Aconite
di Angel TR

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/05/22, ore 00:44

Allora... io non so proprio da dove cominciare. A parte EFP che faceva le bizze e non mi ha permesso di leggere subito, tutto il capitolo in sé è stato un vero e proprio ottovolante di emozioni e situazioni che si susseguivano e si accavallavano letteralmente come onde, quindi andiamo con ordine.
Non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata all'ultimo capitolo (ciò significa che devo cercare altro, se hai suggerimenti son sempre aperta), e invece eccomi qua, qualche giorno dopo, a recensire proprio questo.
Partiamo dal fatto che Hwoarang la fortuna non sa nemmeno dove sta di casa, visto che gliene capitano sempre una dietro l'altra senza che lui sia consapevole della cosa tra un po' (avrei voluto strozzare l'hostess, accidenti, è pur sempre un cliente pagante -cit-), ma ho sorriso al pensiero che Jin gli abbia scritto (e, suvvia, vedere che anche Xiao viene pensata mi fa piacere, dai, povera cara tutto sommato)
Avevo delle belle speranze per Lei e invece... maledettoh, come hai potuto tacere una cosa del genere, ci fidavamo di te, ci fidavamo! No, okay, dopotutto era normale agire in quel modo, quindi diciamo che sotto sotto posso perdonare quella scelta, ma tutto questo passa in secondo piano quando finalmente vediamo Devil Jin che vuole sco... vuole coccolare con le sue belle e grosse mani demoniache il corpo caldo e coccoloso (?) di Hwoarang. Vai, bestiolina demoniaca, vai! Secondo me non spiacerebbe nemmeno al rosso...
C'era davvero di tutto in questa storia, e sono proprio contenta di averla trovata
Buona notte! <3

22/05/22, ore 00:25

Io appaio sempre ad orari letteralmente improponibili, ma ho aggiornato Smile in a Cornfield con due capitoli e adesso eccomi qui con le mie letture della buona notte!
Ammetto che non mi sarei aspettata Hwoarang e Lei sotto lo stesso tetto, ma è stato un bel momento vederli interagire in quel modo. Hwoarang ha davvero bisogno di una figura che lo guidi, qualcuno che lo sproni verso la giusta strada e in questo il nostro caro detective credo proprio che si rivelerà molto bravo (o almeno è quello che spero) e riuscirà a fare in modo che il rosso superi quel suo momento e risorga dalle sue ceneri (?)
Di certo le sue reazioni con Jin sono sempre il top, momento no o meno lol e finalmente un bello scontro tra i due, ci vuole davvero parecchia pratica per scrivere bene una scena d'azione (soprattutto se pensi ad un combattimento corpo a corpo), quindi hai fatto proprio un bel lavoro <3
La parte finale del capitolo è stato un whoa continuo scene che si susseguivano le une contro le altre ed eccolo là mister faccio delle belle entrate in scena con le mie ali mastodontiche! Amo ogni punto <3

19/05/22, ore 23:27

Ok, stavolta ci ho messo un po' di più a leggerlo a pezzi e bocconi (non solo perché era lungo, ma perché le mie gatte hanno deciso che stasera devono litigare!), però eccomi qua! Ed è stata davvero una bella lettura. La parte erotica, l'alternarsi della situazione, e poi... poi la verità e Baek attaccato da Ogre!
Comunque, ecco, è questo il tipo di erotico che mi piace, senza cadere inutilmente nel volgare come fa certa gente ma dando il giusto ritmo alla narrazione (e sai bene di che cosa parlo), seguendo anche le emozioni dei personaggi e ciò che stanno provando in quel momento. Tutto molto bello fino al risveglio in cui Jin non ricorda niente, sigh. Te lo faccio ricordare io, maledettoh!
La scena da Baek mi ha stretto il cuore, mi sono proprio immaginata tutta la casa a soqquadro e il povero maestro scomparso! Per fortuna che c'è il detective dei detective, il nostro Lei Wulong! Cioè, per fortuna fino ad un certo punto, vista la notizia che il nostro Hwoarang riceve... questa sua decisione, questo voler partecipare al torneo perché ormai è solo e distrutto è stata devastante. Devastante ma molto nel personaggio

