Crystal Snow
di Angel TR

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/03/20, ore 18:09

Ma vuoi che muoro!?
Lili è a dir poco un'esperta della seduzione, cioè, guarda come si è organizzata! Sono sconvolta. /o\
Esattamente come Asuka, la sua indifferenza è durata poco, ahahah.
La storia è letteralmente volata via in un battito di ciglia, troppo breve! Però il tuo tipico stile si distingue: mi piace come ogni volta sai giocare con i dialoghi e con i pensieri interiori, è un modo di conoscere a 360 gradi cosa provano i personaggi, per questo trovo che la caratterizzazione sia un tuo grosso punto di forza. (*^*)
Un abbraccio e a presto, spero che tu stia bene e in salute~♥

28/01/20, ore 16:19

AHAHAHAH! Ohmamma!
Ok, allora, primo: Lili è seriamente fissata con gli agrifogli!
Anzi, no, proseguendo dalla storiella precedente si può dire che sia proprio fissata con il Natale! Scommetto che è il suo periodo dell'anno preferito. **
E questo mi porta alla seconda considerazione: quanto si è informata per conoscerne a pacchi sull'argomento?? Me la immagino fare le ricerche sugli agrifogli e i cinorroidi. x°DD
Un elogio alla pazienza infinita di Asuka. ♥
Sciaooo~, per oggi mi fermo qui. Alla prossima~!! :3

28/01/20, ore 15:54

Sono qui! (*^*)
Già dal titolo mi veniva da sorridere, poi detto da Lili non ce la potevo fare.
Che nome particolare queste bacche!! Ricordano tanto qualcos'altro... ma lasciamo stare. xD
Ciò che fa sorridere ancora di più è questa attitudine da esperta di Lili. Va bene, dai, diamole credito per la sua cultura(?). xDD
Seppur Natale e il periodo festivo siano già alle nostre spalle, le storie a tema scritte con tale atmosfera sono sempre piacevoli da leggere. ♥
A dopo~!!

28/01/20, ore 15:43

E questa volta il genio è Asuka! **
È davvero una situazione comica: come si risponde a una richiesta così esagerata e fuori dall'ordinario? Lili è la solita: diva, egocentrica, eccentrica, straordinaria. A rimetterla coi piedi per terra può solo pensarci Asuka e, ripeto, è stata davvero geniale!
Mi piacciono queste storie dove brilla la follia di Emily~♥
A prestissimo~!!

28/01/20, ore 15:26

Ahahah, Lili è proprio un genio del male!
Quale modo migliore per assicurarsi al cento per cento di ottenere un bacio di Asuka? Easy, basta mettere un rametto di vischio in qualsiasi posto visibile! Ahahah, la adoro!
Le reazioni di Asuka, poi, sono esilaranti. Per quanto ci provi, contro l'ingegno della bionda non può nulla~♥
Davvero carina, i racconti a tema natalizio ti riescono molto bene! (^u^)
A presto~!!

12/12/19, ore 21:41

Ne approfitto per passare anche da qui~♥
A maggior ragione perché questa flash cade proprio a fagiolo considerato il periodo natalizio. ❄️

Amo come Lili si autonomini la bambina preferita di Babbo Natale, il suo ego!? 😂
L'ironia che trasuda da questa letterina è fenomenale, lo stile della piccola Emilie era già affinato da così piccina.
È così innocente nel suo egocentrismo e nelle sue richieste, non posso immaginarmi la reazione di chiunque gli capiti di leggere quella lettera, ahahah!
La solita diva anche da bambina, che si preoccupa per Asuka per qualcosa che in realtà riguarda lei.
Adorata, in perfetto spirito natalizio. 💝

27/10/19, ore 21:20

Apriamo con un Jin pensieroso e malinconico.
Ahh~ Oramai ci ho fatto l'abitudine alla perenne tristezza che alberga nell'animo di questo ragazzo.
È come se il detto “Mai una gioia” fosse stato inventato per descrivere la sua intera esistenza. xD
Ma a parte le battutacce, Hwoarang!! Sempre il solito, lui sì che rende ogni attimo più movimentato.
Lo adoro! Adoro come stuzzica e si prende gioco di Jin, e non ha paura di farlo nonostante quella sia la scuola della casata Mishima, con tanto di guardie!! xD
Hwoarang è semplicemente un fenomeno. ♥
A risentirci presto~!

