D-sharp minor
di Soul Mancini

28/06/21, ore 22:20

Ma salve!
MA OH MIO DIO!!!
Per sul serio non avevo mai recensito questa tua storia?!?!?!? Ma stiamo scherziamo?!?!?!?
Con un ritardo di tre anni arrivo? MA PER SUL SERIO?!?!?!?!?!
E poi tu mi parli di Pan dei Morti... ma lasciamo stare va... che qui mi sa che detengo un primato! AHAHAHAHAHA
No sul serio, ero convintissima di aver recensito questa storia all'epoca... e invece...
Purtroppo ultimamente sto scoprendo che un sacco di storie che penso di aver recensito in realtà sono ancora nell'elenco delle storie da recensire!!! E' che il più delle volte commento sul momento per sms o per messaggi su telegram o whatsapp... quindi poi penso di aver recensito anche se in realtà non è vero!!!
Con questa storia invece non ho scuseeeeee
PERDONOOOOOOOO
In ogni modo...
insomma, ma io che posso dire? Come sai io shippo la Dealor con tutto il cuore per cui il dolce e cuccioloso bassista appartiene allo scatenato batterista... ma questa tua piccola shottina è davvero deliziosa! *^* L'ho letta (e riletta adesso) proprio con piacere e con il sorriso sulle labbra! *^*
Hai dipinto uno spaccato piccolino ma davvero dolce e significativo per entrambi i personaggi!
Il fatto che Deacy non voglia cantare perché pensa di essere stonato è assolutamente canon e perfetto! Cucciolo!
Mi è piaciuto tantissimo che John fosse seduto al pianoforte a suonare... o almeno a provarci. Mi fa venire in mente il videoclip di Spread Your Wings in cui sono tutti e quattro nel giardino di casa di Roger e Deacy suona, appunto, il pianoforte... ma con in braccio il suo basso... PATATO! *^*
E il modo in cui Freddie lo rassicura dopo il bacio...
Aaaaw insomma!!! Non sono la mia main ship ma mi sono proprio piaciuti! *^*
Insomma Soul, a distanza di tre anni eccomi qui a farti i complimenti per questo che era il tuo primo esperimento in questa sezione!!! *_____*
Brava brava! ♥
Ti mando un abbraccione e un bacione! ♥
E perdonami ancora se arrivo solo adesso AHAHAHAHA
Sciauuu!
Notte :-****
Bea

30/12/18, ore 19:06

È stato molto piacevole leggere questa one shot. Recentemente ho trovato una Maylor molto bella e questo tuo racconto mi ha appena fatto apprezzare anche la Deacury. Non mi avvicinavo al fandom da secoli, per paura di leggere scempiaggini. Ma devo aver colto i racconti più belli, per fortuna! La dolcezza presente in questo racconto mi ha fatto sorridere. In senso positivo. ❤️ E, sì, Bohemian Rhapsody è un film meraviglioso.

23/12/18, ore 15:12

da fan dei Queen da quando ero minuscola ti posso dire che questo raccontino mi ha scaldato il cuore. Nonostante il tempo sia imprecisato ne ho percepito comunque un’infinita dolcezza e su questo hai azzeccato: John nel 1975 si sposò con la sua attuale moglie (che temerario). Mi fa tanto piacere che altra gente stia animando questo fandom morto da secoli, spero di leggere qualcos’altro da queste parti. Per ora ti saluto!
cheers, M.

20/12/18, ore 14:19

Buongiorno.
Non conosco niente della band e neppure il film.
Sono però curioso di scoprire di più tramite il tuo racconto.
Seguirai un percorso reale oppure il racconto è pura fantasia?
Buona giornata :)

19/12/18, ore 11:21

Ciao cara...ho adorato questa FF così come amo i queen( infatti credo che metterò molte delle loro canzoni al mio quasi imminente wedding)...anyway...bellissima davvero...complimenti cara soul...alla prossima...dritta dritta nelle preferite

