Not Natural
di Marra Superwholocked

09/11/20, ore 00:13

Ciao Marra!
Come stai?~
...mi sembrano passati secoli da quando ho lasciato una recensione-
Avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo di questa storia, ma tra l'anno scorso e questo, la voglia di leggere in generale mi era finita sotto le scarpe. Sigh.
MA EHI. Ci sono.
Forse è la volta buona che riesco a portare a termine la lettura di questa storia. Perché ehi, sarà passato anche più di un anno, ma mi ricordo quanto ogni capitolo fosse scritto tremendamente bene e che la storia mi avesse coinvolto un botto.
Ho giusto riletto al volo il capitolo precedente per rinfrescarmi la memoria e mi ritrovo a leggere un breve ma intenso capitolo.
E che dire se non che è tutto molto relatabile? XD
Il panico da foglio bianco, il voler scrivere ma il non riuscire a trovare le parole giuste per descrivere quello che si ha in testa.
Le continue distrazioni esterne e le crisi d'identità quando si è coinvolti nella propria storia.
Ho adorato che fosse tutto scritto come un fiume di pensieri. Ci sta molto bene per esprimere il dramma di una scrittrice che non riesce a scrivere-
Ci siamo passati tutti purtroppo. ;^;

Non prometto che continuerò a leggere domani, perché mi conosco-
Ma tornerò presto a recensire, questo è certo! >:3

29/03/19, ore 20:58

Ehilà!
Eccomi di nuovo. :)
Appena iniziato il capitolo, non appena ho letto "breccia spazio-temporale" ho pensato che sarebbe finalmente apparso il Dottore. Non mi aspettavo però che fosse il tredicesimo! Questa sarà la prima fanfic che leggo con questa sua versione! :D
«Tu ora non ce lo dici perché noi nel nostro futuro e nel tuo passato ti abbiamo detto che nel nostro passato nonché presente e nel tuo futuro non ci avevi detto nulla?»
...quando ormai leggere queste tipo di frasi diventa la routine e non sai più se considerarti una persona normale o meno. XD Mi era mancato leggere un capitolo con il Dottore in azione.
Piccolo appunto insignificante ma che mi sembrava giusto segnalare: "ecco che il Dottore le fece svoltare a destra, entro una viuzza buia e isolata dal mondo." Hai dimenticato la "d" di "dentro".
E poi invece arrivano come al solito queste frasi così belle che non posso che fartele notare, per quanto sia stata tu a scriverle: "Esso stava cambiando colori e, dal turchese intenso, stava raggiungendo tonalità calde e fredde che si mescolavano tra di loro come pigmenti sulla tavolozza di un pittore distratto." <3
Che dire Marra, questo capitolo è uno dei miei preferiti finora. Tutta la descrizione della via prima e dopo sapeva di magia. E non è servito, come d'altronde hai fatto, far dire qualcosa ai tre personaggi per esprimere le loro emozioni o pensieri. Era tutto dentro alle loro espressioni e le tue descrizioni.
E giusto per mettere la ciliegina sulla torta, hanno trovato Amnesha.
Fantastico.

29/03/19, ore 15:43

Okay. Dovrei preoccuparmi del fatto che ultimamente anche a casa mia c'è un vento pazzesco che tra poco porta via anche la sottoscritta?
No, perché nel caso fuggo.
...e poi c'è Penna. Un merlo di nome Penna.
Lo rubo. Posso?

No, ok. Scherzi a parte, avere la conferma che Arimane sia riuscito a passare lo stesso mi mette un pochino di ansia. Ma sono sicura che Theck non si sia sacrificato per nulla. Vero? VERO? ;^;
Inoltre sono molto incuriosita da questo libro che appare e scompare come gli pare. Non so se avrei il coraggio di leggere un libro che racconta la mia storia-
Se poi Carherine ha pure queste "allucinazioni" mi incuriosisco ancora di più. Sentopesanti riferimenti ad Alice nel Paese delle Meraviglie. XD

