Il fratello di Tom Riddle
di Spensieratezza

05/07/19, ore 20:40

ciao🥰🥰
oddio 😭😭😭 quel mangiamorte farà una brutta fine, una volta portato via seth dal campo di battaglia!!😨😨
quindi seth non ha riconosciuto voldermord o per lo meno non se lo ricorda...ma un muro mentale può essere abbatuto e il ricordo emergerà!!😥😥 temo conseguenze.
oh il modo in cui seth richiama tom...🥰🥰🥰brividi!!

29/06/19, ore 12:00

Ciao! Un bell'inizio, davvero. Mi sono rimaste sopratutto le parole riguardo all'abbandono del padre..al dolore e al vuoto che deve aver lasciato tutto ciò. Complimenti per l'intensità di ciò che hai scritto
C.

26/06/19, ore 01:27

Colarose sbattè le palpebre a abbassò lentamente la mano, facendo appoggiare Silente con sollievo alla parete.
Dopo aver ripreso fiato, il Preside lo squadrò con rimprovero.
"Uhm... mi dispiace...?" pigolò Colarose incerta. "Seth mi ha manipolato, quel falso angelo" sospirò.
"Serve sempre aspettare prima di giungere a conclusioni affrettate" affermò Silente, massaggiandosi la gola.
Con uno scatto, Colarose sguainò una pistola (era una babbana, la bacchetta non poteva usarla) e la puntò in faccia al Preside, con un ghigno e gli occhi minacciosi "In guardia, vecchio, io non ho ancora finito con te... a proposito del punto n 2..."
"Io l'ho fatto per proteggerlo, Colarose..." rispose Silente calmo (per davvero), mentre la mano si muoveva verso la tasca della veste, lentamente, per non essere notato.
"STIA ZITTO" urlò Colarose, facendolo sobbalzare. Poi una mano corse alla sua tasca dei jeans, dietro. Tirò fuori la bacchetta di sambuco "Ah... e cercava questa?"

Oook, questo capitolo non l'avevo letto e non me lo aspettavo. Allora, noto con mia grande gioia che Silente non considerava Seth un pericolo, ma piuttosto Tom.
Capisco il piano di Seth e tutto, ma seriamente, anche per Tom che fa la parte del vagabondo, non credi che uno sconosciuto si farebbe di più i fatti suoi? XD Vabbè, ma alla fine è andato per raccogliere informazioni, dai.

“Non sapevo di avere un fratello, ma lo scoprìì quand’ero a scuola, purtroppo le mie ricerche non passarono inosservate e il preside di Hogwarts, Silente, ritenne pericoloso che, assieme all’innata predisposizione per il serpentese, io cercassi di mettermi in contatto con un altro studente che sembrava coltivare la passione per le Arti Oscure. Mi disse che dovevo essere cauto, che lui era cresciuto senza legami, come me, ma che non era desideroso di averne e sarei andato sicuramente incontro a una grande delusione, mi disse che era pericoloso per noi due incontrarci, che il ragazzo era ostile a qualsiasi tipo di legame.”

Oh, Silente, tutti hanno bisogno di legami, SOPRATTUTTO  chi non ne vuole nessuno! è una frase così da te, dai, perchè non la pensi così?

“Allora sei un folle o sei un incosciente arrogante..” disse Tom.
Beh, Tom, non è che tu in seguito brillerai di sanità mentale...

Mio dio, povero Seth... ma magari caro mio, MAGARI, fosse tutto così felice.
Che poi quella domanda "Credi che lui mi vorrebbe?", non so se credere se Seth voglia unirsi a lui, ma credo che da quello della fic di Regulus, sarebbe disposto. Praticamente, forse, sopporterebbe di stargli accanto sapendo quel che fa ogni giorno, cose che lui non approva.

“Questo è…una domanda sciocca! Come faccio a sapere cosa vuole uno psicopatico?”
Ah, ma allora ne sei cosciente.

Grande, Seth! Sono orgogliosa di te, non dargli la soddisfazione!