27/10/19, ore 21:03

Ciao, Angel! ^^
Avevo voglia di qualche storiella su Tekken ed eccomi qui~
Un racconto breve ma anche molto potente, permeato da un senso di caldo ottimismo.
Mi piace molto il rapporto tra Lei e Jun, amici fidati che non mancano di prendersi cura l'uno dell'altro e di essere presenti in ogni momento di bisogno.
In particolare, Lei pare voler mettere in guardia, risvegliare Jun dall'illusione in cui la donna crede ciecamente, ma il suo ottimismo è talmente forte da finire per influenzare lui a sua volta.
Jun appare come una donna sola, lasciata a se stessa, ma tuttavia estremamente determinata. Il tema che hai trattato si accosta molto bene all'atmosfera natalizia, che hai descritto meravigliosamente.
Davvero bella! ♥

10/01/19, ore 07:54

Che bello, sono contenta di ritrovare questa coppia yuri che mi ha aveva incuriosito fin dalla prima storia che mi hai presentato su di essa <3 Lili sembra così altezzosa, così sicura di sè, della propria ricchezza e bellezza (complice anche l’attenzione che ci metti nel far risaltare dettagli come il costoso cappottino rosa o le ciglia piene di mascara, e complici anche i pensieri scritti in corsivo), eppure non si può non notare che Asuka, con la sua personalità totalmente opposta, sta rendendo Lili decisamente più umana. Basta vedere come Lili si è precipitata a casa di Asuka sapendo che non ha nessuno con cui festeggiare il Natale. L’ho trovato molto romantico, così come l’uso che hai fatto della parola intraducibile <3
Ho notato un paio di sviste nel testo: “Lili di strinse” anziché “si strinse”, “Perché non li capisce?” anziché “non lo capisce”. Ovviamente non è nulla di grave, il testo rimane comunque molto piacevole da leggere. Corro a leggere l’ultima!
Soly Dea
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 07:56 am)

Ottimo anche questo capitolo, ben scritto e piacevole da leggere come sempre (ormai non ho dubbi :D).
La descrizione della città dal punto di vista del protagonista mi ha ricordato un po’ i toni scuri e malinconici della urban fiction, cosa che ho apprezzato molto. La parola intraducibile (una delle mie preferite, tra l’altro) è stata usata divinamente e nonostante la semplicità della scena descritta ho trovato nel testo spunti di creatività, per così dire, che mi hanno fatto sorridere: il paragone con il ratto randagio, ad esempio, o anche la personificazione della città che prende in giro il protagonista con una risata sprezzante. Adoro tecniche di scrittura come queste!
Bravissima, passo a leggere le altre <3

09/01/19, ore 08:39

Ciao, cara! Mi fa piacere leggere ancora una volta le tue fanfiction su Tekken, mi stai facendo riscoprire questo mondo che avevo quasi dimenticato e soprattutto mi stai facendo apprezzare sempre di più il personaggio di Jin in tutte le sue sfaccettature. Che bella questa Flashfic, scritta come sempre benissimo e capace di lasciare nel lettore un piacevole senso di malinconia. Ho adorato il contrasto tra i ricordi di Jin con sua madre, colorati, pieni di serenità, e la cruda realtà attuale dominata dal buio più totale. La frase finale è azzeccatissima perché sottolinea ancora di più come anche un giorno speciale come quello di Natale sia, per Jin, un giorno buio come tutti gli altri. Non preoccuparti per la parola intraducibile, anche se implicito è perfettamente chiaro l’uso che ne hai fatto.
Complimenti, a presto <3

Rieccomi! **
Va beh, io sono troppo di parte e quindi verrebbe da dire che non faccio quasi testo. XD
Ma Hwoarang che si sbronza con la vodka, in mutande, solo nel suo appartamento di Seoul? Kalsarikannit, la 'nuova moda' che arriva dalla Finlandia! XD Avevo letto un articolo sul web qualche giorno fa a tal proposito. Insomma Hwoa, ti distingui dalla massa fino ad un certo punto! -_- Comunque, la trovo una cosa strabella su cui scrivere una piccola flash sul Natale! ** Ovviamente anche lui ama questa festività come se non ci fosse un domani! Non vedi che sorrisi?!
Mi ha colpita molto la descrizione della vita del Pel di Carota nella sua big city. Solo (ancora), abbandonato a se stesso e raccattato prima dalle gang di periferia e poi dal maestro Baek (che va e viene, muore e resuscita... insomma non è affidabilissimo manco lui! XD).
Ho amato il paragone con il gatto che graffia fino alla sfinimento perché non è capace di fare le fusa. Questa frase è potentissima e racchiude tutta l'essenza di questo personaggio, imho. **
Chi decide di provare a chiamare sul finale? Un nome a caso. Colui con cui vorrebbe prenotare una camera d'albergo (il motel non ci piace).
Grazie per aver scritto questa perlina! Bravissima, come sempre! **

