Last Dance
di Sokew86

02/12/18, ore 12:29

Inizio interessante, carino il continuo della lettura. Semplice e che lascia spazio alle fantasticherie su FmP nell'ambiente privato dei personaggi e delle loro sfide quotidiane.

Non mi ha entusiasmato nel complesso per il semplice motivo che è stata una lettura un po' piatta, sporcata purtroppo da errori di scrittura che non concernono soltanto qualche dimenticanza o tempo verbale inesatto, bensì anche di plurali/singolari e maschili/femminili nelle parole utilizzate. Spesso dovevo rileggere per comprendere se si riferiva ad una o più persone/cose, così se il soggetto era maschile o femminile.

Il capitolo delle scommesse del corpo insegnanti di Saki è stata la parte che ha dato una variante ai restanti capitoli e mi è piaciuta molto, ho fatto però fatica a comprendere chi parlasse sul momento.

Ti segnalo quindi degli errori che ho riscontrato:

capitolo 3.2
"L’insegnante invece era rimasta molto soddisfatta: <>"
Qui manca quello che dice.

capitolo 4.3
Ci sono dei problemi tra dialoghi e pensieri, non si capisce quando stanno pensando o parlando ad alta voce.

"Tokio" se non erro si scrive Tokyo, pensavo fosse un errore singolo ma in tutta la storia viene scritto in questo modo, più altre parole straniere scritte male come Kiboo che se anche qui non erro si dovrebbe scrivere Kibou e la metafora di 'così è la vita' dove "As ì" va scritto attaccato.

Per il finale francamente a me Sousuke è piaciuto, non l'hai modificato troppo, l'ho immaginato semplicemente più morbido ma senza perdere la sua particolare struttura rigida. Magari le punteggiature sulle sue affermazioni vanno sistemate per far comprendere un parlato più semplice ma anche così vanno bene secondo me :)

30/11/18, ore 10:53

Mi è piaciuto più del prologo. Descritto molto meglio, avrei solamente staccato dal resto del testo l'ultimo pezzo dove arriva la cugina di qualcuno. Perché altrimenti da l'impressione che sia il continuo tra kana e gli altri :)

29/11/18, ore 11:59

Inizio interessante e con pochi errori, anche se ci stanno dei punti in cui i tempi verbali ancora cozzano tra di loro, tipo:

Se scritto al passato
Hayashimuzu aveva accennato un breve inchino mentre entrava nel ufficio; la preside alzò (aveva alzato) lo sguardo e fece (facendo) cenno al ragazzo di accomodarsi. Ci fu un breve silenzio per far sedere il giovane e quando quest’ultimo si sedette, la donna iniziò (prese) a parlare

Se scritto al presente
Hayashimuzu aveva accennato (accennò) un breve inchino mentre entrava (entrando) nel ufficio; la preside alzò lo sguardo e fece (facendo) cenno al ragazzo di accomodarsi. Ci fu un breve silenzio per far sedere il giovane e quando quest’ultimo si sedette (prese posto), la donna iniziò a parlare

Ma come già detto sono errori che si estinguono andando avanti :) io te li cito così magari li noti tu stessa (ripeto non sono un diplomato od altro, magari si possono scrivere pure meglio).

16/08/11, ore 18:00

ciao! eccomi, come promesso, a recensire:) la fanfiction mi è piaciuta, devo dire che un punto a favore è senza dubbio l'originalità!!! se devo essere sincera, però, certe volte la punteggiatura lascia un po' a desiderare e si fa fatica a capire il senso di qualche frase.. la mia non vuole essere una critica, ma solo un parere personale! mi sembra giusto farti sapere cosa penso in tutta sincerità:) per il resto, devo farti ancora i complimenti per l'idea che hai avuto: una ff riguardante il ballo su fmp non l'avevo mai letta!!! per questo, la mia rece è positiva:) alla prossima, Fla95

14/08/11, ore 16:19

ciao! che carina questa fanfic! sagara che balla.. davvero non riesco a immaginarmelo così sciolto!!:) povera Kaname, non vedo molto bene neanche lei alle prese con il ballo da sala.. XD per ora ho letto solo i primi 2 capitoli, ma appena avrò tempo continuerò, così potrò dirti il mio giudizio finale!! a presto, Fla95

07/07/11, ore 15:30

Questa storia mi è piaciuta molto, soprattutto per l'idea di mescolare l'universo di full Metal Panic con quello del ballo da sala senza che, Però, le caratteristiche dei personaggi venissero mutate ( eccetto per la scena finale con sosuke padre, ma d'altronde crescere cambia le persone, e essere diventato padre deve aver per forza cambiato Sosuke in qualche modo. Il cambiamento non mi è sembrato  poi troppo invasivo, tra l'altro. Hai descritto bene la scena in cui i due ballano, anche se all'inizio ci hai fatto perdere nei pensieri di Chidori XD ma va bene così, complimenti =)

17/10/09, ore 20:00

emm ciao.
so che hai già ripostato, ma nella parte finale del capitolo non si leggono per niente i dialoghi. bellissima la storia, anche se non riesco ad immaginarmi sagara ballerino con lo smoking XD. ciao
_Irene_Adler_

12/09/09, ore 20:06

La storia mi piace e l'idea della gara di ballo è originale! Ma in questo capitolo ci sono problemi con i dialoghi, no? ciao cucciolotta92

29/07/09, ore 13:01

ciao francesca sn io anna l'amica di daniela è bellissima questa storia mi piace tanto e adesso vado a leggere anche lei altre...sei molto brava cpntinua così ciao un bacio