L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

17/05/23, ore 16:33

Ciao. Il grande Aiolia in un fast food. :) Ma anche persone come lui mangiano e possono anche mangiare in un posto così. E poi penso che una persona come lui con il suo allenamento ingrassi più difficilmente di altre. Shion avverte un qualcosa in Saga e posso comprendere il suo stato d'animo. Che simpatia Saori con il suo seguito. :) Si avverte sempre di più capitolo dopo capitolo il logoramento di Shion ma non penso proprio che vecchiaia lo stia facendo diventare pazzo. Sento sempre che tornerà Kira e vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Ho apprezzato la precisione riguardo quanto abbia scritto nelle note. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/05/2023 - 04:34 pm)

26/04/23, ore 17:03

Ciao. Mi é piaciuta la parte finale con quello che sente Aiolos e l'ho immaginato nel suo relazionarsi con Saga. Saró curiosa di leggere l'evoluzione del loro rapporto. Forse ci sarà un maggiore avvicinamento o forse no ... Ho letto con interesse riguardo le tre armature leggendarie. Poi Saori che non mi é molto simpatica, in modo particolare all'inizio dell'opera e chissà cosa scriverai riguardo quest'ultima. Shion é in una situazione di declino come é normale che sia nonostante la longevità e ha le sue fissazioni. Mi piace come stia rappresentando Saga nella sua complessità provando a comprendere il suo sentire in questo tuo scritto. Affascinante il suo sorriso nel finale senza rispondere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/04/2023 - 05:04 pm)

07/04/23, ore 18:07

Ciao. Ho letto con piacere quanto abbia scritto riguardo DeathMask e Aiolos e che bello vedere quest'ultimo con degli aspetti umani. Nessuno é perfetto. :) Ma ancora piú affascinante immaginare Saga sullo scranno del Grande Sacerdote con Aiolos al suo fianco. Mi piacerebbe leggere di piú di loro nell'interagire e vedremo se in seguito ci saranno degli approfondimenti. Torna quella che dovrebbe essere Kira. Se é davvero lei saró curiosa di sapere di piú al riguardo. Ho immaginato lo stato d'animo di Shaina nel finale di questo capitolo. Quello che mi é piaciuto leggere di meno é la parte riguardante Seiya perché non sono molto interessata al suo personaggio ma é normale lo abbia inserito e hai scritto bene riguardo quest'ultimo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/04/2023 - 06:09 pm)

26/03/23, ore 19:39

Poi non dire che non sono veloce a leggere i capitoli...XD
Ma beneeeee che abbiamo qui? Un bel ritorno per i nostalgici della.serie classica e ti dirò che poco mi è dispiaciuto vedere di nuovo Kanon in quel posto,.davanti alla.colonna del suo oceano e al cospetto dell'armatura del Dragone del Mare, quanti ricordi...dopotutto Kanon lo abbiamo conosciuto così XD
Hai cambiato la.storia e le intenzione, forse, ma i miei complimenti per come hai saputo amalgamare la realtà classica con la tua visione innovativa, mentre leggevo mi è passata davanti agli occhi tutta la saga di Poseidone e mi sono quasi commossa.
Però...hai capito la nostra sirenetta?
Audace, a tratti anche un po ninfomane mi è sembrata ma cosa si può pretendere da qualcuno che ha ben poca confidenza con la beltà che alcuni soggetti terrestri di genere maschile?
Se dovesse attraversare le 12 case uscirebbe di testa XD
La capisco, eccome se la capisco.
Comunque un capitolo estremamente tranquillo che lascia tante domande, come sempre d'altronde, è che ti rinnova Il titolo mondiale come "Regina dei Dubbi"
Ma ti ringrazio per avermi fatto andare indietro nel tempo e forse quasi sperare che Kanon possa arrivare a indossare quell'armatura tanto generosamente offerta dal Dio dei Mari in persona?
E un'altra domanda...quindi i gemelli se le sarebbero suonate di santa ragione?
Sono io che ho letto e mi sono dimenticata o è un dettaglio che non hai inserito?
Bel modo di rivangare la fratellanza, la prossima volta che vedrò mio fratello gli darò una testata sul naso, così, tanto per XD
Sul ponte sventola bandiera VERDE...come canterebbe Battiato.