19/05/22, ore 22:56

Oh, finalmente EFP collabora e dopo una vita sono riuscita ad aggiornare due capitoli di Allegretto. Comunque.
Parto dicendo che amo il titolo, ecco. E subito dopo il titolo amo il caro maestro Baek, lui la sa una più del devil! (ah ah... devil Jin...) Ed è riuscito a fregare alla grande il suo allievo e a fare in modo che quei due facciano un bel.. pigiama party... da veri e propri adulti responsabili (certo), e il fatto che tu ti sia concentrata molto sul caro maestro mi è davvero piaciuto, almeno abbiamo avuto uno scorcio di un personaggio che sa risultare interessante nelle mani di chi sa ben scriverlo
Però... ecco, è scappata la lacrimuccia alla scena d'addio, pls, non dirmi che gli succede qualcosa perché altrimenti mi raggomitolo in un angolino e mi metto a piagnucolare
E comunque! Mannaggia alla miseria, abbiamo un Jin tutto sensuale, un bacio, un tutto, e poi! Che frustrazione, se Hwoa lo prende a pugni ad una certa io gli faccio da secondo lol

17/05/22, ore 23:28

Uhm. Ultimamente sto avendo problemi con EFP, ma dovrei essere riuscita ad aggiornare almeno con un capitolo Smile in a cornfield (fammi sapere), vediamo se mi fa spedire pure questa recensione o se la devo rifare da capo di nuovo (appena è stabile ti rispondo pure)
Comunque! A parte le mie sventure...
Non si fa così! Cioè, un assaggino piccino picciò e poi tutto scompare nel nulla assoluto per lasciarci in sospeso? Jin, per favore, fai le cose come si deve per una volta e lascia le stranezze da parte, sì? E che cavolo, povero Hwoarang, lo molli così e via, stop, adios. Jin qui è il classico uomo del mistero, l'affascinante adone da comprendere che non lascia trasparire molto, ma poi ti guarda con quegli occhi e tu sei lì che fai "Prendimi sono tua"
Hwoarang comunque mi ammazza ad ogni suo pensiero, non so proprio cosa dire su di lui se non che mi spezza ed è bello vedere che sia proprio lui a prendere l'iniziativa. Almeno qualcuno tra sti due comincia a darsi una mossa. E per quanto a volte adori Xiao... qui volevo strozzarla aha
A prestissimo col prossimo!

14/05/22, ore 00:41

Sto leggendo ad un orario oltremodo imbarazzante dopo aver postato, stavolta, un solo capitolo di Smile in a cornfield... perché qui non ho gli altri file. Sigh. A parte questo.
Mamma mia, questo capitolo. Questo capitolo. Credo che sia quello più coinvolgente finora, anche se ne ho letti solo tre c'è un susseguirsi di eventi che ti fanno restare incollato allo schermo finché non riesci a capire dove voglia andare a parare la storia.
Hai alternato bene lo stato d'animo di tutti i personaggi, sono riuscita a sentire anch'io la tristezza di Lei e mi s è stretto un po' il cuore, e ho avuto anche la batosta finale alla preoccupazione di Baek. Pover'uomo, prima o poi gli verrà un colpo a causa di quel suo stupido allievo. E che dire di Jin? Accidenti, non mi aspettavo uno svenimento! Soprattutto non mentre cerca degli yogurt... lol a parte questo, molto comprensibile la preoccupazione del nostro motociclista preferito, anche se tra pensieri e insulti non so se il suo cervellino funziona in maniera esatta aha

11/05/22, ore 23:27

Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, forse perché qui c'è un trope (boh, si dice trope? Sti termini nuovi) che amo da impazzire: il maestro e l'allievo, una figura autoritaria ma paterna che cerca di guidare il proprio ragazzo sia nei propri doveri sia nel prendersi cura di lui in ogni modo. Sono questi i personaggi secondari che mi piacciono, quelli che creano scene e non quelli che si intromettono a pene di segugio per piegare la storia fine a se stessa
E che dire di Hwoarang che fa lo scemo in palestra salvo poi scordarsi tutto quando entra il bonaccione di turno, in questo caso Jin? Ciccio, non ci freghi!
Curiosissima di vedere come andrà a finire, I smell something in the air!

