Un increscioso incidente
di 33NaLu33

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/01/21, ore 23:42

Questo capitolo è iniziato in maniera sconvolgente, con il tentato suicidio di Gray.
Non so davvero come tu faccia ma io quella scena me la sono sentita sotto la pelle!

E' stato alquanto curioso il tutto, non mi aspettavo questa cosa ma ha senso, almeno per quanto riguarda questa trama. Non l'ho trovato né forzato né scontato.
E chi l'avrebbe mai detto che alla fine sarebbe stato proprio Gray a risolvere tutto e a dare a tutti il loro lieto fine?!

E' stata una storia stupenda, tu lo sei tantissimo sia come autrice che come persona e meriti davvero tantissimo.
Ringrazio te per avermi dato modo di scoprire questa storia perché è stata la cosa più bella che io abbia mai letto.

30/01/21, ore 23:32

Come non detto...
Ora tu spiegami io come faccio a calmarmi dopo un capitolo simile?!

Punto primo: LO SAPEVO, ALLA FINE SE LO SONO DETTO!!
Non mi aspettavo che sarebbe stato così straziante però... hai un talento nel drammatico che lascia davvero senza parole.
Per certi versi mi ha fatto venire in mente Angel Beats, che mi ha fatto soffrire un sacco ma l'ho amato, e ho percepito gli stessi brividi.
E' stata una scena stupenda.

Non mi aspettavo però che anche Juvia sarebbe morta. Povero Gray, quanto lo stai facendo soffrire!
Resta comunque una, se non LA, storia più bella che io abbia mai letto, dubbi sul fandom a parte. Hai davvero tantissimo talento!
E ora devo continuare sennò stanotte e non dormo e tu sai quanto mi piaccia dormire ahaha.
Arrivo subito!

30/01/21, ore 23:24

Ma quanto sono rimasta indietro, eh?! QUANTO?! NON POSSO ACCETTARLO!
Qui sta esplodendo tutto e io ancora non so cosa è successo!

Allora... mi devo fermare sennò si alza la pressione.
NO, NON CE LA FACCIO DEVO SCLERARE!
COSA STA SUCCEDENDO?!

Quell'accenno Nalu mi è piaciuto parecchio, sento dall'inizio della storia che c'è qualcosa in questa Lucy che non mi torna e mi incuriosisce troppo e spero di avere ragione.

Poi abbiamo gli Zereffini! (Si me li ricordo ancora... a proposito, chissà come stanno. E' dal primo lockdown che li teniamo chiusi in cantina senza cibo poverini ahaha!)
Mavis è come loro, a quanto sembra e sta anche per partorire a quanto sembra.. il tempo vola quando ci si diverte!
(Non so perché l'ho detto...)
[Inserire gif con faccia perplessa]

E poi c'è questa scena finale che... non ce la faccio devo leggere il prossimo capitolo ORA!
Quindi... a tra poco e cerco anche di calmarmi ora.

23/01/21, ore 04:27

Uoo! Non ho parole, giuro!

Mi presento, sono Eridian, ed è la prima (direi anche ultima ormai) volta che recensisco questa fic!
Che dire, l'ho letteralmente divorata in qualcosa come due giorni eheh!
Bellissima! Non ho altro da aggiungere!

No ok, dunque... All'inizio mi ha preso moltissimo, ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo, ma quando si è scoperto di Lucy-fantsma... Ho quasi avuto paura a continuarla... In effetti ho esitato un attimo, lo confesso... Voglio dire, la mia best girl era appena porta... Abbi pietà!
Mi sono fatta coraggio, l'ho continuata, finita... E ho pianto come una fontana (sono parecchio sensibile, e praticamente sto scrivendo con la faccia impregnata di lacrime, ma dettagli!).
Questa fic è speccatolare! L'idea che c'è dietro è fighissima, non avevo mai letto nulla di simile, e devo dire che sei stata bravissima a scriverla!
Ho adorato moltissimo l'amicizia tra Natsu e Juvia, mi piace che lui l'abbia presa cosí a cuore, e il soprannome che le ha dato è simpaticissimo!
Cavolo, appena ho letto la macchina inquadrata nel tg... Ho collegato subito, e pur essendo le 4 di notte al momento, mi è partito un "no" disperato, dal volume troppo acuto per l'ora in questione ahahahah! Cavoli, quando è passata oltre cosí in fretta pur di far felice Gray... È stato troppo toccante!!! E giú di lacrime!

