Mizumono
di Il Maiale

27/03/20, ore 17:18

Ciao, carissima ^^
Scusa se spunto all'improvviso dopo essere mancata da tanto.
Innanzitutto devo confessarti che adoro il tuo nuovo avatar, anche se pure Igor era fantastico.

Veniamo però alla storia, e che storia!
In poche righe hai reso uno splendido, potentissimo ed accurato ritratto di Hannibal Lecter.
Personalmente adoro questo personaggio, sia nei libri che nei film che nella serie. Perchè Anthony Hopkins è un genio assoluto ma l'eleganza, la classe e l'inquietudine di Mads Mikkelsen sono impareggiabili. La tua meravigliosa storia l'ho letta con la sua voce.
Hai una grazia ed una profondità nel comprendere questo personaggio, e in generale nello scrivere, veramente ammirevoli.
Temo che questa recensione non ti renda giustizia ma nel mio piccolo volevo comunque farti tanti complimenti.
Bravissima!

05/10/19, ore 16:56

Seconda recensione premio per il contest “Gemme dell’Infinito” di Ghostmaker

Ho seguito il problema di questa drabble nel concorso e conoscendo bene il telefilm l’ho scelta per il premio. Non c’è ombra di dubbio che sia Will il personaggio, proprio per il finale.

E lo hai interpretato in modo superlativo, consegnandoci il meccanismo che si innesca in Will nella ricerca, ossessiva, di risposte per entrare in simbiosi con il criminale di turno.
Il suo sdoppiarsi è traumatico; “vive” ciò “vede”, s’immedesima riuscendo però a comprendere chi sia dei due che guarda, eppure ne rimane così sconvolto da diventare ciò che “vede”.
Personalmente ho provato a scrivere qualcosa di Hannibal, ma non sono riuscito mai a entrare in simbiosi con i personaggi. E visto il loro comportamento, forse è meglio così^^

Bellissima, complimenti
Ivan

23/04/19, ore 16:34

Benvenuta nel fandom..Non conosco le vicissitudini che hanno portato l'esclusione di questa ff ma secondo me merita molto.
Scrivere qualcosa di fatto bene in questo fandom è difficile vista la complessità della serie e dei suoi personaggi, soprattutto lo scrivere su un personaggio complesso come quello di Will (il mio personaggio preferito della serie ed anche dei libri) non è facile, tu l'hai fatto e lo hai fatto in modo impeccabile ed in poche righe, quindi complimenti.

Mi è piaciuto il contesto in cui hai inserito il discorso di Hannibal su Dio, il momento è stato quanto mai azzeccato.

In poche righe sei riuscita a mostrare e descrivere come "lavora" e come sia la mente di Will, perché senza ombra di dubbio il personaggio è Will, che "vede" nella sua mente la morte di Abigail da parte di quel "suo" Dio vendicativo che è Hannibal, il tutto, reso in maniera perfetta perchè lo stesso Will è un Dio vendicativo e di quella morte in particolare ne è comunque in parte responsabile.

Spero di leggere altri tuoi lavori in questo fandom.

23/04/19, ore 12:40

Ciao e piacere, io sono graciousghost! Ammetto di avere un po' seguito, da spettatrice esterna e un po' impicciona, le dinamiche di questo contest, e mi spiace aver visto questa bella drabble venire esclusa. A mio modestissimo parere - conosco e adoro visceralmente la serie - non c'è ombra di dubbio che si tratti di Will (grazie alla frase iconica, al lampante richiamo all'episodio del titolo, e allo stile adottato in generale). Ma venendo alla storia in sé, ho apprezzato moltissimo la fine capacità introspettiva e il modo in cui ti sei calata nel personaggio: hai ricalcato alla perfezione il suo modus operandi, hai saputo gestire con maestria la psiche disturbata di Will e i suoi deliri di onnipotenza. È da tempo che non leggevo qualcosa nel fandom e sono contenta di essere "tornata" grazie a questa drabble: leggo nelle note finali che anche tu non sei solita in questa sezione, e ci tenevo a rassicurarti sull'assoluta coerenza di quanto scritto. Molto bella anche l'idea di fondo della storia: il paragone impietoso con un Dio crudele e incurante delle vicende umane è un tema affascinante, anch'esso molto in linea con il personaggio scelto. Chiudo dicendo che anche lo stile è una piccola perla, assolutamente perfetto per il fandom: registro linguistico crudo e asciutto, periodi brevi e incisivi, che vanno dritti al punto come la lama di coltello che uccide Abigail. L'unico appunto che potrei mai muoverti è la frase sottolineata: non sono un'amante di tale segno grafico in un testo narrativo, ma si tratta puramente di gusto personale :) Ancora complimenti per il lavoro svolto: spero vivamente di leggere altro di tuo in questa sezione! graciousghost