Di pioggia, rimorsi e perdono
di EngelDreamer

04/01/19, ore 00:23

Ciao Engel!
Bene, questa è la prima recensione che scrivo, indi per cui cercherò di essere il più chiara e concisa possibile:
non mi è mai capitato di sentirmi così travolta da una storia così breve come in questo caso.
Semplicemente meravigliosa e ben scritta, e giuro di aver percepito per un momento l'acqua gelida della pioggia sulla pelle, per quanto mi sia immedesimata in Katsuki.
È breve ed essenziale, di una semplicità inaudita e tremendamente coinvolgente, carica e nutrita di poeticità.
Come potrei spiegarlo?
È una scena estrapolata da un contesto di cui non si hanno informazioni, non si sanno gli avvenimenti precedenti fatta eccezione per un litigio di cui Katsuki-dall'indole impetuosa ed impulsiva-si assume tutte le responsabilità.
Eppure-nonostante i limiti temporali che hai imposto alla vicenda-, c'è una miscela di sentimenti, che variano dalla frustrazione più acuta al rimpianto, sino ad arrivare al pentimento e all'amore.
C'è tutto e niente, e basta questo a renderla veramente originale!
L'ho adorata!!!
Ciò detto, alla prossima e ancora complimenti!
-Sel

23/11/18, ore 08:02

Mi piace molto devo dire v.v
La bakudeku fluff è sempre ben accetta.. poi confido che anche io amo Kacchan pentito

22/11/18, ore 15:17

Ciao! Questa storia mi è piaciuta molto! Conosci il mio amore per la ship, ma tralasciando ciò, ne ho apprezzato particolarmente lo stile. Se posso permettermi, penso sia in assoluto una delle tue storie che ho apprezzato maggiormente. E' una fanfiction davvero molto semplice, ma ti si aggrappa al cuore fin dalla prima frase, fin dalla prima immagine che ci proponi: un Katsuki che si bagna fuori dalla casa di Midoriya. E' stata una scena davvero molto tenera, e sebbene non sia niente di nuovo o di particolarmente complicato, è comunque un ottimo espediente per rapire fin dalle prime righe il lettore, fattore importantissimo, anzi direi necessario, dato che il tuo è uno scritto breve. Poi, questa frase 'perché la rabbia, lui, ce l'ha impressa sulla pelle e sul cuore, mentre Izuku probabilmente non sa neanche cosa sia.' è stata proprio d'impatto. Insomma, la tua storia è stata un concentrato di scene semplici, però immediate ed efficaci, così come le frasi e lo stile che hai scelto di utilizzare. Ottimo lavoro!
Già che ci sono, ne approfitto per farti notare che tendi a utilizzare molte virgole. Io ho il tuo stesso identico problema, per me è un dramma inserire un punto. Metto virgole praticamente ovunque, e quando rileggo ciò che ho scritto, nonostante sappia di avere questo vizio, non riesco mai a cancellarle, perchè penso sempre che ci stiano bene (come sto facendo con questa recensione xD). In realtà non è così, perchè dato che quella storia l'ho scritta io, so perfettamente che intonazione dare, quindi vedo le pause date dalle virgole in un determinato modo. Un lettore esterno, però, che non ha mai letto quella fanfiction, si ritrova a fare pause ogni tre secondi, per quello ti dico di toglierle quando noti che son troppe. Cioè, non so se mi son spiegata ahah, ma spero di sì!

22/11/18, ore 14:28

Aaaa, bellissima, così come molte altre tue storie che ho letto😍
Bakugou che è pentito per ciò che ha fatto, anche se non riesce a chiedere scusa, è troppo tenero e adorabile, a parte che è uno dei miei personaggi preferiti (subito dopo Shouto❄🔥), quindi non posso che amarlo in ogni sua sfaccettatura.
Mi raccomando continua così, è sempre un piacere leggere le tue storie, che oltre a essere impeccabili dal punto di vista grammaticale, sono anche molto originali
E niente, mi sono ripromesso di non scrivere poemi nelle recensioni, ma penso di aver fallito miseramente, e sono abbastanza sicuro che continuerò a fallire, soprattutto con le tue storie😂
Ok, adesso ho davvero finito, ancora complimenti per la storia bellissima❤