11/05/22, ore 22:24

Allora, allora, allora. Visto che quella è quasi finita, ti ho regalato altri due capitoli di Let's talk about (sex) e sono andata a cercarmi appositamente le fic angst di sti due scemi con il lanternino aha e cosa trovo? Addirittura una long con un nome suggestivo e i titoli dei capitoli ancora più eclatanti!
Ora, per quanto questo primo capitolo non fosse lunghissimo, sei riuscita a focalizzare bene le cose e a rendere tutta l'ambientazione, ma soprattutto l'introspezione che fa da perno proprio alla caratterizzazione di Jin e Hwoarang (devo copiarlo sempre perché le mie mani non mi permettono di scrivere sto cacchio di nome aha), soprattutto quella di quest'ultimo. Me lo sono figurato benissimo, arrabbiato col mondo e invidioso da morire, e abbiamo anche Baek che in qualche modo prova a farlo tornare sulla retta via, diciamolo così
Gghgh ho scelto proprio l'angst che fa per me!

21/06/20, ore 12:08

Recensione premio per aver vinto “Miglior personaggio femminile” nel contest “The one about Soulmate”, per cui ti faccio ancora i complimenti!
Partiamo subito con la recensione: mi piace molto come anche qua metti diverse citazioni iniziali; una spiega il titolo, una introduce alla storia e una segue il titolo del capitoletto. A questo punto mi sembra chiaro che sia il tuo stile, una scelta stilistica che credo adotti sempre — correggimi se sbaglio —, e devo dire che mi piace davvero tanto!
È la prima volta che leggo una storia nel fandom di Tekken, sai? Non mi è mai venuto in mente di andare a cercarne una, ma sono contenta che tu me l’abbia proposta perché Jin è sempre stato il mio personaggio preferito. Capiscimi, ero una bambina con un fratello maggiore che voleva giocare continuamente a Tekken e quindi me ne sono innamorata pure io. Nina era una dea, ai miei occhi, ma Jin aveva qualcosa di speciale, tanto che lo usavo sempre — mio fratello era fissato con Paul o Eddie ahah E non so quante volte io abbia visto il film!
A ogni modo grazie per avermi introdotta al fandom.
Per quanto riguarda la storia vera e propria, il tuo stile mi piace molto. Quella ripetizione alla prima riga — “Tokyo nel pieno/Tokyo prosperosa/Tokyo folle/fottuta Tokyo” — è d’impatto, forse anche grazie all’imprecazione. So che c’è chi non ama la ripetizione per enfatizzare, ma a me piace un sacco, la trovo forte e piacevole alla lettura.
E mi è piaciuto anche come introduci Hwoarang, come mostri che è più di un teppistello, e soprattutto cosa prova nel vedere Jin per la prima volta. Sarebbe potuta essere anche questa una Soulmate AU, da quanto è subito preso dai suoi occhi ahah
La presentazione di Jin calza a pennello, poi, per il modo in cui è introdotta: non con un nuovo punto di vista, non con un dialogo, ma direttamente dal protagonista, da Hwoarang. Questo ci dice che si è informato, che era così preso da non poter lasciar perdere. Davvero ben fatto, a metà tra il brivido del colpo di fulmine e una violenza tipica del fandom — “Hwoarang non si faceva del male ma a Jin Kazama ne avrebbe fatto parecchio”.
La storia è ben costruita, esattamente nello stile che mi ero immaginata, e quel pareggio finale sembra davvero chiamare una continuazione ahah quindi ben fatto, perché invogli ad andare avanti con la lettura, senza alcuno sforzo apparente.
I miei complimenti! Grazie davvero per questa chicca di storia ;)

24/09/19, ore 09:05

Recensione premio per aver raggiunto il traguardo di 20 parole intraducibili.

Ciao, cara! Per me è un piacere tornare a leggere e recensire questa storia che l’anno scorso ho adorato così tanto <3 Ho letto gli ultimi due capitoli tutti d’un fiato e come sempre sono rimasta profondamente colpita dal tuo stile di scrittura, sempre così curato e scorrevole. La parola è stata usata in maniera a dir poco perfetta, sia per parlare del ricongiungimento di Hwoarang con il suo maestro, sia per parlare del nuovo incontro con Jin. Devo dire che la storia della leva militare mi ha incuriosito parecchio (è struggente il modo in cui Hwoarang continua ad essere tormentato dall’amore per Jin) e sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto che la lettera era del maestro e non di Jin!! Totalmente inaspettato. Ho trovato molto commovente il ricongiungimento allievo-maestro <3
Finalmente Hwoarang scopre cos’è che tormenta Jin e cosa fondamentalmente impedisce loro di stare insieme! Meraviglioso il loro confronto finale, così pieno di “elettricità” *___* Devo ammettere che anche se la storia è finita non mi dispiacerebbe leggere ulteriori sviluppi ;)
Complimenti davvero, una storia bellissima e molto ben scritta <3 a presto!

