Un degno benvenuto
di melianar

18/05/19, ore 18:53

Tutti contro Clitemnestra: Oreste, Elettra, qualsiasi libro di mitologia greca su cui è possibile mettere le mani. Francamente, trovo bellissima la sua storia, e come ci sia finalmente giustizia e un po' di indipendenza femminile. Clitemnestra è quella che prende il potere durante i dieci anni di guerra, è lei che decide di liberarsi del marito. Poi beh, la tradizione ci dice che neanche lei ha potuto godersi appieno la vita dopo la morte di Agamennone, ma la sua vendetta offre una soddisfazione impagabile.
Sei riuscita ad entrare nel suo personaggio in modo esemplare, si può sentire il rancore sgordare dalle parole, la rabbia repressa e la dolce soddisfazione di essere riuscita nel suo intento. Non è però una donna malvagia, nè tantomeno stupida, non dà colpe alle schiave che Agamennone ha preso e portato a casa, anzi, lo uccide anche nel loro nome. Viene descritta come infedele e traditrice, viene condannata, ma per me rimarrà sempre un bel personaggio. Fantastica fan fiction, interessantissima e scritta un amore.
Baci, little_psycho

18/02/19, ore 13:36

La vendetta di Cliennestra è uno degli episodi epici che ho sempre amato, la vendetta di una donna e di una madre, verso l'uomo con cui ha condivisio vita, letto e figli, colui in cui doveva riporre fiducia e che l'ha tradita nel modo peggiore, peggio di un tradimento verso un'altra donna. una donna astuta che ha saputo manovrare anche altri come Egisto in modo da aiutarla a compiere il lavoro sporco.