29/03/19, ore 15:24

CIAO MARRA
Scusami, sono pessima- Sono in ritardo di quasi un mese. Perdonami. ;^;
Ma non mi sono dimenticata della tua storia. Quindi eccomi qui a recuperare tuuutto quanto.
Lasciami dire che questi brevi capitoli sono molto rilassanti. Le scene di guida in cui si ascolta la musica e si guarda il paesaggio sono le migliori. <3
...poi arrivi all'ultima frase e whAT-

...dovevo aspettarmelo che non avresti concluso la frase in questo capitolo.
Sigh.
Mi diverte sempre molto immaginare i personaggi delle favole fare cose... normali. Tipo stare su un divano. XD
Però è molto bello vederli all'opera sul come stiano cercando info ovunque e da chiunque, pure da un libro che parla di universi paralleli. Io 'ste cose le adoro e non ce la posso fare-
Non ricordavo neanche che ci fosse lo Specchio parlante! Non me l'aspettavo! E sa pure tutto. Sono felice che non abbia spoilerato il quando il Dottore sarebbe arrivato... ormai in ogni storia la gente spacca il continuum spazio-temporale a piacimento. Li picchierei tutti. >:(
Solo una cosa: Marra, pls, stai più attenta la prossima volta ai tuoi appunti. Che se me li perdi in altri universi poi come fai a scrivere e io a leggere? D:
(Ah! Ho adorato il titolo del capitolo. <3)

*abbraccia*

05/03/19, ore 16:15

Ehilà!
Sono tornata. <3
Sarà che avevo voglia di leggere, ma questo capitolo l'ho mangiato in tre secondi. Ops.
Ho visto che finalmente hanno fatto la comparsa i personaggi di OUAT e ho fatto bene a vedere quei primi episodi della serie tv, così comunque sono riuscita ad assegnare una faccia ai nomi dei personaggi. :3
E poi è apparso il Dottore! *si agita a caso* Accidenti, quanto mi manca anche l'undicesimo.
Leggere di lui mi ha riportato indietro ai vecchi episodi- <3
E nulla.
Come vedi ero tutta felice di leggere, di vedere come ormai il Dottore finisce in universi paralleli ogni tre per due e accadono casini, e poi arrivo al finale che oddio l'ansia. DI NUOVO.
Sei cattiva. Ora mi tocca leggere anche il prossimo capitolo per sapere.

Ah, comunque: "O quella volta in cui cavalcai un Dalek vestito da cowboy mentre con una mano sventolavo la mia biancheria intima e con l'altra mi tenevo ben fermo sulla testa il mio adorato fez"
COS-
COSA.
DOTTORE, CHE CASPITA COMBINI QUANDO NON TI TENIAMO D'OCCHIO.

04/03/19, ore 17:27

E niente. Io continuo a leggere e recensire. :)
Anche perché in questo capitolo mi è venuta una leggera ansia, soprattutto dalla metà in poi.
Questo Arimane a malapena ha parlato e già mi ha fatto venire l'angoscia come personaggio.
Che poi sigh. Io mi ero un pochino affezionata a Theck e 'sto tizio me lo prende a botte. Ma io piango- ;^;
Vorrei poter dire che sono felice che Silvia e Catherine siano riuscite a fuggire, ma l'idea che quel brutto sia riuscito a scappare... gne. Mi fa molta rabbia. E ansia. Perché quella non deve mancare mai.
In ogni caso, ho visto che non ci sono errori di battitura né di distrazione, quindi sei una grande. 8D

Yuki
P.s. Io sono scema. Mi sa che ho fatto casino. Mi sono collegata con l'account di Gallifrey per controllare come andava la nostra storia e poi mi sono dimenticata che ero collegata con il suo profilo- Se vedi che ti aveva lasciato una recensione a questa storia, ero io. Scusa- XD
Ho visto poi che ci hai lasciato una nuova recensione! Grazie. *W*

04/03/19, ore 16:59

BUH
Ed eccoche ho finito anche di leggere questo capitolo. <3
Ti segnalo subito che ho fatto un po' fatica dato che non ci sono a capo-
Mi sa che l'html ha fallito e ha caricato tutto come una facciata intera di testo.
Ma ho letto. Questo e altro pur di sapere come continua la storia! >:D
«Non ce la faccio più! Ho fame! E qui vedo solo muri con disegnate sopra torte, panini e arrosti!»
PFFF- Ho fatto bene a mangiare qualcosa poco fa! Io e Silvia siamo sulla stessa lunghezza d'onda quando si tratta di fame e cibo- XD
Ho visto poi che c'è un corvo parlante! *W* Oltre a questo Theck che ha sognato le ragazze, ma ora solno reali lì con lui e stava con una tipa iO MI SCIOLGO PERCHE' Sì VA BENE? VA BENE.