Tra Zeref e Mavis è stato bellissimo! A parte che Mavis è obbiettivamente un tesoro, ma quando poi si scopre dei suoi "poteri" è stato meraviglioso! Fatta apposta per Zeref!! E i loro bimbi!? Adoro!! Cavoli il sapere che però anche lei è mezza morta mi è dispiaciuto moltissimo!

Ok, passiamo al fattore principale di tutto... Lucy. Oddio, la sua morte è orribile, e il pensare che il suo corpo è rimasto là per tutto quel tempo senza essere ritrovato... Non so perchè, ma mi fa salire una forte angoscia...
Mi piace quando cerca contatto con Natsu, perchè ti fa capire quanto abbia sofferto quella "solitudine" da fantasma. E infatti anche quando scopre che Natsu può vederla è felicissima, e in quel momento dai... Ci hai riempito il cuore di gioia anche a noi!
Il loro primo bacio è stato bellissimo! Quasi una bomba mi verrebbe da dire! Ahahahah, pessima...
Povero Gray che ancora la cercava... Mi sarebbe piaciuto da morire vedere un pezzettino tra loro due, anche se so che sarebbe stato difficile metterlo, dato che per com'è la storia, non hanno modo di vedersi. È un peccato! (È solo un pensiero, non una critica. Non preoccuparti!)

Anche la storia di Natsu e Zeref è tristissima. Quei dolci vecchietti. Poverini, però alla fine è andato tutto per il meglio no? Guarda come sono contenti ora!

Penso che il momento maggiore in cui ho visto fiumi di lacrime sia l'addio tra Lucy e Natsu... Il mio cuore era disperato, mentre il cervello era tipo "cosa gli dici stupido! È una bugia... Non puoi morire, come la rivedi? Idiota! Tienitela lí!" E poi boh, lei passa oltre e io disperata sul cuscino a piangere...

Bene, bene, bene... Ho scritto una fic piuttosto che un commento!
Scusa se mi sono dilungata, mi piace far sapere cosa provo agli scrittori! Far sapere loro le emozioni che ci trasmettono!
Non so se mi rivedrai, magari sarò una lettrice silenziosa di qualche tua altra fic, chi lo sa! Ma in caso, è stato un vero piacere!
Questa finisce tra le preferite e ricordate sicuro! E la abbandono con un pesante vuoto nel petto!
Un grande abbraccio!

Eridian

22/01/21, ore 07:56

Accipicchia👏👏👏👏che colpi di scena sono rimasta esterrefatta che finale😢😭😢😭😢😭 stupendo l'amore dei genitori verso i propri figli hanno osato sfidare Ankhseram per il loro bene.
Credevo che l'ambulanza fosse per un membro della famiglia Dragneel sono rimasta stupefatta quando si è trattato di Gray e ha sfidato Ankhseram per riportare in vita la sorella ha potuto rivedere la sua Juvia 😢😭 e ora Natsu e Lucy saranno sempre insieme.
33NaLu33 voglio ringraziarti per questa stupenda storia mi è piaciuta parecchio sei stata bravissima.
Alla prossima.
Tanti baci😘😘😘😘.