Soly Dea

17/06/19, ore 17:06

Recensione premio per il contest "Feste, quel che voglio è..." indetto da 6Misaki sul forum di EFP: 1/1

Comincio con il farti i complimenti per la scelta del titolo: sembra una sciocchezza, ma un titolo pertinente con la storia e allo stesso tempo bello e accattivante è davvero molto difficile da trovare, invece tu ci sei riuscita benissimo. L'aconite si adatta molto bene a quello che si intuisce essere l'andamento che la storia prenderà e il tema trattato. Bella anche la frase e le strofe di canzoni che hai deciso d'inserire: sono in linea con il racconto e sicuramente lo vanno ad arricchire, anziché a dar fastidio, come spesso accade.
Complimenti anche per lo stile che hai adottato: lineare, asciutto e diretto, si adatta davvero benissimo al protagonista. Ho apprezzato tantissimo l'inserimento dei pensieri di Hwoarang, questo alternarsi di mondo reale e quello dentro la sua testa: aiutano moltissimo il lettore a immedesimarsi nel personaggio, che hai saputo rendere magistralmente IC, facendo emergere quelli che sono i lati preponderanti del suo carattere. Ho apprezzato anche l'inserimento della moto, richiamo a una delle sue passioni.
Hai saputo rendere benissimo il momento in cui Hwoarang vede per la prima volta Jin Kazama, e la sua lotta interiore, il suo essere diviso tra il rancoroso odio provato nei suoi confronti e un sentimento che vuole negare a se stesso ma che già si è radicato in lui. Mi è piaciuto molto anche come hai tratteggiato Jin, anche se in questo primo capitolo compare appena.
Sicuramente, ci sono tutti i presupposti per una bella storia, avvincente, ben scritta e ben strutturata, in cui a farla da padrona sarà sicuramente questa dicotomia nei sentimenti di Hwoarang. È un prologo che spinge assolutamente a voler continuare a leggere la storia, che avvince e muove curiosità. Cosa succederà quando Hwoarang si troverà ad affrontare Jin, in tutti i sensi? Come si svilupperà il loro rapporto? Come reagirà Hwoarang a questo suo sentimento d'amore che cerca in tutti i modi di rifuggire e seppellire? C'è molta carne al fuoco, che tu hai saputo gestire, facendo sorgere legittime domande, ma mantenendo tutto chiaro. Ci sono interrogativi, ma non dubbi, e questo fa sorgere curiosità e invoglia a continuare la lettura.
Davvero tanti complimenti!