26/03/23, ore 19:12

Bene bene, un pó in ritardo ma alla fine sono arrivata e ti dico subito una cosa, in questo capitolo ho provato un grandissimo affetto per Anemos e sai perché?
Lo immagini di sicuro se solo mi conosci un pochino ma te lo dico lo stesso: il suo discorso con Saga sulla famiglia, il matrimonio, avere un compagno/a è esattamente quello che penso io.
Una legge stupida e ingiusta che secondo me ha fatto IP suo tempo, ma dopotutto io non sono nessuno per dirlo ma sappi che adoro questo personaggio sempre di più.
Saga che beve?
Saga ubriaco?
E minchia questo mancava davvero però vederlo tornare tra i comuni mortali sempre preda delle loro debolezze e sentimenti non è stato male, sai?
Il mio Cosimo è sempre il solito ma è inutile soffermarsi su di lui che tanto Death lo conosciamo, però la gelosia di Aiolia è comprensibile.
Vuoi che sa quali potrebbero essere i sentimenti di suo fratello verso Saga, vuoi perché forse teme di vedere il fratellone preso in giro da tutto il Santuario, alla fine è comprensibile.
L'incontro tra Anemos e Saga è fantastico, e il fatto che lei rappresenti Kira o qualcosa di lei è sempre più verosimile e anche il lupo, che forse ho cominciato a capire chi sia il suo padrone...non lo so...ni...forse...qualche dubbietto ce l'ho, ma boh.
Con te è sempre un terno al lotto.
Ecco i nostri bronzini in cerca di rivalsa e il povero Shun ha la peggio, ma cosa possiamo aspettarci quando vuoi andare a pestare le scarpe ad un gold saint oltretutto uno dei più sadici?
Perché diciamocela tutta, la sadicitá dello Scarlet Needle è cosa risaputa da 30 e passa anni, che poi lo vogliamo far passare come generoso e puccioso è un altra questione.
Credo che ad un certo punto ti sia partita la brocca nello scrivere e hai fatto copia e incolla della stessa frase due volte XD
Vabbé...ora vado avanti perché ormai è una questione personale finire questa storia XD
Si avvisano i signori lettori di questa recensione che anche questo capitolo merita a spron battuto ba fiera verde.

25/03/23, ore 18:23

Ciao. Hai ben descritto lo scontro tra i gemelli nel dramma e nell'azione ma anche chi era intorno come Shion nel suo essere solenne e Aiolos. Sono rimasta sorpresa nel leggere di Kanon e ho pensato che non poteva essere vero. Riguardo la figura misteriosa ho pensato subito a Kira. Saga non sta bene e l'ho immaginato in questo suo stato. Saró curiosa di sapere di piú riguardo tutte queste situazioni e riguardo Poseidone. Mi é piaiciuta molto in questo capitolo anche se meno importante in confronto all'evento principale dello scontro tra Saga e Kanon quella riguardante Mu e questo mostra come curi con attenzione i diversi scenari e personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/03/2023 - 06:32 pm)

17/03/23, ore 21:58

Carina questa reunion tra vecchi amici di baldoria, Shion e Dohko.
Me lo immagino il vecchietto vicino a quella cascata, affascinante come la prugna rinsecchita che è, lì, sempre tranquillo con Fiore di Luna che lo sfama.
Peccato che Death sia impegnato con le arancine e non può fare la sua entrata sborona ai cinque picchi almeno per tentare un'altra volta di affogare quella presenza vestita di fucsia che prega e basta.
Ma passiamo alla coppia più bella del mondo, ossia i due gemelli, dove la scena di Kanon che indossava gli occhiali davanti al fratello imperturbabile mi ha riportato in automatico a pensare all'episodio di Star Trek dove c'era Lore che si metteva il visore di Geordie facendo una battuta e Data che lo guardava impassibile ahahahahahaha uguale XD
Diciamo che sono molto simili tutti e quattro XD
Scherzi a parte, io capisco la sofferenza per aver perso il fratello...la lacrime...i pianti...capisco quello che vuoi ma rivolgersi in quel modo, con quelle frasi...ho sofferto per Kanon e poi vederlo abbracciare in quel modo Saga come per smuovere il minimo sentimento fraterno...mi ha rattristito.
Bel lavoro <3

