Qui con te
di FeBookworm

14/05/21, ore 15:00

Vedo che è una storia vecchia ma io mi sento di scriverti lo stesso, mi è capitata cercando delle song fic dal momento che sto provando a scriverne una anche io. Che meraviglia, essendo Itachi il mio personaggio preferito non posso che apprezzare, il suo immenso dolore compreso nei dettagli. Dolore che deve rimanere nascosto fino alla fine per fare ancora da scudo al fratellino, anche l'amore deve stare nascosto per non rendere più difficile il distacco, struggente come è giusto che sia. Dieci anni dopo la parte più dolora ancora, finalmente ritorna l'amore che ora non ha più bisogno di essere nascosto anche se entrambi sanno che sarà per pochissimo tempo. Così bella che la metterò nei preferiti già sapendo che ogni tanto andrò a rileggerla, grazie per avermi toccato l'anima.

24/02/19, ore 20:22

Ciao Fede!
In questi giorni, dopo essermi dedicata per molto tempo esclusivamente al lato d'autrice lasciando da parte quello da avida lettrice, sto letteralmente facendo il pieno di scritti dedicati a questi due qui.
Amo oltremodo i fratelli Uchiha e trovo che il loro rapporto sia unico e assoluto in ogni sua parte. Itachi e Sasuke sono i fratelli più belli del mondo, senza dubbio alcuno.
Hai scelto davvero un buon argomento d'esordio, un caldo benvenuto tra noi tutti!
La tua creatura è semplice ma non banale, soprattutto perché affiancata a questa canzone rende davvero molto bene. È ovviamente atroce leggere del dolore di Itachi, del puro per eccellenza, costretto a sacrificare la propria vita e i propri prodigi per un bene più alto; per Konoha tutta e, soprattutto, per il suo amato fratello minore.
Sei stata assolutamente IC e in pieno canon, soprattutto per i pensieri di Itachi. Ho notato la presenza di Izumi, e questo mi ha fatto pensare nuovamente all'altro terribile dolore del giovane Itachi: l'amore non era per lui; non vi era destinato. Penso tu abbia letto l'Itachi Shinden considerando la scena che hai deciso di rappresentare all'inizio, quindi potrai ben capire il mio sgomento nel ricordare il terribile momento in cui Itachi decide di mettere fine alla vita della sua amata; lei è stata la prima vittima, così il maggiore degli Uchiha decise di dar inizio al massacro e alla fine della sua esistenza per come la conosceva.
Che dolore!
Ho provato invece molta serenità nel leggere la parte finale in cui finalmente Sasuke è a conoscenza della verità e può di nuovo stare fianco a fianco con suo fratello. Non più nelle retrovie, bensì alla pari. Eh sì, quello per lui è davvero il posto più bello del mondo; esattamente come fu sempre per Itachi.
Non posso farci nulla, leggere di loro mi uccide. Sono davvero belli belli in modo assurdo.
Insomma, complimenti per questo delicatissimo omaggio e per esserti cimentata in questo scritto.
Un saluto