25/02/19, ore 22:13

Carissima! **
Eccomi finalmente pronta per recensire anche l'ultimo capitolo di questa tua, purtroppo, breve long. Troppo breve perché quando una cosa mi piace davvero (e ripeto: davvero!) risulta sempre 'doloroso' doversene distaccare per forza di cose.
Ooooh! Ciurma! Ma è un sequel quello che vedo all'orizzonte!? - Così dicono... **
Non so nemmeno da dove partire perché di questo capitolo ho amato praticamente tutto. La diserzione! Diserto la leva e mando a cagare l'intera Corea del Sud per amo... ehm, no! Lo faccio per fare 'il culo a strisce a Kazama', cit. XD
Persino le hostess lo perculano, povera stella. Fortuna che il suo compagno di camerata è dalla sua parte, anche se non è in grado di distinguere una mail di Baek da una di Jin. Mannaggia, mi illude così il mio cuore impavido. Insomma, diserzione non riuscita, si attende il vero e proprio congedo di fine servizio militare. Ma è troppo tardi, durante il T4 saranno successe un sacco di cose che il nostro coreano purtroppo si è perso. Freeze
Ed ecco, dunque che torna in Giappone, a Tokyo. Ritrova gran parte della vecchia combriccola, più gente nuova. Biondissima gente nuova. Beh, lo dico. Ho adorato il tuo Steve! E' esattamente come l'ho sempre visto io. Immagino anche cosa abbia detto nell'orecchio di Anna Williams, Qualcosa del tipo: 'sorry, my dear auntie'! XD Adoro!
Julia pedinata da Ganryu.. ahahha ho riso per mezzora mentre leggevo! E' tanto bellina la baby Chang. Andiamo a salvare le foreste insieme a lei, a Kuma e a Panda! **
Paul e Law senior sono l'amore. Unico dubbio... la moto di Phoenix è davvero una Ducati? Mi pare più una Harley Davidson, da vera e propria anima a stelle e strisce. Poi magari mi sono persa io qualche passaggio, può essere. ;)
Il ritorno di Baek, il maestro! Mi sono commossa quasi più dello stesso Hwoarang quando si sono rivisti e quando poi hanno deciso di condividere la camera per raccontarsi tutto. E tra le migliaia di cose che il maestro poteva chiedergli su cosa lo doveva andare a puntellare per benino? Ma certo! Sul suo rapporto col suo Kazama! Su cos'altro altrimenti?! Infiliamo ancora di più il coltello nella piaga, caro mio. Cosa è successo quella famosa sera di tre anni prima nella grande villa dei Mishima? Eehhh... sapessi caro maestro. Sapessi cosa mi ha fatto quello str**zo di un pennuto! XD
Finalmente i quarti di finale del T5 permettono loro di rivedersi. Che ne sai tu di un campo di grano...
Che meraviglia! Uguale alla versione originale del gioco. Hai persino riportato il famoso dialogo delle questione di sangue da risolvere (Sì, Jin. Certo). Il Pel di Carota stava quasi per realizzare il suo desiderio più grande da tre anni a quella parte e... ma dai Kazama! Dai! Smettila proprio di rovinare tutto con la scusa di trasformarti in uno stupido ed inutile pennuto dai poteri demoniaci. 'Sta cosa deve finire! u.u
Il finale del T5, l'ending di Hwoarang! Non c'è la moto, ma l'ho immaginato esattamente con la stessa colonna sonora da urlo in sottofondo. Così come il risveglio dinnanzi ad un atterrito Baek. *manda tanti abbracci a Hwory suo*
Nulla da dire per quanto riguarda la scrittura. Grammatica senza sbavature, sintassi precisa e puntuale. Stile travolgente dalla prima riga del primo capitolo all'ultima parola dell'ultimo. Davvero, sei stata in grado di tenermi con il fiato sospeso dall'nizio alla fine e non è per nulla facile considerando anche la lunghezza degli stessi capitoli. Complimenti! E brava, brava, brava anche per le precedenti descrizioni delle scene a rating rosso. **
Occhio solo a qualche piccolo 'dialettismo' tipo 'azzeccoso' o 'prendere collera'. Io sono mezza napoletana (da parte di mamma) e non ho problemi a capirne i significati, ma non sono temini o espressioni che rientrano propriamente nella lingua italiana (ok, chiudo la parentesi scassaballs, promesso).

Che dire?! Cosa devo aggiungere?! Ho aspettato a recensire proprio perché non volevo distaccarmi completamente da questa storia. Mi pare brutto e mi dà un forte senso di vuoto. Chiaramente, il minimo che potessi fare era inserirla tra le mie preferite in assoluto in tutto l'universo EFP. Non poteva essere altrimenti e, davvero, mi sembra anche troppo poco.
Che mi piacerebbe tanto poter leggere un seguito l'ho già detto, vero? Non ricordo... XD
*supplica in ginocchio*
Grazie mille per le tue splendide parole nei ringraziamenti finali (ho aggiornato). Ti meriti tutto quello che ho scritto e oltre. **
Ti mando un caloroso abbraccio e mi metto qui ad aspettare il sequel. Uno... due... tre... sto aspettando... quattro... XD
A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 26/02/2019 - 12:25 am)