17/03/23, ore 21:32

Oh mamma mia...che casino!
Guarda...lascio stare Kanon come guardia del corpo e per una volta tralascio anche sul mio Death e lo lascio tranquillo ad ammazzarsi di birra e ARANCINEEEEEE anche se non ho capito bene chi aveva visto? Kanon e Anemos? Vabbè, stavolta non importa.
Mi sono appassionata al pezzo di Kir...ehmmm di Anemos, pardon.
Quindi abbiamo Anemos che sembra provare su di sè tutto quello che provò la giovane Kira il giorno dell'incidente e questo mi fa solo capire che tra loro due c'è una forte connessione di qualche tipo, se non addirittura la stessa persona o una reincarnazione...vabbè, lo scopriremo.
Chi è il tizio incappucciato? Che fine ha fatto Hermes?
Lo scopriremo alla prossima puntata?
Sinceramente...non sarei voluta stare al posto di Shion quando Anemos gli ha detto quelle cose perchè già prima era flippato, da adesso in poi credo che la situazione del povero vecho si complicherà sempre di più?
Bella la battuta di Hakurei "fatti una passeggiata e dimentica i crucci" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sta frase non va proprio d'accordo con Shion, almeno su questa storia, figuriamoci se la dovessi mettere addosso a Saga, ancora peggio XD

17/03/23, ore 17:54

Ciao. Eccoci con questo salto temporale a leggere di questi amati ragazzi e di Shion deteriorato nell'aspetto e nel profondo. É stato bello leggere di Aiolos, Saga, Kanon, in modo particolare il rapporto tra i due fratelli e mi é piaciuto come lo abbia caratterizzato. Ho apprezzato le normali scene di vita al di fuori del contesto del Santuario. Due ragazzi normali che non sono normali. Saró curiosa di leggere come evolverá in questo tuo scritto il rapporto tra i due gemelli. In tutto questo si saprà qualcosa di Kira? Penso proprio di sì e vedremo piú avanti. Nel frattempo sono davvero lieta di leggere in modo particolare di Saga e Kanon. Ho sorriso piú volte nell'immaginare quest'ultimo con i suoi comportamenti in contrapposizione al fratello. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 06:03 pm)

10/03/23, ore 18:14

Ciao. Ho letto con interesse quanto scritto prima del capitolo e non mi sono preoccupata o sono rimasta confusa o delusa nella lettura. Mi sono lasciata andare immersa nelle tue parole e sicuramente in seguito tutto sará piú chiaro. Mi é piaciuto molto come abbia descritto quanto di inquietante accaduto nella Casa dei Gemelli. Scopriamo di Kira in modo particolare riguardo il suo fondersi con un uomo con quello che ne é conseguito. Il finale é straziante ma al tempo stesso posso comprendere Shion per il suo ruolo che prevale sull'essere un padre. Terribile immaginare Shion a quelle condizioni nel finale. Non mi aspettavo un simile capitolo e sei stata brava a stupire nonostante sia tutto triste. In compenso sono deliziata davvero da come padroneggi la Casa dei Gemelli. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/03/2023 - 06:18 pm)

10/03/23, ore 16:40

Come trattamento devo ammettere che non è per nulla male!
Una bella spa al santuaro ci sta, soprattutto se parliamo di quella di Athena e oltretutto Anemos è stata invitata da lei.
A dire il vero essendo tutte e due le ragazze che godono di una condizione divina non è difficile immaginare perchè la piccola Saori abbia subito sentito un forte legame con lei.
O forse no?
Boh!
Però la nostra eroina dal divin sentore si annoia!!! Lei si annoia!
Vabbè, evito di commentare XD
Domanda: ma prima o poi la farai vedere la vera forma di Hermes? Perchè l'immagine di un ragazzino con in testa il cappellino e le scarpe da ginnastica fa molto trapper adolescenziale che vuole spaccare il mondo XD
ma che te lo chiedo a fare che tanto fai come ti pare? Non imparerò mai la lezione!
ma guarda guarda guarda il nostro Aphrodite come non si fa passare la mosca sotto al naso e mi va benissimo così perchè io ho imparato ad amarlo da morire e quindi vederlo cazzuto non mi fa altro che piacere.
E poi arriva lui...la depressione più nera, colui che ha fatto dei ricordi dolorosi (non lo si può biasimare ha solo quelli) la sua forza per andare avanti, il Matusalemme di tutto il Santuario Reverendissimo Shion.
Ti prego...spero davvero, mi auguro con tutto il cuore in mano se vuoi me lo strappo anche assieme all'anima, che nei prossimi capitoli capirà qualcosina di più diventando meno depresso.
Ma che ti prego a fare che tanto lo so che in tutte le tue storie il drammone la fa da padrone, pure la rima ti ho fatto.
Tiè!
Quanto mi piace questa storia e sopratutto, pian pianino, sto raggiungendo il traguardo, ma minchia che fatica.