“Ci sono molti modi in cui la morte può venire a prenderti. Se la odi, lei ti annienterà, ma potrebbe anche essere che desideri chiederti di andare a danzare con lei, che ti chieda spontaneamente di andare CON LEI, e di vivere nella sua ombra, senza farti alcun male, per il momento..”

"Ehm... non ho capito..." sussurrò Colarose a Silente, che da parte sua stava osservando con interesse e un po' di timore il buco che Colarose aveva fatto alla parete laterale, a dimostrazione del fatto di cosa una pallottola fosse capace.
"Ehi, vecchio, che intedeva?"
Silente la guardò impassibile
"Non sto prestando attenzione... ho perso momentaneamente l'udito..." si godè la faccia irritata della ragazza.
"Silente..." sibilò quest'ultima con tono minaccioso. "Lilyyyy, che significaaa?" si lamentò poi Colarose come una bambina, guardando il cielo, come a invocare un Dio (che sarebbe lilyy).

Tom stava già imprecando sull’idiozia di chi poteva aver mai dato l’ordine di arrivare fin quel paesino, per poi bloccarsi e maledirsi sonoramente ma sempre nella sua testa.
LUI.

ERA LUI l’imbecille figlio di buona donna che aveva dato l’incarico di assediare quel villaggio. Roba di mesi e mesi fa.
Una dimostrazione. Un atto intimidatorio.

PUAHAHHAHA oddio, bellissimo! No... aff... che idiota... XD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.s. la signora del telegiornale alla tv della camera 22 di un ospedale in Alaska parlava in modo dispomatico, chiaro. "Sono passate poche ore da quando un signore di cui nome è Severus Piton è caduto dal cielo, atterrando nelle vicinanze di Anchorage... è ancora un mistero il suo arrivo, l'uomo non ha risposto a nessuna domanda e la maggior parte di coloro che hanno cercato di tenerlo sotto torchio con le domande sono diventati ad un tratto estremamente confusi, a volte confondendo addirittura macchine per conigli, quindi le autorità hanno deciso temporaneamente di rinunciare. Al momento si trova all'ospedale e presenta..."

(Recensione modificata il 26/06/2019 - 01:40 am)

26/06/19, ore 00:39

Avevo ragione, lol.
Vabbè, smetto di atteggiarmi e ammetto che questi capitoli li avevo già letti ma non li avevo recensiti XD

[...] i professori ci dicevano che dovevamo accoglierli tutti come nostri fratelli, non importava quale lingua parlassero, dovevamo parlare la lingua del Mondo..”

Per l'amor del cielo, cosa fantastica, però mi ricorda troppo gli insegnamenti della chiesa XD Non so perchè, mi fa ridere, mi immagino il prof mentre spiega questa cosa con le braccia aperte, tipo papa XD

Adoro immaginare Tom cadere dalla sedia per lo stupore, è sempre così composto... peccato che non lo fa XD

Questa era una novità, mai nessuno, MAI, aveva etichettato Silente in questo modo. Cercò di ricomporsi.
Lo so che stai godendo, Tom. Lo so.

Tom che cerca di minacciare e Seth che subito gli urla in faccia che non ha paura di lui. Che poi, Seth aveva un attimo esitato, calmati, dio mio! E credo che a spingere Tom a non fargli del male in quel momento, sia proprio la curiosità, ho sempre immaginato Tom amante dei misteri.

“Io parlavo serpentese. La lingua dei serpenti. E Silente mi disse..mi disse che era un segno del MALE..” si prese il volto tra le mani e pianse.

"SILENTEEE... *avanza verso do lui* COME... *butta una sedie all'aria* TI SEI ...*manda Piton in Alaska con uno spintone* PERMESSO!? *lo prende per la gola e lo sbatte al muro*" chiese Colarose, calma.