22/02/19, ore 00:53

Donnah, eccomi!
In estremo ritardo causa settimana lavorativa di fuoco, ma ci sono! Anche perché, per leggere tutto sto popò di meraviglios capitolo c'ho messo un bel po' e me lo sono davvero goduto. Il mio 'Rosso-Malpelo' è introspettivamente fantastico nella tua versione 'aggressive' ma romantica allo stesso tempo. Non c'è che dire, complimenti! **
Ma andiamo con ordine.
Nella prima pate Hwoarang trova conforto in casa Wulong, onnipresente in ogni storia e in ogni caso da risolvere. Ma in fondo è giusto così, dato che è uno dei presonaggi più in gamba e seri della saga (freeze! XD). Il dolore e la rabbia provati in contemporanea per la perdita del maestro - a causa dell'attacco di Ogre - e per il presunto abbandono di Jin si mischiano tra loro portando il coreano ai limiti della sopportazione generale quotidiana. Ma quanto ho amato Forest in questo capitolo?! Che poi era il mio secondo personaggio preferito in Tekken 3, dopo il disertatore ovviamente! XD
Nella seconda parte Hwoarang si iscrive al torneo e pare avere un riscontro più che lodevole dal pubblico. Vince una serie di incontri fino ad arrivare ai quarti di finale (se non ho capito male) e finire il combattimento in parità, con tanto di intervento del giudice e delle guardie perché i due non volevano sapere di smetterla di darsele di Santa Ragione. Specie il coreano. E ne aveva ben donde.
Ma Paul convintissimo di aver vinto? Quanto è adorabilmente nella sua briosa spocchia? Lo vorrei quasi abbracciare 'st'americano che mi pare che intoni l'inno inglese, ma dettagli! XD
E intanto, tra le righe, abbiamo inteso l'ending dello stesso Jin nel momento esatto in cui fugge nella sua versione demoniaca dopo che il dolce nonnino ha avuto la brillante idea di ficcargli una pallottola in piena fronte. Adorabile!
Ma... Due anni dopo.
Hwoarang e il servizio militare. Hwoarang con i capelli corti. Hwoarang che viene pedinato ed importunato da un superiore che ci prova spudoratamente con lui arrivando persino a paragonarsi con il suo adorato Kazama. Mi sono piaciuti i paragoni introspettivi che il coreano fa tra gli atteggiamenti di questo tizio e quelli che aveva messo in atto Jin per avvicinarsi a lui. Cerca anche di lasciarsi andare, ma non ce la fa. Gelo totale e Jin perennemente al centro dei suoi ridondanti pensieri di soldato 'innamorato'.
'Sergernte! La diserzione è un'offesa punibile dalla Corte Marziale'
Ah sì?! Che ce ne fotte a noi! Kazama ci attende per nuove, fantastiche e travolgenti avventure! **
Bellissimo capitolo dalle tonalità più variegate nelle diverse parti in cui è stato diviso. Hwoarang totalmente IC e splendidamente descritto sia dal punto di vista fisico (anch'io immagino che abbia un bel lato B, ecco!) che da quello caratteriale. L'introspezione è resa benissimo e permette al lettore di immedesimarsi nei pensieri di questo personaggio in apparenza 'complicato', ma in realtà in cerca di quel giusto affetto dalle due persone per lui più importanti e che qui pensa di aver perso per sempre (ma sono abbastanza convinta del fatto che si sbagli... non è vero?!). Lo stile è chiaro, scorrevole e lineare. Anche qui adoro l'inserimento di termini specifici e della lingua coreana. Come già detto nelle precedenti recensioni, si vede tutto il lavoro che c'è stato dietro (addirittura parli un coreano basico?! Complimentissimi!) e la cura che ci hai messo nella stesura del capitolo. ^^
Constato, con grande tristezza, che il prossimo capitolo sarà quello conclusivo. Me molto triste, sappilo! :(
Azzardo già un parolone, pur non avendo ancora letto il finale di questa parte: un sequel? Oh, sì! **
Un abbraccio grande,
Mahlerlucia

21/02/19, ore 23:46

Eccomi qui per l'ultimo capitolo, puntuale incredibilmente. (xD)

Certo che la sfortuna più cieca ci vede benissimo quando si parla di Hwoarang. Daii, era così vicino all'imbarco!! Che nervoso e che rabbia, mi sono sentita frustrata io per lui. (>.<)
E che fastidiosa quell'hostess, mamma mia! Ti prendi beffa del nostro Hwoa, ah sì?? Ma guarda te! Posso entrare nella storia e stenderla? Tsk.

La letterina però fa tanto relazione a lunga distanza. (xD) Peccato che l'abbia scritta anche a Ling... perché Jin, perché non sei capace a fare le cose per bene? Bastava a Hwoa, è lui il tuo vero amore e tanto ti basta. (u_ù)
No, comunque si capisce anche da queste piccole cose come si sia affezionato a Xiaoyu. E pensare che da piccina era fra i miei preferiti, ma in questa storia proprio non l'ho potuta sopportare nella maggior parte dei casi, scus.