21/01/21, ore 21:48

Caspita hai creato un finale ad incastro perfetto perchè tutti i pezzi combaciassero. Bella l'idea di far diventare Ankhseram (pure questo come cavolo si scrive) la signora della morte, che sfida chi arriva da lei ad un passo dalla pace eterna. Un po' come la famosa partita a scacchi con la morte del film di Bergman. Qui si capisce pure perchè arriva la spiegazione del perchè sia Natsu che Zeref che Mavis avessero quel dono. Mi ha fatto tenerezza ma anche tanta pietà Gray che per quanto abbia provato ad andare avanti aveva in un certo senso congelato la sua vita nell'attesa di rivedere Lucy e Juvia. Alla fine non ce l'ha fatta più e si è suicidato dando però la possibilità in un certo senso ad entrambe le coppie di poter stare insieme. Una cosa solo non ho capito. Se August e Larcade sono come i genitori, però perchè crescono e non rimangono sempre bambini a questo punto? Personalmente mi è piaciuto anche il riferimento ai Cullen. Personalmente mi è sempre piaciuta tanto la coppia Jasper e Alice, ma mi sarebbe piaciuto anche vedere come proseguiva la storia tra Jacob e Renesmee. Sarebbe interessante creare una fanfiction con una specie di famiglia Cullen però coi personaggi di Fairy Tail. Mi chiedo chi si potrebbe mettere come genitori e chi come figli. A parte questa piccola parentesi devo dire che come sempre hai creato dal nulla un finale assolutamente spiazzante, degno di questa tua storia. Puoi stare tranquilla che nessuno potrà esserne rimasto deluso. Posso immaginare come ti senti al pensiero di lasciarla andare ora che è conclusa, una dolce nostalgia che senti sorgere dal profondo del cuore è inevitabile credo.

18/01/21, ore 22:00

Ok devo dire che ci avevo fatto i conti con questa ipotesi per due motivi principali. Intanto mi sono detta nella macchina a questo punto può esserci solo un Gray, una Mavis o una Juvia, dato che non ricordavo il particolare della macchina di Josè, e dire che di solito sono una che si fissa sui particolari, ma stavolta forse troppo impegnata a soffermarmi su altro, non ci avrò dato peso. Poi mi ero detta qui in questa storia dove ci troviamo con fantasmi di messo, è un po' difficile trovare il lieto fine. O trovi degli espedienti fantastici tipo High spirits con scambi di corpo o alla Se solo fosse vero dove la protagonista si scopre che non è morta, oppure per "forza di cose" ti arrendi ad un finale dal sapore dolce-amaro che ogni tanto ci sta, e ripeto in una storia come questa dove è difficile far convivere una storia d'amore dove uno dei due è un fantasma non poteva essere diversamente. Gray mi sembra al limite dell'umana sopportazione, perchè ormai ha chiaro che non rivedrà più nè Lucy e nè Juvia. Natsu è diviso ancora tra la frustrazione e la rabbia per non poter fare altro che assistere senza poter cambiare le cose, e in un certo senso di colpa per essere l'unico ad avere avuto un'altra chance senza che riesca a spiegarsene la ragione, ossia la sindrome del sopravvissuto, perchè io sì e gli altri no? Il modo in cui ha convinto Lucy ad andare verso la luce è stato commovente e straziante, come pure Gray, che un po' mi ha stupito perchè ha creduto subito a Natsu, ma poi si è lasciato andare rivelando a Juvia quanto davvero abbia contato passare quel tempo insieme da innamorati, anche se purtroppo troppo poco in quanto Gray si è accorto troppo tardi dei suoi veri sentimenti. A questo punto non so davvero cos'altro potrebbe succedere. Una cosa è sicura credo che Gray e Natsu da ora in poi saranno migliori amici, e stringeranno un legame di solidarietà in virtù degli affetti in comune persi. Non mi vergogno a dirti che davvero ho pianto leggendo questo capitolo, e mi dispiace troppo finisca tutto qui, ma proprio per il finale triste e non da happy end, credo che la storia acquisti valore e significato.

18/01/21, ore 16:38

Oh no Juvia😢😢😭😭!!! Un altro maledetto incidente finito male😢😭😢😭😢.
Mi sono commossa a leggere queste pagine intrise di tristezza e malinconia ho bisogno di un fazzoletto 🤧🤧🤧entrambi gli addii sono stati strazianti Natsu e Gray devono aver sofferto tanto ad aver lasciato andare i loro amori e il dolore di Lucy e Juvia non è stato da meno.
Ora c'è un avviso di emergenza nello spoiler del prossimo capitolo speriamo bene.
Sei stata grande 33NaLu33 brava e ancora brava👏👏👏👏ci vediamo nel prossimo e ultimo capitolo.
Bye bye.
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 04:39 pm)

