L'ultima alba
di Taila

05/10/14, ore 19:16

Questa FF è stupenda. Meravigliosa. L'ho letta ascoltando heart of courage dei two step from hell ed viene fuori una cosa... EPICA!! L'avrò riletta tipo una decina di volte, ed ogni volta mi emoziona come se fosse la prima. :D Bye bye, Flory P.s. lo so, ho cinque anni di ritardo, però dovevo recensirla! :3

01/04/10, ore 11:14

è bellissima ....

24/11/09, ore 14:50

Davvero un bellissimo omaggio all'Iliade e a Omero.
Hai ragione, trucidare gente "senza quartiere", uccidere figli neonati, salvare le donne per fare le schiave, gloriarsi quando non c'è nessuno che può combattere, ha davvero poco di eroico.
La riproduzione dello stile dei poemi epici ti è riuscita in tutto, specie nell'uso degli epiteti formulari, non hai tralasciato proprio nessuno nel massacro, ricordandoti di Deifobo, Aiace, Astianatte, Neottolemo, Cassandra, Menelao, Agamennone e di Priamo e del più onorato e valoroso dei figli, Ettore.
E del momento desolante finale, quando il giorno dopo, la luce saluta solo la cenere...
(Recensione modificata il 24/11/2009 - 02:53 pm)

06/08/09, ore 11:27

Anche a me piace molto la mitologia greca, è semplicemente fantastica, e l'Iliade è un'opera favolosa, che più volte ho letto e che per la scuola ho anche analizzato. La guerra di Troia è una guerra che mi piace molto e che Omero(o chi per lui) è riuscito a mio parere a descrivere benissimo. Mi ha profondamente colpito l'ultimo dialogo tra Ettore e Andromaca, come mi ha colpito Achille(che inizialmente, quando ero più piccola, non mi piaceva). Ma non è di questo che ti voglio parlare.
Personalmente trovo che la tua ff sia riuscita splendidamente, hai scritto bene e ti sei avvalsa anche di alcuni epiteti che meglio hanno reso la tua shot, dando l'idea di leggere quasi un'opera minore di Omero sulla sventurata sorte di Ilio.
Insomma, brava, mi è propio piaciuta.^^

Cla.