Bianco e oro.
di Lucciola 67

31/03/20, ore 01:18

Bellissimo questo punto di vista di André. Bello e struggente, si percepisce la sua tremenda sofferenza e il suo amore immenso.
Sei riuscita perfettamente a scavare nella sua anima.
Introspezione da 10 e lode direi.

02/04/19, ore 09:55

Ciao Lucciola, mi piace molto questo capitolo...speravo fosse una storia a più capitoli, tanto mi era piaciuto il modo semplice(semplice per me è un complimento), ed efficace in cui tratteggi i personaggi...che sono proprio loro. Questo è un pregio, te lo dice una che casca sempre nell'OOC. André è l'ombra di Oscar, è in una fase in cui tutto sta per cambiare, ma lui resta aggrappato saldamente all'amore che prova per lei. E' pronto a sostenerla, a farsi carico delle sue pene, mettendo le proprie in secondo piano. Avercene di uomini così. E Oscar non si rende ancora conto di quanto quel "fuoco bianco", come lo chiami tu, si colorerà e diventerà ardente, e di quanto la farà soffrire. Belle immagini, interessanti i colori che usi. Ecco, avrei voluto che il capitolo durasse un po' di più, avrei voluto sentire ancora la storia di André. Complimenti. Leia

25/02/19, ore 17:46

Ciao carissima Lucciola. Che dire?? Innanzitutto scusa il ritardo ma si fa quel che si può. 😗. Questa storia è una delle migliori scritte da te e mi meraviglio che ha ottenuto meno recensioni di quante meritava. A dir poco straordinaria l' introspezione di André. Capisce Oscar ancora meglio di quanto lei possa capire se stessa. No, non sono sue " paranoie " come diceva qualcuna, Oscar inconsciamente era già innamorata di Fersen. Lo si evince poco dall' anime più dal manga, ove lei si pone continue domande riguardo la sua " ossessione " di voler staccare Fersen da Maria Antonietta. In parte e' giustificata dal desiderio di difendere la reputazione della regina, secondariamente da una recondida gelosia mascherata da senso del dovere verso l' integrità della Corona . Quando Fersen però parte per la guerra e la successiva lontananza e il senso di nostalgia che coglie Oscar,sarà ormai chiaro ad André aveva ragione a preoccuparsi e infatti aveva colto il pericolo con largo anticipo. Bravissima, hai analizzato una puntata che finora nessuno aveva mai fatto, è un what if interessante......ti consiglierei di togliere l' ooc che qui assolutamente è fuori luogo. Ciao, un affettuoso saluto 🖐

25/02/19, ore 13:11

😭😭🤧
Povero Andrè, quanto ha sofferto prima di essere corrisposto!
E Oscar?!!! Ahhhh troppo tempo perso dietro a chi nemmeno la guardava. Anzi, la guardava ma come un "amico"
Comunque meglio così, almeno Andrè alla fine diventa visibile al suo grande amore.
Brava lucciola!!
Nel prossimo siparietto sarai ospite insieme a lupen e la famigerata gattaccia rinsecchita 😂😂😂😂😂 Ciaooo!!

22/02/19, ore 20:31

"...ti vedo arrivare con falcate ampie e sicure, fasciata nella tua alta uniforme bianca e oro."

...non era argento, il colore delle decorazioni che ornavano l'alta uniforme di Oscar?

Scherzi a parte (l'oro è forse più bello) hai scritto davvero un bel capitolo.
Questa contrapposizione tra il sorgere del sole della scena finale dell'episodio n.20, quando Fersen saluta Oscar prima di partire per l'America, e la "lunga notte" che Oscar dovrà affrontare nel pensiero che Fersen potrebbe rischiare la vita.
Una notte che sarà altrettanto insidiosa per André, poiché dovrà sopportare la visione del volto cupo e triste dell'amata per tutte le puntate successive dell'anime.

Hai espresso in maniera perfetta i sentimenti introspettivi del protagonista.
I miei complimenti!

20/02/19, ore 03:05

Questa è una storia che, più di altre, consacra André nel ruolo di ombra.
L'uomo vede Oscar soffrire per amore e si strugge per lei, senza poter trovare una via di uscita e senza neanche volerla trovare.
André esorta mentalmente Oscar ad accorgersi di non avere un futuro con Fersen, perché il cuore del Conte appartiene a un'altra donna, ma, intanto, lui commette lo stesso errore e sacrifica la sua vita al ruolo di ombra.

18/02/19, ore 15:48

Amori che si inseguono senza potersi raggiungere: Fersen deve sposarsi, ma ama la regina, che non potrebbe amare; Oscar ama in silenzio il conte, e André ama in silenzio Oscar: che disastro..

18/02/19, ore 15:44

Bella. Ma Oscar si infatua di Fersen quando torna dall'America non prima che parta..é SOLO André che pensa che Oscar sia innamorata di Fersen... essendo innamorato di Oscar e vedendo che lei é triste per la sofferenza dei due amici (me ne sono accertata da fonti certe prima di dirlo)...purtroppo é un errore che si fa spesso non analizzando i diversi punti di vista dei personaggi della puntata 20 (André crede che Oscar agisca così perché si é innamorata di Fersen. Oscar invece sta soffrendo vedendo quanto sino tristi i suoi amici ma NON prova nulla per Fersen solo amicizia.

17/02/19, ore 19:36

Mi ha sempre messo un po' di  tristezza questa parte dell'anime dove Andrè  è  sempre più  innamorato di Oscar,e quest'ultima invece è  sempre più  innamorata di Fersen, ma tu l'hai descritta talmente bene,che per me è stato davvero un piacere leggerla.I miei sinceri complimenti !

lupin3 😘