Le mien, c'est le sycomore
di JoiningJoice

04/05/20, ore 12:28

Ho recuperato recentemente tutto l'anime di Jojo e una delle morti che mi hanno fatto letteralmente piangere il cuore per il potenziale sprecato è stata quella di Caesar. Pagherei oro per poterlo vedere in SDC cwc
Come credo immaginerai, apprezzo tantissimo la CaeJose, quindi sono venuta su EFP, aspettandomi molte fic - visto che è una serie che va avanti da decenni. Inizialmente ero delusa, perchè ce ne sono solo un paio di centinaia; ma dopo aver trovato la tua fic, che è letteralmente la prima che leggo del fandom italiano, sono speranzosa. Se sono tutte scritte bene come la tua, allora il detto "Qualità meglio che quantità" è proprio vero! La tua fic è scritta divinamente, con un lessimo e una progressione che non ha nulla da invidiare a dei veri e propri libri. Riesci a far trasparire tutto lo struggersi dei personaggi e, per quanto loro, l'autore e il lettore sappiano benissimo come andrà a finire la storia, quando succede è comunque un colpo al cuore talmente forte che nessuna anticipazione avrebbe potuto attutirlo.
Veramente, complimenti. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così ben scritto su EFP!
Grazie ancora per averla scritta e pubblicata!

07/10/19, ore 23:18

Quest fic è stata pubblicata mesi fa E IO LA LEGGO SOLTANTO ORA, SCEIM ON MI.
Comunque devo farti tantissimi complimenti, è davvero stupenda, dalla prima all'ultima riga. Sono stata malissimo per tutto il tempo, ovviamente, e se penso a /quanto/ Joseph abbia riflettuto sul futuro "fittizio" di Caesar, a quanto tempo abbia dedicato a pensare a come sarebbe potuta essere la loro vita cinquant'anni dopo, sto ancora peggio.
Davvero, questa fic mi ha spezzato il cuore (in senso positivo, obv).
Ancora complimenti!

01/08/19, ore 02:54

Ho pianto un sacco-- questa storia mi ha fatto venire una grande nostalgia di Caesar e della parte 2. A volte penso a come sarebbe stata parte 3 se Caesar fosse stato ancora vivo e mi intristisco. Hai descritto benissimo quelli che secondo me sono i sentimenti di Joseph (anche se canonicamente lui e Caesar sono solo amici) quando ripensa al suo amico. Forse mi immedesimo troppo in personaggi immaginari, ma sono le tre di notte, non giudicarmi.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, complimenti uwu

11/05/19, ore 14:33

Ho bisogno di cioccolato per riprendermi è stupenda stavo per piangere per quanto è bella la storia

02/05/19, ore 17:54

Questa storia è magnifica, i personaggi sono caratterizzati in maniera splendida e ,ti giuro, ho pianto nel leggerla, mi ha davvero commosso. Vedere Joseph che mente a Caesar in una maniera così veritiera, facendogli credere che lui non sia mai morto, che anzi abbia una vita splendida con una famiglia e anche con la famiglia di Joseph, mi ha davvero spezzato il cuore. Questo non per dire che la storia sia eccessivamente triste ma che è invece scritta divinamente. Continua così, scrivi davvero benissimo :3