You and I
di Il_Genio_del_Male

01/04/19, ore 19:56

Ciao Marta :3
Finalmente un tuo aggiornamento! Sentivo la tua mancanza… e facevo bene.
Se c’è una cosa che adoro delle tue ff è che non sono mai semplici o “banali”, anche quando sono comiche e leggere, hanno sempre qualcosa, un guizzo, una riflessione, una frase che ti spiazza e ti fa capire quanto cavolo sei brava a scrivere, anche se tu non ci credi.
Yifenzio e la dottoressa, ad esempio, sono la prova di quanto dico: stanno bene insieme, in armonia, si rispettano e si parlando /davvero/, hanno una intesa che tante coppie se la sognano proprio. Sono belli, una coppia da sogno in pratica, ma non sono finti. Sono anime gemelle… si completano. Rappresentano il sogno di tutte le persone romantiche. Carini carini <3!
Tutto è bene quel che finisce bene, per tutti. Mi dispiace doverli salutare, loro due e tutti gli altri. Spero che magari in futuro, se sarai ispirata, tornerai a scrivere su di loro.
Saluti alla prossima,
Sara

01/04/19, ore 17:05

Ehiii Genio, non osare più dire che non sai scrivere romance! è__é Sei bravissima invece. Ho adorato questa storia, è super romantica ^^ Non vedo l’ora che sia maggio per leggere la prossima…Bacioni e salutami la povera Pancrazia! ^^

01/04/19, ore 14:38

È peculiare notare come tu, creatura talentuosa, riesca a rimanere umile, con i piedi per terra, mentre fanwriter meno dotate di te abbiano la presunzione di esigere sempre più recensioni: sono davvero convinte di essere brave o la loro è insicurezza? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Sulla fanfiction in sé c’è poco da dire: è bella e funziona, scorre liscia, non ha cadute di stile. Devi convincertene. Se tutti gli scrittori dilettanti avessero la tua sapienza nel mescolare serio e faceto, sentimentalismo e humor, saremmo a cavallo.
Ritengo che questo sia un degno sequel di una fanfiction superba che resta tra le mie preferite. Brava. Non ti curar delle tue insicurezze ma guarda e passa.

red

01/04/19, ore 12:41

Ah, Martina mia.
Ho sottratto ben mezzora alla mia ora di pausa per gustarmi la tua ficcy e credimi, ne è valsa la pena. Ho riso. Mi sono commosso. Ho provato nostalgia per dei personaggi che senza saperlo mi mancavano un po'.
Insomma, per i nostri beniamini tutto volge al meglio. Sehunno e Gionghin si sposano, Marta e Yifenzio pure (cosa darei per partecipare ai matrimoni! Cosa!!), Bechiòn fa il maggiordomo e Zio Tao sfila sempre in biancheria intima. Ah sì, e Chionsù si scopre perfino essere un imprenditore ONESTO. Signora mia, ma scherziamo?
Il colpo di scena finale però è il più bello. Tenero, dolce, giusto giusto per concludere in bellezza una deliziosa ficcy. (Devo dirti quanto mi ha fatto belare il discorso di Marta sulla bisessualità di Yifenzio? Mi si è scaldato il cuore.)
Probabilmente rileggerò Get a Clue(do), ché è un piccolo capolavoro.
Bacissimi,
Fil

P.S. Pancrazia best nome ever!

01/04/19, ore 11:03

Sono la prima? Sono la prima?? Devo riprendermi dall'emozione *___*
Va bè, comunque!
Perché dici che non sai scrivere "romance etero (manco quello gay, s’è per questo)"? DEvo darti dei buffetti sulla testa per ricordarti quanto sei brava?? Dai Marta, onestamente parlando: non sono di gusti semplici, se mi piace il tuo stile un motivo ci sarà! Sarà proprio perché non diventi mai sdolcinata che mi piaci XDD
Non so, le tue coppie hanno sempre questa amicizia che le lega prima ancora dell'amore, hanno feeling e viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda. Non stanno sempre a fare picci-picci, ridono e scherzano, sono complici. Secondo me è una cosa bellissima!
Vado, devo scappare a lavoro. Grazie per questa storia <3

A.