Come se fossi innamorato
di Madame Grandier

27/02/20, ore 01:27

Curiosavo tra le tue storie e trovo questa. Bellissima dichiarazione d'amore assoluto. Che sia la prima o l'ultima, una vergine o una puttana a questo amore basta solo una persona per arrivare ad esistere, una persona che ama per due, che lo nutre e lo fa grande e immortale. Brava.

20/04/19, ore 15:32

Come se fosse una preghiera, la preghiera di una donna che ama alla follia l'oggetto del proprio amore. Una richiesta totale e totalizzante, che lei sia una vergine o una puttana, sia che sia un amore appena nato o di vecchia data. E un solo scopo: essere riamata un solo istante come se fosse innamorato. Oh Amor che a nullo amato amar perdona.... Molto bella, brava e buona Pasqua!
(Recensione modificata il 20/04/2019 - 08:39 pm)

07/04/19, ore 23:33

Veramente bella, carica di pathos, sentimento, sensualitą. Anche a me ha ricordato il Cantico dei Cantici, sebbene non sarei stata in grado di cogliere la citazione adatta come ha fatto la Queen ricordando S. Caterina (che ringrazio )
Ho visto che hai proposto la poesia anche nella sezione "Lady Oscar ", sinceramente non credo lei, mai e poi mai avrebbe pronunciato frasi tanto audaci nei riguardi di Fersen e non credo che nemmeno se corrisposta ,si sarebbe offerta veramente a lui.
Per me Oscar č solo di Andrč.
Al di lą di questa nota personale, debbo dire che hai del talento e sai creare emozioni. Brava. Buona notte
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 11:36 pm)

07/04/19, ore 22:33

Chapeau!!! Pochi versi carichi di sensualitą e amore spregiudicato. Parole crude ma cariche di sentimento. Come sempre mi lasci senza parole. Complimenti. Un abbraccio affettuoso xoxo

07/04/19, ore 21:52

Salve Cara, finalmente passo, è una gioia ritrovarti in originale, in poche parole condensi il desiderio, la voglia di essere vista, non solo guardata.. un poco mi ricorda il Cantico dei Cantici, in un linguaggio moderno e sospeso. Un pezzo rarefatto, raffinato nella sua sintesi, il desiderio in tempi moderni. Una aporia, o forse no, si può amare per una notte o per una vita intera.. la carne e lo spirito, ritrovo i Dialoghi di Santa Teresa de Avila, le nozze mistiche di Caterina da Siena.. "Niente attrae il cuore di un uomo quanto l'amore! Come potrebbe essere altrimenti? Per amore Dio lo ha creato, per amore suo padre e sua madre gli hanno dato la propria sostanza, egli stesso è fatto per amare...!"scrisse Caterina da Siena. A presto JQ

06/04/19, ore 10:59

Una lirica disperata che nell'angoscia dell'urlo trova il bisogno di un rapporto d'amore senza stimoli,senza tempo.La poesia non ha bisogno di parole contorte ma solo di eleganze.
Pasta 6/2/2019

06/04/19, ore 07:36

Buongiorno.
Poesia molto bella, dedicata all'amore!
Io credo che basti essere sé stessi, poi la passione se c'č sboccia e la si avverte da entrambi, senza tante parole ^^
Buona giornata :)

05/04/19, ore 21:18

Non č mai semplice, nč scontato, parlare d'amore nelle poesie, sebbene sia un tema che si presta dalla notte dei tempi.
Ma soprattutto non č facile farlo cosģ, facendo camminare allo stesso passo carnalitą, sentimento e lirismo. Secondo me con questi versi che impattano nell'anima, ci sei riuscita.
Molto potente.
Tamara Alessandra.