No ma dai, seriamente. Cos'è preso a Silente? L'astinenza di sorbetti a limone fa uscire 'ste porcherie dalla sua bocca?
Silente non può parlare di amore, di "non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte.", di pregiudizi quando dice queste cose. Seth fare del male? Zio lo conosco da tre capitoli e ne so più di te! Non farebbe male a una mosca, per Corinna!
Seth appare così... disperato, al solo pensiero di fare del male!

Per un solo orribile momento, questo gli tornò in mente a cosa diceva sempre Silente. Amava dire che non sono le nostre capacità ma le nostre SCELTE a dire chi siamo, per un orribile momento si chiese se distruggere fosse meglio di CREARE, per un orribile istante mise in dubbio sé stesso e avvertì un’ondata di brividi per tutto il corpo.

Continua così, Tom! Magari ti riprendi.

“Ma Silente non voleva che..che provassi a conoscerlo..lui mi disse che rischiavo di fargli del male..e che dovevo stare lontano da lui..per la sua sicurezza..” disse mentre delle lacrime si facevano capoino dai suoi occhi.

Oddio ti giuro sto perdendo la pazienza. Punto n 1, casomai si incontrassero (e lo hanno già fatto, Silly), sarebbe più probabile che sia Tom, quello a fare del male. Punto n 2, guarda se Tom avesse conosciuto suo fratello quando non era ancora caduto nella spirare dell'oscurità, gli avrebbe fatto probabilmente bene, perchè l'ammmmore fa questo.

E magari Silente voleva solo proteggere Seth, ma resta il fatto che c'è il punto n 2, dopotutto Silente non odiava Tom, cioè sapeva che era subdolo e tutto, ma provava anche una certa pietà. Che poi con quale diritto ti presenti a Beauxbatons, occupati di Hogwarts!

Tom si disse che NON VOLEVA chiedere qual era il nomignolo usato perché avrebbe detestato trovare una pecca in questo ragazzo.
Ah... sarebbe una pecca?

“Qualcuno si ferì, anche se non in modo grave..il fatto è che non era la prima volta che capitava..non importava che cercai di difendere quei ragazzini..tutti pensavano che in qualche maniera fossi..loro mi chiamavano CAVALLO SELVAGGIO..un modo carino per dire che fossi cattivo, credo.” Prese un filo d’erba in bocca.

Alla faccia di comportarsi come fratelli, davvero. Se posso chiedere, perchè questo soprannome? Cioè nel senso, perchè proprio il cavallo XD e perchè proprio il selvaggio?

Grazie per avermi citato! <3 e continua così, la storia è bella e a tratti fa incazzare, ma non è colpa tua XD

26/06/19, ore 00:01

“Non starai esagerando con queste attenzioni, ragazzo?” gli disse ad un certo punto, Tom.
Grande, Tom! Gentile come sempre, eh? Continua così! :D

Una sensazione angosciante, triste, ma si rifiutava di prendere in considerazione che fosse il tanto famoso SENSO DI COLPA, [...]

HELP! HELP! APOCALISSE IN VISTAAA
Tom: Ma sei stupida, sporca babbana? Come osi prendere in giro un mago... come osi prendere in giro me, soprattutto?!
Me: AIUTOO, APOCALISSEE
Tom: STAI ZITTA! L'ho spiegato, ero solo preoccupato che mi scoprisse, che me ne importa di quel ragazzino tutte rose e fiori.
*lo guardo basita* *tic all'occhio*
Me: ODDIO RAGA AIUTO! DAVVERO CI CREDEE
Tom: TACI! CRUCIO!
*scappo dalle Cruciatus*

Finora si era sempre chiesto come facevano i babbani a sopportare di vivere nella mediocrità ma non sembrava così difficile in quel momento.

*si aggiusta gli occhiali di cui non ha bisogno*
Ehm ehm... guarda a me non me ne frega di come le cose erano ai tempi, perchè non ne ho la più pallida idea, però posso dirti che ora è tutto fantasticamente apposto, con i cellulari, le auto, il cinema, gli anime, la televisione, i materassi, le case, gli ascensori. So che non so questa grande cose sconvolgente di fronte alla magie (ma i miei cari babbani hanno avuto l'intelligenza di creare cose del genere, intanto), però... ce la caviamo bene. (:

Poco tempo dopo, Tom osservò il brodino, a tavola, come se fosse un ragno gigante.
“Dovrei BERE questa cosa?” chiese.