E quando Paul presenta Hwoarang a Steve... le ghigne. Ahahah, devo ametterlo: Paul è un personaggio che non ho mai considerato, non mi faceva né caldo né freddo, ma tu con questa storia me lo hai fatto amare! Adoro il suo carattere così sopra le righe, spensierato, e la sua parlata e i dialoghi con il coreano mi fanno sempre morire. (xD)
Già solo per il fatto che mi hai inserito DI NUOVO Steve ti bacierei. Poi, se mi dici che nascerà una bella amicizia fra di loro, sogno. (*^*)
Non conosco molto delle storie di ognuno di loro, anche se ricordo che nel filmato iniziale di Tekken 5 (indimenticabile), Steve e Hwoa sono intenti a lottare fra loro ma si sorridono?? Adesso capisco molte cose...

Ma scusa, piccolo angolino per il gossip: Julia ha una cotta per King?? Sarà mica perché è un bel tigrotto? (xD) Cioè, l'abbinamento avrebbe perfettamente senso, ma visto che non ne so molto della loro storia e degli sviluppi a livello di trama, mi chiedevo se la cosa fosse... canonica? Molto interessante comunque, mi piacciono tutti questi inciuci e intrighi amorosi dietro le quinte.

AAAAAHHHH!! Salterei come un grillo dalla gioia! Alla fine il regalino ce l'hai concesso, è stato emozionante vedere Hwoa piangere lacrime di felicità per il suo maestro. Sono un pochetto indispettita dal fatto che Lei sapesse tutto. Di più, mi sento tradita. Io mi fidavo di Wulong, è diventato uno dei miei personaggi preferiti, come ha potuto farmi- farci (a me e Hwoa) questo? Va bene, lo capisco, era la cosa più saggia da fare, but still! D'ora in poi quando leggerò il nome di Lei Wulong mi ricorderò di questo. (è_é) Schérzo, gli voglio bene lo stesso... (è_é!)

Ok, però questo il nonnetto non lo doveva fare! Mi sono sentita di merda peggio di Hwoa, anche il biglietto in giapponese! Ma il coreano non può star tranquillo un attimo che tutti ci provano a prenderlo per il culo!? Anche Baek, maddai!!

E qui devo dirlo, non ci crederai ma per l'incontro fra Jin e Hwoarang hai scelto il mio stage preferito! Ho ben presente qual è: con i soffioni, di notte con la luminosa luna in cielo, quel castello fatiscente (?) alle spalle; ricordo tutto vagamente, ma ho ben impresso quanto adorassi quello scenario, ogni volta che potevo lo sceglievo. Il loro incontro non poteva disputarsi in un luogo migliore.
E... vabbé, posso dire che è stato epico? Finalmente l'erotismo vero: Devil Jin che vuole farsi Hwoarang. CIOÈ!!!
No, seriamente, a parte i pensieri del coreano che mi ammazzavano dalle risate ogni volta, io come ne esco? Devil Jin esce fuori ogni volta che le cose fra i due si fanno serie, in più rivolge a Hwoa tutti quegli apprezzamenti, IN PIÙ lo bacia e gli piace anche tanto!! Devo supporre che Devil Jin abbia una cotta mostruosa per Hwoa, eh? Roba da rimanerci secca, troppo da reggere per il mio cuoricino. (xD)

Ti segnalo un refuso:
• Hwoarang avrebbe avuto saperne di più ma si trattenne. → voluto.

Paroline di chiusura: con questa storia mi hai fatto, giustamente, penare e dannare. Esattamente come volevo, ci hai messo dentro tutto lo strazio, l'angst, il disagio, il tormento, in quantità ingenti. Credo che mi ci vorrà del tempo per riprendermi, ma già se dici che ti farai perdonare mi dà speranza per un futuro bello e felice per la coppia. (*-*)
Davvero una storia stupenda, carichissima di emozioni, ironia e scene indimenticabili. Mi hai fatto amare tantissimo alcuni personaggi che ho sempre sottovalutato e poco considerato, questo già la dice lunga sulle tue doti narrative. In più, hai saputo arricchire la storia con una vera e propria colonna sonora, azzeccata per ogni scena e transizione. Un lavorone stupefacente che mi fa stare in ansia per la tua prossima creatura (o parto, ultimamente ne fai tanti xD).

