Cornflower.
di EuphemiaMorrigan

13/03/19, ore 19:32

Lessico veramente ben gestito;
Il prompt ci azzecca con la trama, in più la parte dove Giorno rivela le sue insicurezze a Mista è super convincente

in pratica voto diesci

13/03/19, ore 19:30

Mogliola, recupero adesso prima che anche quest'altra meraviglia si aggiunga alla lunga serie di cose da leggere che, poverine, mi aspettano ♡
Ho già più o meno espresso il mio parere a riguardo, ma ci tengo comunque a ribadire anche qui quanto mi sia piaciuto questo tuo dolcissimo contributo alla week! Adoro da morire questa cosa dei rispettivi Stand tanto legati ai reciproci portatori, da N.5 che si nasconde tra i capelli di Giorno a Gold E che cerca un contatto più affettuoso da Guido; "gli occhi sono lo specchio dell'anima" ma in questo caso ci sono delle creaturine ancor meno discrete LOL
Fila tutto che è un piacere, il significato del fiore che si sente parola per parola e poi c'è anche quella spruzzatina di hurt/comfort (i sensi di colpa di Giorno perché potrebbe cogliere una felicità che non sente di meritare *muore piangendo ma col sorriso di una masochista*) che è praticamente un (rinnovato) invito a nozze, per me, quindi la bellezza complessiva del testo non poteva che corrompermi :') con una facilità imbarazzante, aggiungerei...
INSOMMAH, sono arrugginiterrima con le recensioni, diciamo pure peggio di prima, però più è delirante e sconclusionato il mio commento più è indice di un alto tasso di gradimento ??? capito, no? Sì che hai capito. Quindi tanti tanti complimenti per aver dato frutto, ancora una volta, alla combinazione della tua sensibilità con la bravura nello scrivere e sono contentissima sia riuscita a partecipare alla Week ♡
Un bacio da uno dei tuoi quarti arcobalenosi~

13/03/19, ore 19:05

Hallaowi, e buona Giomis Week anche a te!
Ci tenevo a lasciare una recensione sulla storia, che si, l'ho vista praticamente nascere e venir ultimata, ma per questo posso esprimere la mia opinione in generale su ogni parte che è cambiata col tempo, arrivando alla stesura finale di questa storia. Che ne ha viste di cotte e di crude lol
Hai sfruttato a tuo favore il prompt “Stand” del quarto giorno, marcando ancora di più l'accento sul fatto che Gold Experience è effettivamente un'estensione dell'anima di Giorno, una che magari fino ad allora si è trattenuta come il proprietario, ma il cui desiderio di aprirsi ed avvicinarsi alla fine ha avuto la meglio, proprio col continuare dei mesi. E nel vedere il rapporto con Mista arrivare ad uno stallo piacevole, eppur non abbastanza.
Giorno si è un po' nascosto, sia per timidezza che incapacità probabilmente, dietro la maschera del boss mafioso, temendo le ripercussioni di una dichiarazione e fronteggiare Guido riguardo i suoi sentimenti. In questa dualità, Gold E invece rappresenta la parte di lui che vorrebbe avere il coraggio di aprirsi con lui e condividere una parte che forse non ha ancora accettato di sé, sentendo l'esigenza di mantenere le distanze anche in ricordo dei compagni caduti.
Giorno è evidente sconvolto dalla ribellione dello Stand, ed è arrabbiato e deluso di entrambi, al punto magari che non nota invece quanto a suo agio sia Guido, che dal canto suo aspettava un'occasione per essere sincero col capo da tanto tempo.
Hanno aspettato davvero tanto, ma alla fine è grazie al passo falso e la dolcezza dimostrata da Gold Experience che i due riescono a dichiararsi, curare un poco il loro animo travagliato da esperienze di vita passate, e sperare nella felicità che sia loro che gli amici si sono augurati avessero.
Loro ed ovviamente i loro belli e gioiosi Stand che si rincorrono per il giardino come caprette serene lol
E' stata una lettura sincera, dettata dal cuore e dall'amore per questi personaggi che ti han stregato l'anima. Lo struggersi di Guido e Giorno non è artefatto, è vero e genuino, al punto che una volta affrontata la discussione tanto temuta, la sensazione di benessere e sollievo si sente dalle parole utilizzate tra di loro.
Mi è piaciuta davvero tanto, spero tu ne sarai altrettanto fiera <3
Buona fortuna ora per i tuoi prossimi attacchi di scrittura, e grazie ancora per aver preso parte a questa settimana all'insegna dei crimini Giomis. Un bacio!

P.s: Mista deve solo ringraziare che i vermi non ne erano quattro lol