Gentilezza pt. 2

“Beh, non solo, c’è anche verdura, e pasta..assaggiala, poi se non la vuoi, giuro che la butto via.”
Troppo gentile, Seth. Non è che devi buttare il brodino via, devi buttare Tom via, se non ti dice un "grazie". Capito, tesoro? ^^

Seth un mago, e bravissimo in Occlumanzia! Ah, ha ragione Tom. Scusa? SCUSA?!
Mio dio, è Tom che ha cercato di invadere la tua privacy, non il contrario!
Porello, praticamente scopre che avrebbe potuto incontrarlo prima XD anche se non credo che Seth abbia frequentato Hogwarts.
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 12:02 am)
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 12:03 am)

25/06/19, ore 23:40

Capelli color nutella... aspetta che me li mangio! XD
Tom si era aspettato praticamente il peggio, come se andasse a trovare un mostro, poi si ritrova davanti questo ragazzo dai capelli color nutella, che coltiva tulipani, che accoglie un "moribondo" in casa senza pensarci due volte e che sorride... e oh dei! Mi immagino il sorriso! No ok, quale paradosso? Praticamente l'opposto di Tom. Non so chi sia la madre di Seth, ma sono felice che abbia avuto la predominanza sui caratteri del padre, anche perchè altrimenti Tom lo avrebbe ucciso seduta stante, oltre che Seth non avrebbe avuto questo carattere dolcioso XD Non so se il carattere sia nato tipo da difficoltà della vita (quindi che non abbia niente a che fare con la madre), o sia sempre stato così, però anche per l'aspetto! Capelli color nutella, sprizza bontà da tutti i pori! XD

25/06/19, ore 18:16

ciao😍
allora ...allora...allora...seth è formidabile!! unisce le menti brillanti del fratello e pure quella di silente!
brividi nello scambio di batutte tra i due ragazzi?
per me...seth sa che è suo fratello!!
ma l atacco?😱 o chuck no!!
p.s. silente, con le lettere,voleva proteggerlo. voldermord non può incolparlo di ciò. è lui che ha scelto la strada del male!!!

19/06/19, ore 02:12

Tom era allibito

😂😂no ok scusa, sono insensibile, ma ogni volta che leggo la parola “allibito” mi si crea in testa uno strano tono di voce e sorrido divertita😂

Ehm...

Dopo questa parentesi idiota direi che possiamo tornare alle cose serie.
Nonostante tutto io a Tom Riddle Senior  non riesco ad odiarlo. Certo, è un uomo orribile che ha abbandonato il figlio, ma c’è da tener conto che Merope l’ha praticamente tenuto a sè contro la sua volontà, l’ha manipolato. È brutto dirlo in questi termini ma Merope l’ha tipo drogato per non so quanto con un filtro d’amore, me la sarei presa anche io assai. Magari non l’avrebbe più voluta vedere, magari per amor di suo figlio avrebbe potuto starle vicino per assicurarsi che Tom nascesse bene e poi l’avrebbe visto un tot di volte a settimana, sempre stando lontano da Merope. Morta lei se lo sarebbe potuto prendere.
Ma credo che ormai lui avesse paura della magia, di quel che era capace di fare Merope e quindi se n’è scappato da lei il prima possibile per evitare di farsi manipolare ancora, ha chiuso tutto e ha voluto stare lontano da quelle “anormalità”, pensando che anche il figlio le avrebbe ereditate e quindi già disprezzandolo e temendolo per questo, anche se era suo figlio.
Magari ha anche visto Tom come il frutto nato da un qualcosa di falso, in cui era stato manipolato, la prova che era stato ingannato. Quindi non l’ha voluto neanche più sentire.
Insomma lo comprendo anche se le sue azioni sono state sbagliate.

Poi beh, l’ha fatto una seconda volta con Seth e pare un uomo che scappa dalle proprie responsabilità, e qui non credo che ci sia niente di profondo.

“Sapevi della sua gravidanza e l’hai abbandonata comunque?” chiese Tom, un accenno di tremito nella voce.
Shock

Quel tremito alla voce fa capire il tumulto che sta avvenendo. Tom in fondo sperava di non essere stato abbandonata anche dal padre, si è illuso e ora vede il resto sgretolarsi.

Sono d’accordo con te sul fatto che un certo stupore Tom Senior l’avesse provato, saputa la notizia, e sono d’accordo con te che non si sarebbe messo a ballare la macarena. Alla fine non gli era una tale sconosciuta, Merope. E anche sul fatto che ci fosse stato un discorso prima dell’omicidio, non l’ho mai immaginato diversamente!

Mmmm... secondo te com’è Tom da ubriaco?😂

Finito il capitolo, voglio dire che è un po’ spoglio, se non del tutto, di descrizioni. È avvenuto tutto abbastanza in fretta ma questi non è un problema, perchè immagino che tu voglia arrivare al più presto al punto centrale della fic, l’incontro su Seth, senza fare capitoli su capitoli che alla fine servono per comprendere le scelte e il percorso che ha fatto Tom per diventare così sprezzante verso l’amore. Sono tipo “capitoli psicologici”, quindi immagino che tu ti sia voluta più soffermare sui pensieri che sulle descrizioni.

Baci💜
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 02:17 am)

14/06/19, ore 00:39

Ciao, eccomi qui! Come promesso, anche se è notte, altro che sera XD
Allora, è stato un capitolo molto introspettivo e fatto benissimo, ti sei proprio immersa nella psicologia di Voldemort, ripercorrendo i suoi pensieri e le credenze che li ha generati, non sembrano minimamente campati in aria, perchè c'è tutto un percorso che ha portato Tom a pensare questo, e tu l'hai scritto con attenzione.

Si era addolcito solamente quando aveva accettato di chiamarlo professore, e quando aveva accettato di restituire le cose che aveva rubato, ai legittimi proprietari.
Una prova in più del fatto che la gente non ti accetta mai per quello che sei, si comporta gentilmente con te, solamente quando ti comporti come vogliono, quando dici quello che vogliono sentire.

Oddio, mi ha fatto notare questo fatto di Silente che... ecco XD Diciamo che Tom ha ragione un bel po', di solito è così, anche naturalmente non è sempre così, esistono persone che ti accettano così. Ma Tom è circondato da odio, disprezzo, solitudine, chi mai avrebbe potuto conoscere così? Un padre? No. Una madre? No. Un amico? No, tutti avevano paura (e anche legittimamente direi XD). Un fratellastro? Forse XD Credo che Seth sarà il primo.

Tom era già un piccolo manipolatore, è praticamente la sua arte.
Questa credenza che la magia renda onnisciente, la trovo in qualche modo infatile, ingenua, ma in modo positivo direi. Perchè Tom vuole potere, è egocentrico, crede che esista qualcosa che ti dia l'onniscienza, ed è un ragazzino. Questa credenza sulla magia è ingenua, e perfettamente da lui.
Come anche che la magia renda tanto potenti che è IMPENSABILE che una strega possa morire di parto.

Ecco anche la ragione del suo odio per i Babbani, che non è nato naturalmente dal nulla.

Era a suo modo un egocentrico, che guardava solo se stesso, come tutti quelli che non hanno ricevuito amore da bambini, era pieno di sé.

Suvvia, non facciamo di tutta l'erba un fascio, Harry anche lui è cresciuto circondato dall'odio ma non è pieno di sè XD Non so sia dal punto di vista di Tom, immagino di sì, l'intero testo è basato sulla sua visione. Come se fosse una prima persona raccontata alla terza, però dovevo dirlo XD

Il sangue era TUTTO e lui l’aveva tradito. Uno sporco babbano come lui, avrebbe dovuto essere FIERO che una strega lo degnava di tali attenzioni e invece si era ribellato a lei.

Con quel "il sangue è TUTTO" pensò che tu abbiamo fatto un occhiolino a quel che farà Voldemort sia per potere personale, che per il sangue, il sangue "impuro". Come anche il fatto della strega che dona attenzione, perchè i maghi e le streghe SONO SUPERIORI, e solo da questo Tom Serior dovrebbe idoltrare Merope. Naturalmente Tom Serior è un pezzo di merda, però quell'ultima frase ha fatto intendere ancora meglio l'ideologia di Voldemort.
Ah, vai vai ad affrontarlo!
Capitolo bellissimo, brava! <33

(Recensione modificata il 14/06/2019 - 12:43 am)

10/06/19, ore 10:42

Ciao 😍
Grazie per avermi citato 😍 Ti prego continuala! Descrivi un aspetto di Tom che nessuno ha mai approfondito. I suoi pensieri...le emozini..i dubbi...è stupenda 😍😍
Passiamo alla storia 😊
Non mi sembra un ragazzo cattivo, anzi! Era più malvagio tom da piccolo! Se è successo quel che è sucesso è perchè ha difeso quei primini. Poverini! Scometto che venivano chiamati "Sanguemarcio"😤
Oddio Seth che forte la sua uscita da scuola😀😂
Non vedo l'ora che tom dica che è lui il tanto ricercato fratello😍😍😍😍
p.s. forse silente cercava di proteggerlo da una possibile delusione nello scoprire che Tom è un mago malvagio, però è indubbio che queste parole lo hanno influenzato in qualche modo anche se dice di no.

07/04/19, ore 20:01

Seth è un mago! O my chuck!! Magnifico! E per altro molto potente per far cadere a terra voldermord!! 🤩🤩🤩🤩🤩🤩 adoro!!
Se non era suo fratello, l'altro, per l affronto, l'abrebbe cruciato li!😈
Quindi... credo di aver capito... non penso che seth non volesse andare a scuola. Anzi!!...credo che in realtà fossero i genitori adottivi a non volere che ci andasse.😔😔😔 spero per loro che non lo trattasero male (tipo i dursley con harry) perchè tom li ucciderà lentamente. Molto lentamente!!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

07/04/19, ore 19:53

Ciao😍😍😍
E dopo mille ricerche ricontra seth! 😍😍
O my chuck. Sono felice che ne sia rimasto sorpreso e sconvolto al tempo stesso. Seth è un cucciolo!!
Quando il fratello saprà che era tutta una recita si arrabierà...o forse no.
Non vedo l ora che si conoscano meglio!
Ma tom, ha gia diviso la sua anima comunque. La coppa, l anello, il medaglione. La sua anima è già oscura, invece quellw di seth brilla. È pura. E qual si voglia lui ne è rimasto folgorato.🤩🤩🤩

27/03/19, ore 22:01

Ciao🙂
Il padre... che uomo!! Rifiutare il figlio cosi!😔😔😔
Forse ha provato qualcosa per merope, ma non amore in ogni caso. Sennò sarebbe restato.
Considera le streghe abomini. Mi sembra di sentire i discorsi dei dursley!😤😤🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Ma che robe!!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

27/03/19, ore 21:40

Ciao🤩
Rendi benissimo i pensieri di voldemord. La sua bramosia nel sapere e scoprire tutto quello che riguarda i suoi genitori. Quello che ha fatto il padre... 😤😤😤😤 orribile!. Ok, il filtro d amore non c era più. ma.doveva prendersi le sue resposabilità!!
Povera merope😭
E il fratelastro? Poverino. Stesso destino crudele.😭😭😭😭😭
O chuck! Ora tom ,andrà a uccidere il padre e i nonni per vendicarsi!!
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 sei un genio a far combaciare tutto!!👏🏻👏🏻