Kimberly W.
di hidhemdowack

04/02/19, ore 23:00

Ciao, di solito non lascio mai bandierine di colore diverso dal verde, ma in questo caso lo faccio nella speranza che questo non ti demoralizzi, ma ti invogli a fare sempre meglio.
Premetto che non ho nessuna competenza in materiale linguistica se non anni e anni di lettura compulsiva e qualche storiella scritta qua e là bazzicando tra i vari fandom e non voglio in nessun modo fare la maestrina e criticare il lavoro altrui.
La tua storia mi piace. Sei partita con un titolo semplice, ma che colpisce, perchè il lettore vuole scoprire chi è Kimberly e il motivo per cui è presente in una storia di supernatural. La tua introduzione anticipa qualcosa senza svelare troppo.
A livello grafico la tua storia è curata: hai scelto un bel carattere di una grandezza adeguata, anche se avresti potuto inserire il titolo all'interno del del testo, prima del racconto vero e proprio, ma quelle sono solo sfumature.
Il tuo lessico non è male, anche se secondo me dovresti curarlo maggiormente e trovare uno stile tutto tuo. Ci sono tante ripetizioni di alcune parole (ciò, morì) forse avresti potuto trovare dei sinonimi per rendere meno ripetitivo il racconto.
La vera pecca del racconto è la velocità del testo: non c'è nemmeno una descrizione e corri dall'abbandono di John a Stanford in davvero troppe poche righe, in pratica riassumi un episodio di 45 minuti in poco più di mezza pagina. Avresti potuto curare un po' di più i dettagli, creare qualche dialogo, insomma arricchire questo prologo.
La trama di per sè è molto interessante: la comparsa di una nuova sorella a movimentare le dinamiche dei due fratelli, ma forse dovresti scostarti un po' di più dalla trama originale perchè mi sembra una ricalcatura degli episodi della serie.
Spero che non ti offenda per le mie parole e che interpreti questa recensione come una critica costruttiva, come dicevo all'inizio non recensisco mai in negativo, molto spesso preferisco lasciar perdere, ma nel tuo caso volevo dare un mio parere perchè credo che tu abbia del potenziale e con poco riuscirai a creare dei capolavori.
Buona fortuna :)

04/02/19, ore 20:56

Ciao :) ho appena letto la tua storia e devo dire che mi ha intrigato parecchio. Una sorella per Sam e Dean? Mi piace l’idea!
Aspetto aggiornamenti!! A presto :)