Buon Natale, Granger
di audry_ enne

14/08/21, ore 10:17

Ho trovato ora la tua storia e devo ammettere che leggere una storia natalizia alla vigilia di ferragosto è stato un po' strano ma piacevole. Penso che la tua one shot sia ben scritta, con un ottimo bilanciamento tra avvenimenti e descrizioni, che permettono al lettore di seguire la storia pur senza conoscere gli avvenimenti intercorsi tra la fine della guerra e l'inizio della tua storia. In particolare ho apprezzato veramente tanto come con poche parole tu sia riuscita a raccontare come abbiano fatto Hermione e Draco ad avvicinarsi, senza che questo risulti troppo affrettato o improvviso e quindi assolutamente irrealistico. Un'altra cosa che mi è piaciuta è la dolcezza e l'affetto che traspaiono dalla fine della storia senza che ci sia una vera e propria trama romantica. Insomma la tua shot mi è piaciuta molto perché è veramente ben scritta e congegnata.

03/01/19, ore 23:34

Una one shot molto molto carina. L'hai resa romantica senza dover parlare necessariamente di baci, carezze o dichiarazioni d'amore. Poi, per quanto mi riguarda, mi basterebbe anche solo trovare un testo scritto bene, per apprezzare. E questo lo è senza dubbio. Ho trovato solo un'inezia, ma credo sia stata dettata da distrazione: "talmente velocemente" non suona benissimo. Forse sarebbe meglio: "talmente veloce".
Comunque la lettura è stata piacevolissima, ed ho notato che hai dato la giusta importanza alle descrizioni che, a parer mio, sono fondamentali per far entrare il lettore nella storia.
Draco, ovviamente, è un po' OOC ma... come pretendere che in una Dramione lui sia IC? Sarebbe un controsenso.
Bye bye