04/03/19, ore 16:42

Okay. Merenda finita. 8D
Ora posso riprendere a recensire senza il rischio che mi divori il pc.

E quindi fammi capire: uno ora non può neanche farsi un giretto in auto che non solo t'interrompono la tua canzone preferita alla radio, ma ti ritrovi pure catapultato in mezzo a un deserto. Così. Gratuitamente e senza una bottiglietta d'acqua.
Lasciamelo dire, questa è cattiveria-
Oltretutto con una parete piena di ossa. Io questa cosa me la sogno di notte, altroché---
Che poi come, quando e perché le due ragazze sono finite lì? D:
ARGH
Ho urlato tantissimo quando una certa Marilena è apparsa così, a tradimento, nel capitolo!! :D

...ripeto. Le mie recensioni sono un casino. Scusa.
Un giorno riuscirò a essere più professionale. Forse. >:3c

04/03/19, ore 16:13

CI SONO.
IN RITARDO, MA CI SONO.
Capitolo breve, ma pieno di piccole frecciatine sul cosa potrebbe accadere in futuro. E ciò non può far altro che aumentare la mia curiosità-
In particolar modo questa Sabrilla (non so perché, ma questo nome mi fa un sacco ridere XD) non sono ancora a inquadrarla come si deve. UHM.
Ma se i libri sono davvero la soluzione, mi piace parecchio come cosa. <3
...Beh. Avevo letto questo capitolo già qualche giorno fa, ma a sentir parlare di piccole sagre e panini la mia fame ha raggiunto livelli discutibili-
Credo che andrò a fare merenda come i bimbi e poi torno a recensire e a leggere i capitoli nuovi! >:3

Yuki

Mooooolto bene. Ed eccoci al terzo capitolo!
E? Lo adorato? Ovvio che sì! La mia parte preferita? L'estenuante corsa di Catherine! Cioè... del tipo che mi sono immedesiamente tantissimo avvertendo la sua stessa stanchezza! Correre. Chissà perché ho la sensazione che ce ne saranno non poche di corse (come se nelle precedenti storie non ce ne fossero già abbastanza XD)
Or dunque questa prima caccia è finita, ma purtroppo le due cacciatrici dovranno risolvere un problema ben più grande di un Chupacabra. La curiosità cresce sempre di più, ma ahimé mi tocca aspettare domani per continuare... Mi devo svegliare presto mannaggia...
Per questo capitolo non ho da segnalare nulla! A parte la tua indiscutibile bravura nello scrivere. Facci l'abitudine, potrei ripeterlo più e più volte che non mi stancherò mai del tuo modo di scrivere. Non mi importa se la cosa ti farà arrossire, perché sono complimenti che ti meriti e che devi accettare senza fare scuse U.U
Ok allora. Splendido capitolo e ci si vedeeeee!!

27/02/19, ore 23:23

Olé! Ed eccomi al secondo capitolo!
Per prima cosa ( nel caso non te lo abbia già detto prima) trovo geniale la scelta di intitolare i capitoli con titoli di canzoni :)
Non nascondo che mi sono messa a ridere alla scena dell'assegnazione della camera XD " Ma Mhm cosa?" Ahahah
E' solo il secondo capitolo e già le cose si fanno sempre più interessanti! Vedremo già Silvia alle prese con la magia, ma prima ci aspetta una bella spiegazione riguardo l'Oscurità che sarà sicuramente illuminante (viva gli ossimori yeeeeah XD)
Unico errorino di distrazione da segnalare:"... di allontare la sua faccia da qulla della signora..."
Resto? La Perfezione con la P maiuscola! As always!
E via col terzo capitolooooo!!

