Le mille e una volta in cui Giorno Giovanna provò a conquistare quello scemo di Guido Mista.
di EuphemiaMorrigan

Eccomi quaH!
Che bello vedere Giorno in preda ad una crisi d'amore, ah, la gioventù! Mi piace come si sia ritrovato senza la terra sotto i piedi, a lamentarsi - anche se per poco - addirittura del suo essere uomo per provare a conquistare l'amico. Ma a Mista, come ben sappiamo, questo non importa, amerebbe Giorno pure se si trasformasse in uno pterodattilo lol. (Ho adorato il riferimento a Josuke ed Okuyasu, figli bellissimi <3)
Nessuno comunque biasima Giorno per essere cotto di Mista, anzi, probabilmente lo siamo un po' tutti. Quindi solidarietà per lui, che è stato torturato - inconsciamente, ma a lungo - da cotanta bellezza italica LOL. E siccome quando siamo innamorati facciamo sempre cose un po' pazze (semicit.), Giorno solo si mette a preparare un tiramisù, ma è talmente fuori di melone che si fa schiavizzare dallo tsundere Abbacchio!
"«Sì, mi era sembrato di capire ti piaccia il tiramisù»" MA A CHI VUOI DARLA A BERE GIORNO, CHE MOLTO PROBABILMENTE TI SEI FATTO LA LISTA TUTTO CIO' CHE PIACE A MISTA, FALZO!
Apprezzatissimi l'accenno a Bruno e Trish, figli bellissimi e prossimi ad adottare un figlio: Leone Abbacchio, ad un passo dallo sfratto LOL.
Guido in fondo è un adorabile tontolone, che non comprende che Giorno sta cercando di rimorchiarlo spudoratamente e anzi, pensa sia disgustato da lui. Pikkolo ancielo, che fa prendere infarti al nostro povero GioGio. <3
Sono fatti l'uno per l'altro, scemotti uguali.
Bellissima, davvero. Non so se si è capito, ma l'ho adorata, è tutto così meraviglioso, con tutti vivi e felici e con tanto amore nell'aria... *se ne va piangendo*
Un bacio. <3

Ovvero le mille ed una volta che Giorno provò a far capire a Guido che era ghei per lui, e fallì, ma anche lui quindi è ok LOL
Buon compleanno Gnocco! Chi l'avrebbe mai detto che nello stesso anno in cui hai scoperto Jojo ti saresti ritrovata a scriverne così tante storie, e perfino una per il Jojo bro di turno in Vento Aureo.
Il che mi fa immensamente piacere, ovvio.
Ho trovato questa OS di una squisitezza estrema, e sono di parte perché adoro i personaggi che hai scelto per questa trama E quella stessa, assieme al fluff che in questi mesi invernali giurerei aiuta a sopportare il gelo.
La primavera ormonale di Giorno si risveglia in ritardo quest'anno, e non gli rimane altro che star sveglio di notte e far venir un coccolone a chiunque passi per la cucina al buio lol
Per fortuna, Guido non si spaventa, a differenza del giovane mafioso che ha paura dei suoi stessi pensieri pindarici, però alla fine se la cavano, e per ingannare il tempo condividono una bella fetta di torta in compagnia, come due cari amici ghei l'un per l'altro ma che ancora non lo sanno.
E che Guido non scherza, si appolipava innocentemente Giorno quanto l'altro si concedeva!
Ho trovato carini anche i vari cammei nella storia, Abbacchio non poteva mancare in una storia in cui Giorno c'è e si fa tanti problemi, giusto per dargli un sottofondo ai filmini mentali e pippotti che gli passa per la testa lol
E sto ancora considerando di diseredare Fugo che non prende parte al tè delle cinque assieme a Narancino ed Abba.
Giorno riesce in ogni caso a finire il dolce, e capire che si, il vecchio detto sul fatto che il cuore di un uomo passa per lo stomaco è ancora tutto vero lol
Secondo me se l'appuntava ogni informazione che Mista si lasciava sfuggire in missione, poco ma sicuro!
Il loro modo di gravitare sempre attorno all'altro senza pensarci è adorabile, ed anche nella scena successiva, Guido è come se sapeva che Giorno era nelle vicinanze, e sentiva quando il biondo ( :3 ) aveva grilli per la testa, così ha proposto qualcosa di scemo come lo strip poker per evitare che pensasse troppo a cose che, alla fine, provocavano disagio anche a lui.
Son così vicini che ormai pensano in modo simile, pur avendo caratteri antitetici.
La pensano allo stesso modo talmente tanto che, pur desiderando avvicinarsi di più all'altro, sono talmente timorosi da parlare per astratto, e sfociare nel malinteso quando, finalmente, Guido prova a dichiararsi, fallendo miseramente perché scatena la gelosia di Giorno.
Te devi tenè tuo figlio buono, che per poco non se lo mangiava assieme al latte e cereali a colazione ahahha
Per fortuna alla fine la divina provvidenza rischiara le loro menti ed allontana le paure, facendoli finalmente chiarire ed appacificare.
Che poi, Guido, pure lui, pensare che Giorno sia omofobo? Proprio LUI?
È abbastanza divertente, ma l'amore fa fare strane cose, no? LOL
Una OS che scalda il cuore e fa ridere leggeri di quanto le persone possano essere sciocche, se innamorate. È stato un piacere leggerla, e non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo ancora per il fandom di Jojo!
Buona fortuna per i prossimi progetti, ed ancora buon compleanno al caro e gnocco Guido <3