Il Graal sovietico
di Theironlady

29/04/19, ore 18:08

Capitolo niente male, si nota benissimo l'affetto che intercorre tra i tre protagonisti, e Alucard mantiene il suo charme. Dialoghi ottimi come sempre, ma personalmente manca il dramma quando si ricevono le notizie dell'attacco, un pò d'introspezione aiuterebbe. A presto.

21/04/19, ore 18:04

Non male, bello scontro e con buoni dialoghi a fare il contorno. E sento l'odore dell'ansia dei personaggi da dietro lo schermo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma ti chiedo di mettere più spazio tra le parti.

18/04/19, ore 19:35

Capitolo molto interessante, una bella atmosfera da thrilller accompagnata dal tipico fascino di Alucard. Non vedo l'ora di leggere di più, buon lavoro.

14/04/19, ore 14:24

Rieccoci nuovamente.
Un capitolo più horror rispetto ai precedenti e pregno di inquietudine, ma non per questo meno bello. Anzi.
Il viaggio che Integra e il suo gruppo ha intrapreso mi dà l'impressione di una discesa all'inferno, dalla selva oscura e giù attraverso cerchi e gironi.
E forse ci sono appena entrati, visto come si conclude il capitolo...
Comunque, quel "la stavo aspettando.", nell'ultima frase, credo faccia intendere che i sovietici abbiano sempre avuto sotto controllo le mosse di Integra e che in qualche modo avessero preveduto le reali intenzioni di Integra.
E, ora che ci penso, così facendo hanno attirato quest ultima in una specie di trappola... Ma meglio sorvolare.
Comunque, magari col prossimo capitolo le intenzioni di questi sovietici si chiariranno un po' di più, quindi lo aspetto.
A presto,

13/04/19, ore 19:27

Storia semplice,ma interessante,mi piace come hai reso il legame di Seras e Integra,sembrano quasi due sorelle maggiori,sono curioso di vedere di più.Buon lavoro e a presto,ti consiglio anche le storie di Rose du Rembrandt, sono piuttosto cruente, ma hanno diversi elementi che potrebbero esserti utili.

11/04/19, ore 12:57

Buongiorno
Questo capitolo dalle caratteristiche "esplorative" ci porta in un Ucraina dall'aria misteriosa: mi sembrava quasi di percepire l'atmosfera di allerta, di pericolo, che permea a il villaggio.
Ma la scena in cui si sono sentite maggiormente queste sensazioni è stata, senza dubbio, il confronto tra Integra e il "lupo": è stata molto intensa e hai reso talmente bene Integra che il lettore sembra di ritrovarsi al suo posto.
Ma, a proposito del "lupo", cos'era esattamente? Ho come il presentimento che l'Ucraina stia per trasformarsi in un nido di mostri (ma probabilmente sto esagerando XD).
Molto bello il dialogo tra Integra e Seras: I dubbi sono finalmente venuti fuori, ma Integra le ha subito dato supporto, sebbene lei stessa abbia delle incertezze. Ed è esattamente così che io immagino questi momenti tra loro.
Comunque, una rassicurazione per Integra: ragazza, non hai nemmeno trent'anni e già ti preoccupi di invecchiare! Calma!
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

08/04/19, ore 22:34

Non sai con quale ansia ho atteso questo capitolo, talmente ero curiosa e, ovviamente, ne sono rimasta soddisfatta.
Integra è proprio dura, ma estremamente determinata a portare a termine con successo la sua missione e queste sue caratteristiche probabilmente sono state rafforzate dagli anni1 dell'assenza di Alucard.
Ma lei non è l'unica che ha sperimentato una "crescita"... Seras è diventata una vampira matura, ma è bello vedere che ha conservato un po' della sua... Innocenza? Gentilezza? (Insomma, lei era e rimarrà un cinnamon roll per me)
Però che pena mi hanno fatto i mercenari... Hanno certamente sbagliato a lamentarsi e a contestare le decisioni di Integra (in fin dei conti lei è pur sempre la comandante), ma morire come degli oggetti... Comunque.
Non sai quanto ho aspettato un POV di Alucard perché, lo ammetto, sono impaziente e curiosa di sapere cosa stia subendo di preciso e, soprattutto, come stia affrontando la sua prigionia.
All'esterno sembra che la stia affrontando "bene"... oddio, non proprio, perché a me ha dato l'impressione di una belva in gabbia, per non parlare poi degli esperimenti che hai menzionato. Realmente, invece, non saprei... Il mio lato di fangirl amante dell'angst si è fatto i peggio film mentali e teorie. Ad ogni modo, meglio non dilagare o rischio di risultare inquietante...
Ho trovato veramente intrigante il misterioso personaggio che compare poco prima della fine del capitolo, ossia l'uomo che dà la scarica elettrica ad Alucard, poiché, da come si pone, mi sembra un individuo eccezionalmente potente.
La frase "Maledetti sovietici. Giuro che li ammazzo di tutti." conclude veramente in bellezza il capitolo e, a questo punto, è inutile dire che la tua storia mi stia appassionando.
Dunque, ci sentiamo col prossimo capitolo.
A presto, spero,

06/04/19, ore 15:11

Eccomi qui, per recensire questo nuovo capitolo.
Capitolo molto introspettivo che ci offre, ancora una volta, una perfetta immagine di Integra e ci comunica quanto sia delicata e tesa la situazione, soprattutto tramite l'incontro tra Integra e Alucard, scena, tra l'altro, molto molto bella (e, secondo me, anche un po' commovente in certi punti).
La fine del capitolo mi ha lasciato con tantissima suspence, ma anche con un po' di hype, per ciò che succederà in seguito.
Insomma, sono impaziente di leggere i prossimi capitoli!
Continua così e alla prossima,

04/04/19, ore 14:40

Buongiorno
Un secondo capitolo stupendo, capace di suscitare varie emozioni, prima tra tutte la tensione che permea buona parte del capitolo, finché Integra non prende la sua decisione.
I personaggi sono caratterizzati in modo eccellente: la determinazione e la fermezza di Integra sono sorprendenti e Seras mi piace sempre di più.
Il tuo stile, poi, è perfetto, poiché sei in grado di cadere nella banalità o di rendere la lettura noiosa.
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si muoveranno all'inizio le nostre protagoniste.

03/04/19, ore 12:49

Quanto aspettavo una storia come questa!
È indubbiamente originale, interessante e l'idea di mettere Alucard in pericolo, questa volta, è fuori dagli schemi di ogni fanfiction su Hellsing, quindi complimenti per l'idea.
Mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che Alucard stesso chiedesse aiuto ad Integra e Seras e che Sir Hellsing, dopo l'arrivo di Seras alla magione, scaricasse tutto il lavoro su quest ultima per andare a dormire; Seras, d'altro canto, è davvero IC e mi piace come scrivi di lei.
Per quanto riguarda errori grammaticali, non ce ne sono e, anzi, devo dire che hai uno stile molto bello.
Per oggi è tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo.