Il soldato inglese
di Freeak Out

19/12/19, ore 17:13

Libro toccante ,sono tornata indietro nel tempo ,la seconda guerra mondiale dove la Germania aveva dichiarato guerra all'Europa.
Ambientato in Francia ,la fa da padrone il nazismo in particolare il Terzo Reich che portò avanti con metodi subdoli e drammatici l'Olocausto,per distruggere ed eliminare ,le popolazioni o etnie di origine Ebraica ,Louis giovane per padre di origine inglese insegnante di musica ,dopo la morte del padre la madre si risposerà con un medico dentista che per l'epoca era di grande importanza per il loro ceto sociale.si ritroverà a dover nascondere in casa Etienne bimbo di 4 anni ,figlio di ebrei catturati dalla Gestapo ,tra paure e privazioni ,dovute al fatto che i tedechi facevano razzie dei beni di prima necessità destinati ai francesi, si trovarono costretti a patire fame e freddo ,visto che il cibo era molto poco e gli veniva negato il carbone per potersi scaldare.Un giorno si presenta alla porta di Louis, Caleb,ragazzo conosciuto in Inghilterra prima della guerra ,ora aviatore inglese ,ferito ,malato e denutrito per via della fuga dai tedeschi.chiede aiuto a Louis ,pur avendo parere contrario dei suoi genitori che temono vengano scoperti e arrestati dai tedeschi ,lui decide di nascondere Caleb in casa sua e con l'aiuto di Marcel medico e pretendente di Louis ,pur essendo molto contrariato anche lui ,curano la polmonite di Caleb e lo rimettono in forze.Tra Lois e Caleb è inevitabile che scoppi la passione ,e Louis si concede anima e corpo a l'unico uomo che abbia mai amato.Una volta rimessosi in forze Caleb ,lascierà la casa di Louis per andare verso la Spagna e poter fare ritorno nella sua patria;con la promessa che Louis aspetterà il ritorno di Caleb. Tra le insidie più nascoste appare nella vita di Caleb un Ufficiale tedesco ,il Capitano Muller,che si insidierà a vivere in casa sua, con la paura che venga scoperto che nascondono Etienne ,quel povero bimbo si vedrà costretto a vivere per quasi 2 anni recluso nel solaio ,senza aver mai visto la luce del sole o respirato un po di aria pura,privato del diritto di essere un bimbo normale di poter giocare ,correre o avere altri amici bambini come lui.Storia toccante ,emozionante .ricca di colpi di scena .

15/07/19, ore 14:05

Buon pomeriggio.
Oh! E' finita così? Ammetto che penso ci fosse ancora tanto da dire, però... può anche bastare ^^
Complimenti, non dev'essere stato un racconto semplicissimo da scrivere, ma hai investito coraggio, impegno, interesse.
In bocca al lupo per tutti i tuoi futuri progetti, spero tu ne abbia molti ^^
Buona giornata :)

30/06/19, ore 07:00

Buongiorno.
Un capitolo in preparazione a ciò che sta per accadere.
Speriamo bene! :)

24/06/19, ore 06:54

Buongiorno.
La situazione si complica sempre di più... ma ora esiste un unico obiettivo: quello di raggiungere la Francia libera.
Speriamo bene. Le cose però sono difficili e complesse, come c'era da aspettarsi.

23/06/19, ore 17:29

Povero Marcel, non solo il suo amore non è ricambiato, ma deve anche aiutare luois a scappare con Caleb.... Tu lo sai che tra i due io preferisco il dottore, ma a  quanto pare luois è pazzamente innamorato dell'inglese.... Perciò speriamo che vada tutto per il meglio, sia per l'oro che per il piccolo Etienne.... Spero che ai genitori di Luis non accada nulla di brutto..... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione grande tesoro

19/06/19, ore 07:15

Buongiorno.
Caspita, credo che serva maggior attenzione con questo ufficiale nazista, qui non si scherza... attaccarlo a sorpresa in questo modo... se non si riprende o se ricorda l'aggressione, sarà un pasticcio bello grande, soprattutto perché i nostri amici nascondono in casa loro delle persone a rischio.
Per ora tra l'altro uomo è sempre stato gentile.
Buona giornata!