17/01/21, ore 22:52

Eh sì, alla fine ci sono arrivata anche io, ricordandomi della macchina del padre di Juvia. Mi dispiace molto che padre e figlia siano morti in quell'incidente; la parte più romantica di me ha sperato fino alla fine che Juvia potesse salvarsi e invece...
Sono passate entrambe alla luce, mi domando come possa esserci un lieto fine - se mai ci sarà.
Mi ha molto sorpreso la reazione di Gray quando Natsu gli ha confessato di vedere i morti, e del come si sia svolta tutta la vicenda tra i due innamorati e tra i due fratelli.
Insomma, Lucy non ha neppure salutato come si vede suo fratello.
Natsu è stato molto brusco con Lucy, ma comprendo il perché di una tale scelta sofferta.
Come i miei Nalu, ma anche i Gruvia possano stare insieme.
:( Mi chiedo, stavolta, per chi Natsu preghi Zeref di chiamare un'ambulanza!
La prima persona che mi salta alla mente è Mavis, magari le è successo qualcosa, e diamine sarebbe davvero scarogna.
La parte sempre romantica di me, invece, mi farebbe pensare a Lucy, magari trovando il corpo Natsu si rende conto che Lucy non sia morta e che come lui sia caduta in un ipotetico sonno profondo. Ahahhaha! Ok, le sto sparando tutte affinché questi due amori riescano a stare insieme, soprattutto adesso che si sono confessati i reciproci sentimenti. Attenderò con ansia il prossimo e ultimo capitolo.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 11:21 pm)

10/01/21, ore 18:05

Ho sentito bene👂👂👂? Incinta? Mavis la preside della scuola è incinta e il padre sarebbe il pluricentenario Zeref Dragneel accidenti ma la pillola è stata messa nel dimenticatoio?
In compenso sono felice che vogliano tenerlo congratulazioni ai genitori e allo zio Natsu.
Nei tuoi capitoli c'è sempre un colpo di scena dietro l'altro che spalancano la bocca dallo stupore.
Un po' mi dispiace che siamo a fine, devo ancora prepararmi psicologicamente.
Ora cosa accadrà adesso sono super curiosa.
Ti aspetto presto 33NaLu33.
Ci vediamo🤗🤗🤗🤗.
Tanti baci😘😘😘😘.
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 06:06 pm)

09/01/21, ore 22:46

Cavolo c'è talmente tanto in questo capitolo che avevi decisamente ragione quando l'hai definito BOMBA! Perchè è quello che è. Mi piace molto la trovata che hai usato per spiegare la natura soprannaturale dei ragazzi Dragneel, che non fosse i solito vampiri, stregoni o roba simile. Dei resuscitati che hanno contatti con l'aldilà e non invecchiano. Quello che ho sempre ammirato di te è la tua capacità di rendere originali le tue storie inventando sempre idee nuove che non riesco mai a prevedere come faccio quando leggo altre storie, perchè il risvolto che hai scelto non sarei riuscita mai e poi mai a concepirlo nella mia mente. Tutta la parte diciamo pratica dello stare al mondo per più di 100 anni mi è molto piaciuta, come il cambiare città, nome usando i loro veri nomi solo ad intervalli generazionali accettabili, la possibilità per Zeref di farsi passare per il suo stesso nipote, beh ora a conti fatti, una storia tra Natsu e Lucy non sembrerebbe davvero così poi strana, ed infatti Natsu non ci sta per niente a farsi chiamare nonnino, quando in lui scorre lo spirito di un diciasettenne in pieno vigore fisico. Il momento in cui Juvia e Natsu si ritrovano per parlare, con Gray che arriva a pennello per marcare il territorio è stata bellissima, e mi sono detta speriamo che ora Juvia non volti le spalle a Natsu dopo essere riuscita a calamitare l'attenzione di Gray, ma vedendo poi come si preoccupa di raggiungerlo per capire cosa sia successo in presidenza mi ha fatto ricredere. La storia Zervis poi un'altra sorpresona addirittura doppia, perchè non solo ci si prepara all'arrivo di un nuovo componente familiare, ma ora arriva la notizia che Mavis potrebbe essere anche lei immortale. Ti volevo chiedere poi c'è un motivo per scegliere il 1929 come anno dell'incidente? Quindi ora che faranno se poi non dovesse essere così? E se invece lo fosse col bambino? Dovrebbero vivere con un figlio che invecchia al posto loro? E con la scuola? Poi altro mistero che sembra riguardare Lucy e che sembra alla fine del capitolo non so come dire "ricomparire" agli occhi di Juvia? Oppure è Juvia a non esserci più a questo punto? Chi c'era sulla macchina dell'incidente dello scontro di cui parlavano in tv? Per caso lei e Gray? Quindi solo 2 capitoli alla fine? Wow siamo davvero arrivati al capolinea come ti senti all'idea? Comunque capitolo STREPITOSO e abbiamo anche avuto il tempo di scoprire della Bixanna e concordo Natsu anche per me Bixlow è un "tipaccio" ma in fondo è strano ma bravo. Vediamo allora alla fine che misteri allora dovremmo ancora scoprire