18/12/18, ore 10:13

Ciao Soul... oh, mamma...
ODDIO!!!!
Allora... ti dico subito che la coppia che hai scelto è anche la mia preferita, il che non ci capita tanto spesso, visto che in genere shippiamo coppie diverse nei fandom su cui scriviamo; invece in questo caso sono totalmente d'accordo con te, la coppia mi pace proprio tanto!!!!
Deaky è un dolcino dolcissimo, l'ho sempre pensato, specialmente dopo aver rivisto Bohemian Rhapsody per la seconda volta. Ho avuto proprio quell'impressione, che lui fosse tanto ma tanto dolce, e sicuramente il più timido tra tutti. E chi, se non uno come lui, poteva stare insieme a Freddie? L'esuberante, eccentrico, matto Freddie... che sapeva però essere dolce, perfino smielato, quando la situazione lo richiedeva.
Non aveva paura e non se ne vergognava, così come non ha avuto timore di provocare Deaky in questo caso. Freddie sentiva che il bassista stava provando qualcosa, si rendeva conto che la sua vicinanza non gli era indifferente... e allora ci ha provato, rischiando tutto.
Ma pure se Deaky non avesse ricambiato e lo avesse respinto, la loro amicizia sarebbe rimasta intatta, me lo sento. C'era un legame speciale tra questi quattro ragazzi, e chi dice che nelle band non possono esistere vere amicizie e veri legami non ha capito niente, secondo me.
Soul, mi hai emozionato, e soprattutto sei riuscita a farmi rivevere quelle sensazioni che ho provato nel vedere il film al cinema; ho ritrovato i miei ragazzi, caratterizzati davvero bene, e talmente intensi da far quasi male...
Bravissima, ho adorato questa breve storia, l'ho amata alla follia e sono fiera di te perché ti sei messa in gioco e hai lasciato che l'ispirazione ti travolgesse!
Alla prossima ♥

18/12/18, ore 00:48

Prima di tutto devo chiederti una cosa importante: sei per caso la mia gemella? No, giusto per capire dato che ho avuto gli stessi tuoi pensieri a riguardo dei Queen.
Sono quasi spaventata da questa cosa ahahah
In più hai scritto una Deaky x Freddie...cioè...impazzisco! Datemi un pizzicotto non so sono in un bellissimo sogno?
Diciamo che appena uscita dal cinema ho messo la chiavetta con tutti i loro album in macchina e da allora non è stata ancora cambiata. Ho "invisible man" e "killer queen" in loop ogni volta che guido ahahah
Da quello che ho potuto veere in questo fandom credo che per ora abbiamo pubblicato solo io e te una ff su questa ship e s p e r o vivamente che il film (gli attori non aiutano. Sono sotto un treno chiamato JOE MAZZELLO che madonna è il figlio di Deacon? anche perchè quel vecchietto ha figliato fino al 1993, Joe potrebbe rientrae anche come anni ahahah impressionante! e quindi la ship rpf con Joe e Rami Malek ha aumentato anche la crush verso questa, insomma, tutto un gran casino, tutti per dire GRAZIE al cast di BoRap. Così, per tutto) possa fruttarci altre storie su di loro <3

Ma non voglio dilungarmi su questa premessa che potrebbe offuscare la recensione alla tua storia.
Una parentesi semplice, dolce e intima tra di loro, che quasi mi ha fatto sentire un pochino terza incomoda. Perchè Deaky è impacciato, da quello che ho visto e letto nei primi anni essendo il più piccolo dei quattro, Freddie lo prese sotto la sua ala protettiva per cui ci sta che lo punzecchi, lo abbracci e lo coccoli tanto.
Mi piace che tu abbia accennato al fatto che non canti, pure ai concerti tenevano il suo microfono basso perchè era stonato, apriva e chiudeva la bocca porello e che quindi Freddie lo voglia spronare a farlo per lui, solo per lui, è dolcissimo.
L'imbarazzo che John ha nei confronti di Freddie, diciamo che mi stava piacendo, potevi (o potrai) calcarci di più la mano e giocare sullo stereotipo "oh io sono piccolo e sfigato e lui è bravissimo" che non fa mai male e piace sempre.
Forse per i miei gusti, ma v b b, la parte del bacio avrei tanto voluto immergermi di più nelle sensazioni, più profonde magari di due descrizioni sommarie ecco, ma non è una critica, solo un appunto, ma io sono pignola e per me i baci sono fondamentali...

Cosa dire di più, me la rileggo perchè è tanto dolce e prima di andare a dormire è il massimo!
Se mai torneri a scrivere su di loro spero vivamente di poterti rileggere <3

xoxo
ninfy

ps: ma pure nei primi anni dei Queen hai ambientato il tutto. Come piace a me. Come li shippo a manetta pure io. Skinny e capelluti (anche se Freddie macho e Deaky zazzera rossa e pantaloni rossi aderenti + bicipiti magri ma ben delineati quando suona....b o o o m sono morta...) ma davvero sicura di non essere me? ahahhaha