28/12/18, ore 22:42

Ciao cara! **
Oh, poor Jin. Un altro grande amante delle feste natalizie. Tekken pullula di famigliole felici, lo sappiamo. -_-
Piccola flash con la quale, in poche righe, hai saputo evocare la nostalgia (e anche la 'rabbia') che Kazama continua a provare per la perdita di sua madre Jun.
Mi è piaciuta l'idea di quest'ultima di non fare l'albero in casa ma, piuttosto, di portare il suo pargoletto ad addobbare gli abeti che circondavano la loro casa a Yakushima. Cuore di mamma che ha lasciato grandi insegnamenti al figlio (oltre ad un bel gene demoniaco).
Spunto molto interessante che ci ha consentito di addentrarci meglio nella vita e nell'aspetto più introspettivo del personaggio di Jin, uno dei più complessi in assoluto all'interno di questa saga di picchiaduro.
Passo dall'altra anima in pena!
A prestissimo,

22/12/18, ore 18:28

Eccomi, subitissimo! **
Ogni promessa è debito ma qui non serviva nemmeno! Mi è bastato leggere Jin/Hwoa nelle premesse per iniziare a fangirlare come una quindicenne in piena fase ormonale. Adoro e basta! *cuore*
Il rating è verde, quindi non mi aspettavo di certo descrizioni dettagliate di 'ginnastica da camera' (cit.). Ma... ma... non ce n'era bisogno. E' tutto perfetto così. Sono loro due (teste di cocomero!) perfettamente IC e sempre in lotta tra loro, anche se stanno solo giocando con la neve. Hwoa che tra tutti i presenti cerca sempre e solo lui, che colpisce sempre e solo lui, che scappa perché va ogni volta contro il regolamento del momento (mi hai ricordato un sacco l'ending di T4! **). E' lui al 100%.
Jin. Jin è malinconico, laconico, osservatore passivo del Natale, festa di unione e condivisione. Lui sa bene che non potrà mai vivere tutto ciò con la serenità e la spensieratezza dei suoi compagni della Mishima High School.
Fortunatamente c'è sempre qualcuno pronto a distrarlo da questi suoi momenti carichi di tristezza. Qualcuno che - a modo suo - è sempre presente per ricordargli che non è completamente solo nel suo complicato universo.
E' questo che rallegra lo stesso Jin e che gli riporta il sorriso sulle labbra. Poi va beh, si sa che Hwoarang fa 'ridere' a prescindere (e anche qui, il pensiero è andato all'ending di T4 nel momento in cui sono entrambi nascosti dietro alle auto)! XD
"E' Natale! Siamo tutti più cattivi!"... Quanta verità, rosso malefico. Tante volte si finge di essere tutti più concordi e contenti giusto perché ci si ritrova intorno ad un tavolo a mangiare l'ira di Dio. E il giorno dopo siamo peggio di prima! -_-
Nulla da dire, amo il tuo modo di scrivere e anche qui non ho trovato un errore nemmeno col binocolo. Complimenti! **
E io ti ringrazio per aver scritto questa flashina così carina che mi ha davvero rallegrato il pomeriggio! ^^
A presto,

22/12/18, ore 18:07

Ciao carissima! **
Ma quanto è tenera questa prima Flashfic della tua nuova raccolta dedicata al mondo di Tekken? **
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai inquadrato il personaggio di Jun Kazama e come hai saputo sviluppare il concetto di 'fede'. Quest'ultimo non  è strettamente legato alle dottrine religiose, ma viene usato come sinonimo di speranza, fiducia, attesa. Jun aspetta con il cuore in mano l'arrivo del piccolo Jin, ma soprattutto il ritorno del suo uomo (...).
Diciamo che Wulong fa bene a nutrire diversi dubbi a tal proposito, ma non può fare a meno di rassegnarsi di fronte alla bellezza e all'unicità del sentimento di Jun. Ho amato la frase da lui pronunciata nel finale. Forse tutti dovremmo avere un po' di fiducia in più nel 'prossimo'.
Storia breve, ma davvero intensa. Non contiene nessun errore ed è perfetta dal punto di vista introspettivo. Personaggi assolutamente IC.
Bravissima, come sempre! ^^
Ehm... ho già letto anche la seconda. Arrivo. Mica posso saltarla! XD