità per essere d'aiuto all'impresa.
Non che Edward non gli serva più intendiamoci. E' stato il suo esempio a spornarlo, e a fargli capire che deve giocare sui suoi punti di forza, pensando fuori dagli schemi.
Hai descritto molto bene sia il combattimento che le emozioni di Tommy Gun. Bello l'elogio che ha fatto di Lisa.
Splendida la frase sui reietti. Breve ma d'impatto.
Grosso com'è era impossibile mancare Efialte anche se avvolto nel fumo. Ottima idea.
Spero solo che Tommy non abbia esaurito tutti i trucchi contro il figlio di Gea. Ma chi avrà liberato i due gemelli? Efialte stavolta aveva ragione: non dirlo ha fatto crescere la suspance.
"Restava solo più una cosa da fare"? Non sarebbe stato meglio scrivere "Restava solo una cosa da fare"?
Lisa è stata a dir poco fighissima quando ha aggresito il figlio di Tartaro alle spalle. La castrazione poi è stata proprio da lei.
Emblematico che per abbracciare Lisa Tommy abbia lasciato cadere la spada di Rosa. Avevo inziato a sospettare qualcosa nello scorso capitolo, ma non volevo farmi troppi film. Eppure la vicinanza tra i due sembra essere notevolmente aumentata. Mmm... non so cosa pensare al riguardo.
I Kamataichi sono tornati! Ero certo che li avremmo rivisti ma non credevo sarebbe successo ora!
Tuttavia il fatto che sia stato il padre di Thomas e non il suo a intervenire, temo lascerà l'amaro in bocca alla romana, una volta che avrà smesso di ammirare l'incredibile potere delle tre donnole.
A dirla tutta mi pare strano che con tutti questi presupposti Bacco non si sia fatto vedere, ma chi se ne frega. Ermes lo ha sostituito in modo più che egregio. E se ha sconfitto così facilmente il gigante credo sia stato anche perchè i due semidei l'hanno indebolito parecchio.
Belli gli upgrade del figlio di Maia dati ai nipponici. Sono felice che rimarranno con i nostri eroi.
Meritatissimi i complimenti di Ermes, e Tommy ha compreso ottimamento ciò che vuol dire essere un eroe. Un pensiero molto profondo il suo. Il dio dei ladri è anche riuscito a eliminare le ultime incertezze del figlio. E ha pure dedicato un po' di tempo a Lisa. Alla faccia di ciò che credeva Luke.
Povero Konnor. Perdersi uno scontro del genere e l'arrivo di un dio sarebbe stato duro per chiunque, figuriamoci per un figlio di Ares. Ma conoscendolo credo che starà peggio per non aver potuto aiutare i suoi amici.
Dunque la madre di Lisa è morta. Chissà chi era...
Capisco le ragioni dell'italiana ma francamente mi pare più di approvare quel disinteresse nei confronti della madre, da parte di Tommy. Dubito che anche provandoci potra ricucire con lei.
Una bella figuraccia, può solo fare bene alle Cacciatrici. E in questo caso mi pare molto divertente come figuraccia. Se si fosse arrivati allo scontro io avrei puntato sulle Kamataichi. Spero proprio che ringhino alle seguaci di Artemide ogni volta che si rivolgono male al figlio di Ermes e che le mettano a disagio il più possibile.
Reyna Cacciatrice... che spreco per il suo personaggio. Riordan poteva darle un proseguimento più interessante. Davvero un capitolo fantastico.
Grazie mille per avermi ringraziato (battuta voluta)
Buone feste anche a te e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!