09/01/21, ore 22:38

Io continuo ad essere sempre confusa ahhaah, in senso buono eh.
Oddio, non dirmi che quell'incidente... Gray! Oddio, no, non può essere.
Il pensiero di Lucy mi tormenta. E' un fantasma, ma il suo corpo dov'è? Mhm... senza contare Natsu che ha un secolo e oltre.
Mi chiedo come facciano a stare insieme... me lo chiedo dall'inizio.
Spero di leggere al più presto il prossimo, non sto più nella pelle. Credimi.

07/01/21, ore 11:29

ODDIO HAI AGGIORNATO.
Non è un'esercitazione, ripeto: NON E' UN'ESERCITAZIONE!
E' TUTTO VERO!
Questa è ufficialmente la mia storia preferita, sappilo!

Natsu che tiene testa a Gray è qualcosa di meraviglioso.
Gray è geloso! G-E-L-O-S-O.
Quanto mi piacciono quei due, mamma mia!

Ma vogliamo parlare di quanto Lucy sia stata cazzuta a possedere Natsu e minacciare Elsa. Sesso con professore con me lo sarei aspettata da qualcuno di così rigido come lei ma... boh, non so perché ce lo vedo giusto. Non so spiegarlo ma mi piace ahaha.

E poi la parte più WOW. NATSU HA PIU' DI NOVANT'ANNI!
Ho bisogno di un momento per riprendermi... ho il cervello che sta fumando! Cercavo di capire cosa ci fosse in Natsu di così particolare ma questa è una scoperta sensazionale!

Io ho bisogno di più informazioniiiii.
Ora mi calmo...
Quanto amo questa storia, mamma mia. STANDING OVATION PER IL TUO GRANDE RITORNO!
Basta, ti adoro!

04/01/21, ore 15:29

Ciao tesoro, bentornata.
Non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento di questa storia che finalmente inizia a sganciare le dovute bombe.
Sai, questa situazione di Zeref e Natsu mi ricorda tanto il film Adeline, l'eterna giovinezza, lei che dopo l'incidente praticamente non invecchia più.
Certo che... una situazione davvero pazzesca, spero di capirne di più al più presto.
Gray è un idiota patentato! Nulla da aggiungere sul suo comportamento da arrogante.
Alla prossima, che spero sia al più presto.

02/01/21, ore 22:11

33NaLu33 che bello rivederti😊😊😊🤗🤗🤗come stai?
Questo capitolo è stata una sorpresa dietro l'altra primo fra tutti il tanto sospirato appuntamento di Gray e Juvia. Chissà se si baceranno?
Ho riso sul soprannome di Cana miss bikini😂🤣😂🤣😂🤣.
O cavolo sapere che Erza ha una tresca con Jerard professore di matematica è stato uno shock devo ancora riprendermi.
E soprattutto il segreto di Natsu e Zeref come caspiterina fanno ad avere novant'anni suonati se sono ancora giovani?
Ho sono vampiri come Twilight oppure hanno subito un incidente che li ha fatti rimanere giovani, quali delle due?
Sei stata meravigliosa👏👏👏👏mi è mancata questa storia e il capitolo è stato scorrevolissimo e pieno di colpi di scena.
Ci vediamo presto🤗🤗🤗🤗.
Tanti baci😘😘😘.