Il Lupo e la Stella
di Elef

17/03/19, ore 22:24

Scusami tantissimo per il ritardo, di solito non ci metto così tanto tempo! Mi ero perfino stampata il capitolo per portarmelo in viaggio, ma poi tra una cosa e l'altra i tempi si sono allungati ...

Dunque, dunque ritornando alla storia!
Trovo molto azzeccato questo approccio "soft" tra i due, sia dal punto di vista del carattere dei personaggi (Connor in particolare) sia anche dell'epoca. Inoltre, tramite il dialogo si stanno conoscendo e, da quel che leggo tra le righe, stanno scoprendo di piacersi, sebbene ancora non sappiano ben definire il sentimento.

Interessante la riflessione finale di Connor: a lungo andare si era indurito nei confronti della morte, tanto da non rimanerne scosso sia quando essa di manifesta, sia quando si tratta di elargirla. Chissà se questa pausa lo aiuterà a guardare anche i vantaggi dell'essere in vita ...

In attesa del quarto capitolo ora! Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due!

15/02/19, ore 20:44

Heilà!

Non preoccuparti della lunghezza dei capitoli (te lo dice una che ha battuto il suo record personale di 40+ pagine!) anzi, meglio se introduci con calma i personaggi e l'ambientazione in generale, aiuti noi lettori ad immedesimarci e a capire il contesto della storia. Confesso un po' vergognosa che le mie letture su questo periodo storico (libri scolastici a parte) si limitano a "L'ultimo dei Mohicani", dopodiché salto temporale a Geronimo e Toro Seduto.

Sono davvero impressionata dall'accuratezza delle descrizioni e dall'uso dei termini specifici, così come la meticolosità nello scegliere i nomi e ad usare espressioni in lingua. Siccome sguazzo anch'io in quest'abitudine, mi fa piacere trovare un confratello in questo.

Se ho ben capito, allora sarà Otìsto la "stella" del titolo - se è così, trovo interessante come tu abbia evitato il classico colpo di fulmine tra lei e Connor: certo quest'ultimo ne è rimasto intrigato (è comunque un giovanotto e le belle figliole fanno quest'effetto), però ancora non mi sembra infatuato più di tanto. Rispetto? Timore di finire nella friendzone?

Sono davvero curiosa di sapere come evolverai il lor rapporto, nella speranza che non succeda nulla di traumatico ...

A presto al prossimo capitolo!

14/02/19, ore 20:10

Buonasera!

Certamente mi hai incuriosita e una recensione te la lascio più che volentieri! Ti confesso che esco un po' dalla mia comfort zone, visto che AC3 è la saga che conosco di meno (mea culpa!), tuttavia la storia promette bene e quindi buttiamoci!

Da quel che ho capito, Connor è in pieno delirio a causa dell'infezione per la ferita riportata durante lo scontro, mi è piaciuto come hai reso naturale il passaggio dalla realtà alle allucinazioni, così dei vari cambi di scena.

Metto questa storia tra le seguite e a presto al secondo capitolo!