kissy, kissy, kissy <3

27/02/19, ore 22:35

F-I-N-A-L-L-Y
FINALLY!! E sia chiaro, questo primo commento non è per il fatto che, appunto, finalmente tu abbia iniziato a pubblicare "Not Natural". Ok... forse un po' lo dico anche per questo, visto che per tutto questo tempo non hai fatto altro che riempirmi la testa con "Ehhh poi vedrai" tenendomi sulle spine. Mannaggia a te!
Ma l'avverbio era tutt'al più riferito al fatto che solo oggi sono riuscita a mettermi tranquilla e a iniziare a leggere (E per questo ringrazio il lavoro, gli allenamenti, il fantomatico trasloco....)
Or dunque partiamo con la recensione!
Sii sincera: risulterei noiosa se ti dicessi che come sempre ADORO il tuo modo di scrivere? Risulterei noiosa se ti dicessi che è talmente scorrevole che riesco ad immaginare tutto molto senza problemi? (Anche se il motivo per cui ci riesco è anche un altro. If you know what I mean XD)
Sebbene sia solo il primo capitolo come sempre riesci a suscitare curiosità al lettore, invitandolo a continuare a leggere.
Non saprei che altro aggiungere se non BRAVISSIMA, MA ORA HO MOLTA PAURA DI CONTINUARE PERCHE' SICURAMENTE AD OGNI CAPITOLO RIMARRO' SCIOCCATA DA OGNI SORTA DI COLPO DI SCENA, MA AL TEMPO STESSO DEVO ASSOLUTAMENTE CONTINUARE A LEGGERE (Sì, era tutto voluto. Non ho bloccato per sbaglio le maiuscole)
L'unico appuntino che ti voglio fare (sicuramente è stata solo una distrazione) è la parte in cui Silvia dice “sarebbe meglio dire ai tuoi genitori la veirà, tutta la verità” c'è un piccolo errore di battitura della parola “verità”. Solo questo! Il resto è tutto perfetto!
Molto bene! Ora, se vuoi scusarmi, proseguo con la lettura prima di andare a letto!

Sempre in gamba, si-... ehm... cof cof... Marra! Ciaoooooo! <3

...
Il Kraken?!
Oddio. Non ci sarei mai arrivata-
E-E Gabriele. Ma no. Ma lui era una patata-
«Gabriele è l'ancella del Kraken? Dio mio, adoro questo lavoro!» Sono scoppiata a ridere. XD
Non si può dire che non siano riuscite a rivendicare Selenia, ma a questo punto mi sorge il dubbio che tutta la storia dell'apocalisse possa essere vera. E se il Kraken non c'è più allora… altri casini in arrivo?
E vedendo il video della canzone che hai linkato, che stavolta non conoscevo, ha fatto tutto un certo effetto.
E dire che i polpi sono così carini-
Già non vedo l'ora di lunedì prossimo. Ultimamente ho voglia di leggere, mannaggia.
...ho visto anche che hai pubblicato un altro capitolo, mi sa che però lo recensirò domani. v_v

*abbraccia*

Okay.
Noto con piacere che l'atmosfera si è decisamente incupita.
Però accidenti! Io speravo un sacco che riuscissero a salvarla! ;^;
Ci sono rimasta un sacco male.
Neanche la madre di Selenia aveva un minimo di cervello. Che gioia.
Mi è piaciuto molto però poter leggere dal punto di vista di questa povera ragazza! Anche come hai descritto come hanno ridotto la sua camera e come sua mamma ha reagito alla situazione in cui la figlia è finita.
Fossi stata nei panni di Selenia non so cos'avrei fatto. Probabilmente avrei tirato testate a tutti. :D
Ora manca solo scoprire che caspita è 'sto coso con i tentacoli mangia persone. Mi mette un pochino ansia.
"Poco distante da loro, la pozza di sangue fumava ancora e le rimproverava come se Selenia fosse ancora lì con loro."
Questa frase è una sacco bella. L'idea che il sangue di lei è come se le stesse rimproverando è... wow. Ci sta un sacco come immagine.

Ora mi manca solo l'ultimo capitolo! 8D