Anniversario
di inzaghina

15/07/19, ore 15:08

Recensione premio per il contest Di pancioni e nuove nascite

Ciao, finalmente passo a lasciarti questa recensione. Amo le drabble alla follia, quindi quando ho visto questa raccolta la scelta mi è parsa ovvia. La lettura di questo primo piccolo gioiello non mi ha affatto delusa, anzi. Per quanto per te sia insolito cimentarti in storie così brevi, ho amato come sei riuscita a trasmettere tutto ciò che c'era da trasmettere in pochissime parole.
Evidente è il dolore di Harry, così come quello di Ginny, ma si riesce a percepire anche la forza di quella magia che ha dato loro la forza di andare avanti: l'amore.
Ginny rappresenta per Harry un appoggio fondamentale, la promessa di una nuova felicità insomma, e credo che lo stesso valga a parti inverse.
Complimenti davvero, corro a leggere il resto!

17/12/18, ore 18:11

Finalmente sono riuscita a passare alla dolce lettura che mi hai consigliato.
Sono molto soddisfatta di ciò che ho letto, peccato però che non potrò essere molto lineare e veloce con le recensioni per via del troppo studio. E adesso che ci sono le vacanze andrà ancora peggio! Non hai idea di quanto desideri una bella vacanza...
È bellissimo questo contrasto tra tristezza, dolore e paura del povero Harry contro l'amore e la comprensione di Ginny. Nonostante sia passato un anno la disperazione si fa sempre breccia nel cuore di tutti, ma entrambi riusciranno a superarlo attraverso il supporto reciproco. Ho trovato veramente bella questa piccola, ma enorme dimostrazione d'amore.
Alla prossima, ciao!!

04/12/18, ore 23:24

Idea interessante, difficile da gestire. Tuttavia, apprezzo che i primi della raccolta siano Harry e Ginny.

03/12/18, ore 21:54

Ciao Francy!
Ma che bella, quest'idea!
Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di buttarti sulle storie brevissime: migliori ad ogni drabble. Ed è splendido dedicare ogni drabble ad un anniversario.
Cominciare dal due maggio, e da Harry, credo fosse doveroso.
Mi piace come tu abbia scelto di rappresentare, anche un anno dopo, tutto il dolore e la difficoltà di Harry: spesso nelle fanfiction post guerra lo si immagina felice, finalmente sereno, e lo capisco (anche io l'ho fatto), ma purtroppo, povero, non credo sia stato così.
È Ginny io la immagino proprio così, una roccia silenziosa ma inesorabilmente presente, per Harry.
Non vedo l'ora di leggere il resto della raccolta (anche se non ti garantisco di riuscire a commentare di volta in volta... Ma prima o poi arrivo XD).
Buona serata!

03/12/18, ore 21:45

Non potevo di certo esentarmi dal commentare questa raccolta, proprio no! Che dire cara Francy, siamo entrambe prolisse e arzigogolate e, come giustamente noti tu, ci ritroviamo contemporaneamente a porci la sfida delle Drabble! Che cosa fantastica :)
Nel tuo caso sappi che la riuscita è ottima: l’idea di incentrare la raccolta sulla scia delle emozioni dovute al 2 Maggio è bellissima e come non iniziare proprio da lui, dal nostro Harry?
Su tutto, la risposta di Ginny è stata la parte più commovente, perché infonde tanta speranza dopo una battaglia così dolorosa e faticosa.
Brava, bravissima! Attenderò le altre, giorno per giorno ♥️

Bri

03/12/18, ore 18:10

Ciao Francy!
Finalmente mi faccio un po' viva anch'io; ed era anche più che ora, hehe :)
Bellissima la risposta di Ginny al dubbio di Harry. Quanta complicità fra questi due!
Sono molto curiosa di leggere le prossime flash.
A prestissimo!
Adho
PS il tema è pesante,ma questo sprazzo di speranza scalda il cuore. So che probabilmente ce ne saranno alcune più tristi e ciò è inevitabile, ma questa nello specifico mi è parsa molto "balsamica".
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 06:12 pm)