Merry Christmas! Or maybe...
di Lily710

31/01/19, ore 16:00

Che ti posso dire Lily?
E' dura rendere OOC Shadow, visto il suo carattere particolare,
ma devo dire che tu hai dato un notevole intervento nel differenziarlo.
Sempre dura ricordare,
ma almeno adesso ha una buona compagnia su cui discuterne.
Nessuno è veramente solo, nemmeno con i suoi pensieri.
Avere supporto da qualcuno è importante per andare avanti e direi che Crystal lo sta dando dicendo la sua di sofferenza.
Diciamo che si aiutano a vicenda a modo loro.
Il racconto mi è piaciuto,
complimenti davvero per la buona narrazione che hai dato.
Ci vediamo carissima
con affetto
Shinran amore ^.^

17/01/19, ore 12:26

Ciao Lily,
innanzitutto mi congratulo con te per gli enormi passi da gigante che stai facendo nel campo della scrittura. Wow! E' fenomale! Si vede che ti impegni molto in ogni tua fanfiction. Il tuo stile di scrittura mi piace e migliora sempre di più: corretto, semplice e pulito. Scene chiare e testo molto scorrevole. Passando alla trama, sì, direi che sei riuscita molto bene a identificare Shadow. Purtroppo non sono una grande esperta di questo personaggio, anzi, Shadow non riuscirò mai a capirlo fino in fondo. In un gioco è stronzo, in un altro è depresso ... insomma troppe versioni da far conciliare. Ma direi che tutto sommato ti è uscito bene. È esattamente così che me lo immagino e la versione definitiva lo propone. Perciò brava anche qui. Detto ciò concludo. Penso che tu sia molto portata per la scrittura, io alla tua età facevo disastri (e li faccio ancora). Sono poche le persone giovani come te che oltre ad avere un ottimo rapporto con la grammatica, riescono anche a creare scene realistiche a livello emozionale e comportamentale. Perciò brava due volte.
Ci vediamo prossimamente! Baci!
Martina
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 12:26 pm)

15/01/19, ore 14:05

I folti aculei rivolti all'indietro da cui era ricoperta possedevano un tenero verde acqua <--- anziché possedevano (perché i "capelli" non posseggono i colori, piuttosto lo sono) direi "erano di".

SONO TORNATA. Finalmente. E non posso far altro che complimentarmi con te per la scrittura eccellente. Davvero, hai trattato The Ultimate Lifeform in modo superlativo. E te lo dico io, quindi è così u.u
Me la ricordo la prima versione, scritta l'anno scorso, e ovviamente non potevo non notare un miglioramento enorme su come hai trattato sia lui sia lei. Al di là della questione Shadow, ciò che rende un personaggio come il suo IC è il fattore introspezione. Cioè: non puoi descrivere Shadow (o altri antieroi) attraverso un dialogo o qualche descrizione gestuale/fisica, quantomeno non solo. Questo perché in genere gli antieroi sono personaggi pensatori, ambigui, dei quali devi esporre i pensieri, le sensazioni e solo dopo questo puoi parlare degli atteggiamenti. Come si suol dire a Napoli: per loro "una parola è poco e due sono troppe". Per questo sono tutto fuorché facili da trattare. E su questo l'hai reso perfetto. Chapeau.

Parlando di Cry, mi ha fatto una tenerezza incredibile. In questo contesto in particolare mi è sembrato che avesse tutta una rete di pensieri in testa che, magari, erano difficili pure da descrivere. Ma, per quanto il suo malumore fosse tacito, lo hai fatto comunque bene perché è trasparito dal racconto in modo netto, palpabile. Inoltre, immagino che conversare con Shadow non sia la cosa più facile da fare, soprattutto quando si ha a che fare con i modi scostanti e i suoi occhi indagatori (ma non è neanche impossibile se lo prendi per il verso giusto, dai <3 Cry c'è riuscita u.u).
Presto passo anche da Love in the seasons!

Un bacio,
Ro

03/01/19, ore 13:06

Magnifico Lily, davvero bello. Cerco che ti sei data da fare e non importa se porterai una storia invernale in piena estate basta che sia bella e ricca come questa. Non ho trovato errori ma mi dispiace molto per Crystal e per Shadow (quest’ultimo un po’ meno visto che ci girano e rigirano la frittata in questa storia quindi non mi commuovo più per Maria...scusa. )
Riesci a fare una storia sulla riccia? Sarebbe bello scoprire tutto su di lei. E credo di aver trovato degli incipit stupendi che ti dico in privato)
Non ho nulla da aggiungere quindi

Bye by Hyper