Danmarks født
di Elsira

12/03/19, ore 13:34

Posso commentare anche se di questo fandom snob so praticamente un'emerita cippa?
Mi mancava il tuo stile di scrittura: Pulito e curato, come sempre. Questo per rassicurarti sul fatto che non hai perso affatto la mano.
Ho letto questa storia con l'idea che fosse un'originale sulla nascita della Danimarca come nazione e devo dire che mi é piaciuto l'aspetto quasi romantico dell'aprire gli occhi e rendersi conto che sará per sempre una cittá/nazione di mare.
(NA: *ricordarsi di trasferirsi in una cittá di mare*).
Tutto per dirti che sono felice del tuo ritorno, a prescindere dal fandom in cui hai deciso di pubblicare. É bello sapere che ci sei ancora!
Alla prox, spero presto!
Ssjd

10/03/19, ore 18:30

Ciao! ^-^
Questa one-shot è stata davvero una piacevolissima lettura, ed è sempre bello immergersi nell'introspezione di un personaggio complesso e dai mille volti come Danimarca.
L'ho trovato un racconto molto scorrevole e anche elegante dal punto di vista della scrittura. Hai saputo dar spazio a tutti e cinque i sensi, dal tatto (con la sabbia fra le mani, il vento in faccia) all'olfatto (con il profumo del mare), e ovviamente alla vista (con la splendida descrizione delle onde), catturando così pienamente l'attenzione del lettore. Non è mai facile dare vita a composizioni simili, considerando che avevi in mano un personaggio che si ritrova per la prima volta a che fare con un universo completamente nuovo e con sensazioni a lui sconosciute che ha appena imparato a registrare, ma devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Ho adorato poi tutte le sensazioni contrastanti che reca con sé il concetto stesso di mare (vita e morte, libertà e distruzione), soprattutto considerando l'importanza storica, sociale e culturale che avrà per una nazione come Danimarca. E io sono una montanara convinta, quindi se mi hai fatta innamorare del mare sei davvero riuscita in un'impresa (xD).
Ottima poi anche la consapevolezza del giovane Danimarca di non essere una persona normale ma di essere diverso, di incarnare dentro di sé una forza unica. Sono concetti che è sempre bello trovare nelle fan fiction su Hetalia, ed è sempre stimolante scoprire come i diversi autori trattano questi argomenti che, a mio parere, non invecchiano mai.
Mi piace poi come il tutto si conclude con lo sbocciare di quella forza combattiva e conquistatrice che caratterizza proprio il Danimarca dei tempi antichi, il Vichingo con la V maiuscola. Poi, ovvio, di lui c'è sicuramente molto da dire, come hai anche accennato tu nelle note, ma secondo me hai fatto bene a contenere il tutto, anche perché si parla pur sempre della sua nascita, ed è chiaro che certi aspetti del suo carattere salteranno fuori solo durante la sua crescita.

Di nuovo grazie per la piacevole lettura. ^-^ Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!

_Frame_