18/06/19, ore 19:17

Quanto mi piace questo racconto!!!!!!!! È stupendo!!!!!! L'unico problema è che ogni capitolo finisce sul più bello..... Anche questo capitolo, ho mille domande da farti..... Per esempio vorrei tanto sapere che fine ha fatto il soldato tedesco, ma soprattutto vorrei sapere se ha memoria di quello che gli è accaduto la sera precedente.... Domande che presumo non troveranno risposta, se non nei prossimi capitoli, giusto? Ah ah ah ah no problem, sappi però che cercherò di avere qualche piccolo spoiler..... Quindi, preparati psicologicamente ah ah ah ah Un bacione grande tesoro e a presto

09/06/19, ore 06:35

Buongiorno.
Mi aspettavo problemi, e invece il tedesco è stato molto dolce.
Non ha indagato per fortuna, ma secondo me ha capito più di quel che ha fato da intendere.
E secondo me prima o poi torna...
buona giornata!

08/06/19, ore 16:35

Mi hai fatto prendere un colpo!!!!!! Mentre leggevo pregavo che il soldato se ne andasse, ma prima purtroppo è riuscito a vedere il piccolo Etienne..... Non ho capito se si è bevuto la storia di Louis, penso di sì ma non sono sicura al 100%..... Credo comunque che avremo la nostra risposta nei prossimi capitoli..... Nel frattempo speriamo che Caleb stia bene, anzi speriamo che tutti stiano bene.... Un bacione grande tesoro

02/06/19, ore 14:28

Buongiorno.
Una situazione sempre più spinosa!
Avere un... ospite del genere, in casa propria, non è certo qualcosa di piacevole... il protagonista è stato molto audace nelle risposte, anzi, ha anche azzardato... e rischiato, ma il tedesco sembra deciso a un compromesso, per fortuna. Almeno questo.
Buona domenica!

01/06/19, ore 20:46

Quale disastro?! Non capisco che intendi dire!!!! Ti prego dimmi che dopo la bella notizia da parte di Caleb non dobbiamo aspettarci qualche catastrofe!!!! Tra l'altro vorrei sapere se Marcel tornerà alla "carica" oppure se si è rassegnato per sempre...... Comunque, i capitoli diventano sempre più belli e avvincenti, mi piacciono sempre di più, complimenti tesoro.... Un bacione grande e a presto

26/05/19, ore 11:04

Buongiorno.
Ho come l'impressione che con il tedesco non sia finito tutto così facilmente...
Speriamo per Caleb, almeno!
Buona domenica :)

25/05/19, ore 23:30

Quando sapremo se Caleb ce l'ha fatta?! Tra l'altro vorrei tanto sapere cosa diavolo vuole  il soldato da Louis, sembra quasi che lo stia tenendo d'occhio per un preciso motivo.... Forse però si tratta di semplici coincidenze, o forse no? No, sinceramente io ne dubito, credo che lo voglia tenere sotto controllo.... Non so perché ma, non mi fido di questo soldato.... Vedremo va, spero che nel prossimo ne sapremo di più.... Un bacione grande tesoro

18/05/19, ore 07:11

Buongiorno.
Chissà se questo tentativo di fuga andrà in porto, anche perché le cose sul finale si sono rese ancora più difficili.
Speriamo bene!
Buon fine settimana.

17/05/19, ore 23:45

E te pareva, faccia a faccia con l'ufficiale nazista, e ovviamente fino al prossimo capitolo non sapremo se il soldato ha fermato Louis perché l'ha riconosciuto oppure per una semplice casualità..... Io dico, l'aver dovuto salutare Caleb, che a questo punto mi sembra di aver capito che è l' amore della sua vita, non era sufficientemente brutto? No, ovviamente bisogna mettere il carico da novanta!!!! Comunque, sappi che ho un sacco di domande da farti!!!!! Soprattutto voglio sapere una cosa, quindi preparati che stasera non mi sfuggi ah ah ah ah..... Al prossimo capitolo, un bacione grande tesoro