Non toccare!
di fri rapace

19/04/19, ore 14:41

Oh buon Merlino, ma quanto è tenera questa fanfic! Ti adoro, Fri. Punto. Mi ha conquistato sin dall'inizio, con quello "sgoccioli" di Tonks - e Remus, ovviamente, che cambia discorso e fa finta di non capire. E poi quella mano nascosta nella tasca, perchè Remus sa di essere pericoloso. Vorrebbe che lei non si accorgesse di quanto soffre a causa della licantropia, di tutte le ferite, le paure di danneggiare le altre persone. È "più forte di quel che sembra" (un finale stupendo, complimenti!), perchè ce ne vuole, di forza, per tirare avanti con il sorriso sulle labbra dopo tutte quelle lune piene. Per fortuna c'è Tonks, perchè, diciamocelo, è "una roccia" e il suo buonumore è contagioso! La adoro: sa essere spiritosa, dolce, testarda, e ha grinta da vendere. Poi tu la rendi benissimo! Ti faccio ancora tanti complimenti e spero che scriverai presto ancora. Ci si legge alla prossima!

14/04/19, ore 15:05

Davvero bellissima! Un piccolo momento, ma così intenso. Mi piace anche l'ambientazione, il fatto che il racconto tratta il periodo poco dopo la loro conoscenza, con la loro amicizia che si sta evolvendo pian piano in qualcosa di più. Tonks lo ha compreso fin da subito;: con la vita che Remus si è trovato ad affrontare, subito dopo la scuola, non può fare a meno di essere così, con la sua tendenza a nascondere e nascondersi. E la paura di contagiare!
Fantastico il loro abbraccio finale! Remus che si abbandona a lei con dolcezza, una piccola titubanza iniziale, perché lui non può credere che qualcuno possa volerlo abbracciare, si sente indegno.
Penso che sarebbe stato un bellissimo momento da inserire in un loro film esclusivo!
Io li adoro, è stato fantastico trovare un aggiornamento! A presto spero!
Tua angyp