10/03/23, ore 16:11

Ma povero, povero Kanon...ma che ti ha fatto di male sto poro cristo da costringerlo capitolo dopo capitolo a sbattere la testa nel muro con l'ormone galoppante?
Ma ti rendi minimamente conto di quanto un uomo possa soffrire in una situazione del genere?
Suvvia, un pò di pietà, eddai!
Secondo me tu hai una natura sostanzialmente sadica e poi dici che io sarei la degna erede di Deathmask?
In confronto a te sono una dilettante e anche Cancer rabbrividerebbe.
Lui vorrebbe tanto ballare un limbo con la divina fanciulla, come dimostrato anche dai suoi boxer che faticano costantemente a tenersi attaccati i bottoni, ma tu niente, anzi, gli hai fatto guadagnare una bella scodellata di yogurt alla greca sulla foltissima e invidiatissima chioma sexy.
Bellissima sta cosa XD.
Quindi assistiamo ad una splendida e movimentata punta domenicale di Smackdown che non ha comunque fatto in tempo a decretare il vincitore perchè...rullo di tamburi...arriva lei.
La nostra piccola, intreprendente,  profumatissima e scassaminchia Saori alias Athena che tanto ha detto e tanto ha fatto e alla fine sembra essere riuscita ad estendere l'alta società con annessi e connessi anche al Santuario, dove la vista di un uomo nudo potrebbe essere punita con frustate sanguinolenti.
A quanto pare si è affezionata molto ad Anemos ma io ho imparato a non dare più giudizi su sta storia e tantomeno ipotesi.
Arriva e rompe le uova nel paniere, portandosi Anemos con sè e relegando Kanon nei dormitori degli altri Saints.
Un Kanon che poverino, dopo tanti anni di assenza si sente un pesce fuor d'acqua.
Nemmeno i cavalieri d'oro conosce visto che erano piccoli e quindi addio ad ogni possiblità di un, anche blando, cameratismo.
Giustamente vuole inontrare il fratello, correbbe parlare con lui e qui ho avuto la prova finale della tua natura sadica visto che non riesci proprio a far avere a quell'altro povero disgraziato una piccolissima particella di gioia.
Lo fai nascondere e pure bello incazzato! O stranito? O vendicativo? O tutti e tre?
Boh, vabbè, tanto è uguale visto che il succo resta sempre lo stesso: mai una gioia.
Santo Aiolos...il perennemente morto della serie classica arriva, smette di ciancicare la gomma e si abbraccia il gemello più vicino e va bene così, perchè almeno Mister Trombata Mancata Kanon riuscirà a fare due passi e forse raffreddare i bollenti spiriti.
Il totem di Gemini è sempre più inquietante, ma siccome lo so che a te piace giocare così e sai a che cosa lo paragono (per me è una presenza infernale al paro dei clown e delle bambole o pupazzi in genere), però mi è pisciuto il fatto che la presenza di Kanon abbia un pochino fatto risvegliare la cloth.
Bello, bello davvero e avanti il prossimo