Ancora tanti complimenti, sei stata bravissima soprattutto nei tempi di aggiornamento.
Alla tua prossima magnifica storia!
Un bacione~♥

16/02/19, ore 13:05

Che bellezza sapere di Hwoa e Lei sotto lo stesso tetto! (*-*)
Adoro questo nuovo strano rapporto di custode e protetto, e come ficcanasa Wulong poi~!
Le sue skills di detective emergono in tutta la loro furtività, mentre spia un distrutto Hwoarang che si sfoga e impreca e si sfinisce con gli allenamenti al sacco. Sono troppo triste per lui, ma guardando il bicchiere mezzo pieno (che lui mi spaccherebbe in testa se potesse xD), è tutta crescita e formazione. Le difficoltà ti temprano lo spirito, non è fra gli insegnamenti di Baek?? No? xD

La reazione di Hwoa al “ciao” di Jin m'ha fatto morire, così over the top, tutto un insulto. Io adoro lui e i suoi pensieri!! Non ce la posso fare, ogni volta mi fa sganasciare.
Ok, se nell'altra occasione Forest non mi è stato proprio simpaticissimo, qui lo devo dire: bravo lui!! È un genio del male questo ragazzo, ha capito tutto di come funzionano questi drammi amorosi. Vede Jin e coglie la palla al balzo: GENIO. Qualcuno lo faccia diventare presidente di qualcosa, per favore! xD

Mentre io sono morta quando... AAAAAAAAAAAHHHHHHH! Hwoa contro Jin, lo scontro del secolo dal quale nessuno spettatore uscirà vivo. Di certo, non io di questo passo! (;_;)
Che ansia, non posso credere che tu l'abbia davvero fatto. Io, io... AAH!!
Ma poi, quello un incontro? Sembrava più una scena di sesso violen- No, ok. XD
Se le sono suonate come dei selvaggi, mazzate su mazzate, qualche insulto e scambio di parole come se in realtà stessero facendo altro. L'hai descritto superbamente, non è facile rendere una scena così movimentata, ricca di azione. Ma tu sei un fenomeno in questo; hai inserito mosse e contro-mosse, bravissima! **

E te pareva che Hwoa ne usciva perdente. JIN RACCOMANDATO!!
Anche se ha più senso che ci arrivi lui in finale, ci avevo tanto creduto per Hwoa. Dai, mai una gioia per davvero. Però, in fin dei conti, al coreano importava solo di bastonare l'altro, quindi in un certo senso si è tolto la soddisfazione, possiamo dire.

Poi, il delirio. Prima l'incubo del tempio che crolla e che riporta alla mente di Hwoa uno scenario simile già visto. Con Devil Jin che fa la sua maestosa entrata in scena per una frazione di secondo, quanto romantico che sia volato proprio verso la luna, eh?
Ma l'americano Paul Pheonix che festeggia la vittoria del Tekken?? Quanto gasato!? E ovviamente non c'è da credergli, parlando come lo farebbe Lei: non credo che lui sia un testimone attendibile dei fatti. Ecco. XD

La parte della caserma è una via di mezzo fra una carrellata di meme e un “the best of Hwoarang”. Senza dubbio fa tirare il fiato, sorridere, rallegrare, ripensare al percorso del giovane lottatore. Ma soprattutto, serve a lui per ricordarsi chi è davvero.
Il commilitone molesto, saggio quanto ti pare, ma non lo potevo reggere. Quando uno è inopportuno, è inopportuno! E Hwoa ha occhi e mente soltanto per Jin, punto.
Un applauso per la scelta finale, tutto il mio appoggio incondizionato. (u.ù)

Ti segnalo un paio di refusi:
• ... davvero [?] partecipando al Tekken... → stava, ti è sfuggito.
• ... lasciare che quella possibilita si agganciasse... → possibilità.

A posto!
L'aggiornamento l'avevo letto ieri sera a un'orario improponibile e mi ero anche preparata la recensione come la leggi, però ero troppo andata per rivederla e postarla, quindi sono passata oggi. Che tanto tu poi sei abituata ai miei ritardi, ma per una volta che volevo essere puntuale, manco quello mi riesce!
Manca l'ultimo capitolo, dici?? Sono agitatissima, chissà che cavolo mi combini nel finale. Di angst e dramma ne abbiamo già avuto a palate, almeno l'happy ending escilo!
Un bacione grandissimo~♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]