03/03/23, ore 20:56

ehhh mannaggia a te Shion e alle tue leggi!!!!!
ma perchè hai dovuto vietare che i cavalieri si facessero una famiglia? Avresti sofferto molto meno e non saresti stato 100 anni a rimuginare su te stesso facendoti mille pipp* mentali!!!
Kira di qua...Kira di là...bello mio che ti devo dire? La bicicletta l'hai voluta tu e mo pedali!
Però mi è piaciuto come lo hai reso più umano in questo capitolo ed è stato bello leggere di come quest'uomo sia riuscito per un pò a togliersi di dosso i panni del Gran Sacerdote dando anche importanza al suo lato umano.
Non dico emotivo perchè lui da solo trasmette più ansia di tutta la gente a cui devo fare i prelievi la mattina e con questo ho detto tutto.
Aiolos, benedetto Aiolos che tutte a lui succedono, secondo me Kurumada ha creato un personaggio che attira...la sfiga ma l'attira.
Dopo essere morto sul manga e manco essere tornato in vita una sola volta..ops dimenticavo SoG dove ha potuto finalmente far vedere di quanta figaggine è capace, ora si ritrova a dover fare da badantO a 3 pargoli fifoni che se dovessero diventare cavalieri, come giustamente osservato da Shion, Athena avrà davvero di cui preoccuparsi e noi saremo sicuramente in mani forti e capaci!
Sicura di non volere scrivere un thriller?
te lo dico perchè questo capitolo, bellissimo, naturalmente ha i contorni dell'horror.
Non so se la tua intenzione era questa, ma se no complimenti per esser riuscita involontariamente dove altri provano ma con scarso successo.
Eh si, perchè i ringhi, gli artigli sulle lapidi, la terra sconnessa, gli occhi rossi visti dai poppanti sono horror puro.
hai elleggerito il tutto con la fantastica e degna di nota immagine di Aiolos che ciancica la cicca a bocca aperta mentre se la fa sotto trasformandosi quansi in un medium.
Potrebbe presidiare anche lui la Quarta Casa a sto punto XD
Puoi essere un Gold Saint quanto vuoi ma se ti caghi sotto non c'è nulla da fare.
Ok, recensione delirante ma ci sta XD
Complimenti non pervenuti perchè scontati XD

02/03/23, ore 18:01

Ciao. Hai ben descritto la scena della prova di Kira, della sua investitura. Tutto solenne dove ho prestato attenzione in modo particolare al comportamento di Shion, quello pubblico e quello privato. Mi sono commossa nel leggere di Shion da solo con Kira. Mi hanno colpita le ancelle con il bracciale con il simbolo dei Gemelli ma ancora di piú l'anello per Kira. Molto bella la scena dove Kira si rikassa con la cura delle ancelle, ho apprezzato la descrizione di questi piacevoli momenti dopo tutte le grandi fatiche del corpo e dell'anima. Mi é dispiaciuto nel finale leggere degli occhi di Shion che si sono velati di tristezza anche se é ben consapevole di tutto. Anche uno come Shion ha delle emozioni umane e mi piace come stia descrivendo il suo legame con la figlia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 06:04 pm)

24/02/23, ore 22:39

Bello questo capitoloooooo
Finalmente abbiamo saputo cosa è successo a Kanon dopo che stravaccò nell'arena nel combattimento contro Saga.
Sostanzialmente non gli è andata malaccio, ma nemmeno bene perchè poverello...c'è da capirlo.
Non solo si rirova ad aprire gli occhi dopo un anno di incoscienza oltretutto drogato dal fiore del loto bruciato, ma si ritrova in un posto sconosciuto con un unico muscolo funzionante nel corpo!
Eh si, quello funziona sempre bene anche se si è ingessati come una mummia XD
Domanda: perchè non può camminare su quelle terre quando arriva qualche divinità? Dopotutto è su volere di Hermes (che abbiamo capito, perlomeno ho capito così, non è cattivo, almeno per il momento XD) che si trova lì?
Non vale questa cosa?
A parte che gli dei greci sono famosi per essere decisamente eccentrici e stravaganti, quindi non sarebbe nemmeno un colpo di scena se una divinità accoppasse un mortale anche se "invitato da un'altra divinità" XD
Resta da scoprire il motivo per cui è stato portato lì e non credo che sia quello di diventare il "cucciolo" di Anemos.
Bel capitolo, davvero, anche la frase da bimbaminkia che ti rende più umana nella scrittura Xd