Take My Hand
di evil 65

20/08/19, ore 10:36

Ciao volevo farti i complimenti per questa serie incentrata su Accelerator e Mugino due dei miei personaggi preferiti.Apprezzo molto il tuo lavoro soprattutto poichè la fanfic rispetta fedelmente il carattere dei due Level 5 senza storpiarne la personalità rendendo così di fatto le vicende narrate ancora più versosimile(tra un massacro e l'altro i due potrebbero tranquillamente incontrarsi in un bar no?).Anche per quanto riguarda il linguaggio utilizzato devo dire che oltre ad essere molto chiaro e preciso,anche dal punto di vista grammaticale, esso ben si adatta ai personaggi di cui narri.Insomma un lavoro ben fatto dal quale si può intuire la tua passione per questa serie tetimoniata per altro anche dai vari riferimenti agli eventi di New Testament.A tal proposito volevo chiedere,anche se ciò esula dal commento della storia e di ciò mi scuso,come segui le Light Novel visto che in italia non sono uscite e online non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie per aver letto il commento e spero che continuerai questa serie

27/05/19, ore 08:52

Buonasera, perdonami per l’enorme ritardo ma la situazione ha cominciato solo due giorni fa a regolarizzarsi e sto tentando a singhiozzi di recuperare qui e la le recensioni che mancano. Piano piano arrivo, sono lenta come una tartaruga ma ci provo ahahah! Io ti giuro, mi sono affezionata al personaggio di Accelerator e ogni volta che trovo una tua OS inerente a questo fandom non posso fare a meno di buttarmici e leggerla con piacere. Tornare ad avere a che fare con lui è divertente ed interessante al tempo stesso: il suo cinismo lo adoro, le sue uscite cattive, il suo modo di parlare, il suo atteggiamento ironico e pungente nei confronti di chiunque si pari dinanzi alla sua strada è stimolo di buon umore per me. Quando lo vedo destreggiarsi con il gruppo di assalitori, è un vero spettacolo di dialogo: l’ho letteralmente adorato. Senza contare il rapporto strano che ha con Mugino, altra esper lev.5 con un carattere non da poco, anzi: sembra che in città più alto è il livello, più la stronzaggine cresca esponenzialmente. Un pranzo interessante, costellato di frecciatine da una ragazza che di femminile ha solo il nome praticamente. Un personaggio non stereotipato, tutto pizzo e merletti con gli occhietti lucenti di amore e tranquillità, anzi, praticamente uno scaricatore di porto in gonnella! Come si può non amarla?
Qui ho trovato anche un personaggio che mai prima avevo sentito: il famigerato numero 2 che adesso sembra tanto ninino e coccoloso, e invece poi scopro che è stato un grandissimo bastardo che ha fatto tanti di quei danni in vita sua da dover usare il resto della vita per potersi redimere aiutando la gente. Una sorta di villain che diventa un eroe, o qualcosa di simile insomma. Amo quando i personaggi possono cambiare, non sono statici e fissi su loro stessi e questo mi fa apprezzare la sua comparsata.
Dunque il numero 1 non conosce nulla del suo passato in alcun modo, eppure sono convinta che prima o poi si potrà scoprire qualcosa di più del suo mondo e del suo modo di pensare, qualcosa che renderà chiaro il motivo per cui lui abbia perso memoria di quei giorni lontani. Tutta la parte introspettiva dedicata ai due qui è davvero ben gestita: fai trasparire un carattere duro, un passato difficile ed un futuro incerto, delle rivelazioni che lasciano l’amaro in bocca e la malinconia nell’aria. Eppure i due sembrano avere qualcosa in comune che li porta a continuare a parlare, ad aprirsi un po’ e ad esprimersi, per poi cambiare tono nella parte finale ed alleggerire il tutto con della sana ironia, momenti imbarazzanti, rossori sul volto ed un sorriso finale con una bella battuta alla Accelerator. Come sempre è bello leggere di lui e di loro sul tuo profilo, si vede che ti piacciono come personaggi e anche come coppia, e come sempre è una piacevolissima storia da continuare e da recensire, come tutte le altre che trovo qui da te.
Ti auguro un buon lavoro e mi scuso ancora per il ritardo osceno di questa recensione. Alla prossima! :3

08/05/19, ore 19:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
molto carina la prima parte del dialogo fra lui e i level 0 ricorda troppo i classici film alla americana ahahah.
Mi è piaciuto anche come hai introdotto il second livello 5 e anche tutta la sua storia dietro l'ho trovata azzeccata per introdurlo a dovere.
La parte dopo l'ho trovata molto sentimentale e anche toccante con lui che cerca di far diciamo rinsavire lei e dicendogli la cosa più giusta cercare la sua felicità.
Ciaooo e alla prossima.
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 07:24 pm)

05/05/19, ore 08:56

Buongiorno! ^^
Anche questa one-shot mi è piaciuta, sei sempre bravo a destreggiarti nel mondo di questo anime!
Ho adorato l'inizio, perché come al solito riesci a catapultare il lettore nel tuo mondo con descrizioni utili proprio a questo.
E poi arriva Accelerator, munito di una stampella - che poi è un fucile -, e questa cosa sappi che l'adoro XD
Mentre il povero Accelerator è impegnato a bere un caffè, con tutti i diritti di farlo, arriva un gruppo di level 0 a tormentarlo - o, quantomeno, a provarci senza troppi risultati. E lì ho adorato i dialoghi e il modo in cui gli risponde, con evidente superiorità ma anche una nota di menefreghismo che lo rende davvero adorabile, come personaggio.
Ovviamente, non ci mette molto a metterli tutti KO.
Al ché immaginavo una shot tutta sanguinosa, invece no; arriva Mugino e la situazione giustamente si ribalta. Adorabile il loro litigio, come al solito tra l'altro XD
Altra cosa che apprezzo è che ogni volta che infili un personaggio ti soffermi sempre a descriverlo; essendo una one-shot staccata dalla long, credo sia molto utile sia per chi non segue la long e quindi si è perso alcuni personaggi, sia in generale rinfreschi la memoria e fai capire bene il tutto a un lettore. Io ormai non fatico più a destreggiarmi fra i vari casini di Gakuen Toshi!
Molto carina tutta la conversazione fra i due, che vanno a conoscersi e a scoprirsi un po', e risultano tenerissimi. Soprattutto, tenerissimo Accelerator che alla fine rifila a Mugino un appuntamento - negando sia un appuntamento, ma pazienza XD
Dolcissima la fine. Inutile dire che ho fangirlato non poco con questa storia, e adoro quando scrivi di questi due **
fumoemiele

03/05/19, ore 21:34

Mi piace tantissimo la descrizione che dai di Gakuen Toshi.
Lo trovata davvero bella e perfetta.
Devo dire che ho amato tantissimo Accelerator che se ne sta tranquillo a bere il suo caffè.
Sinceramente anche io mi arrabbierei se qualcuno mi viene a rompere le scatole mentre sto gustando il caffè, visto che poi non connetto e si può diventare davvero molto pericolosi XD
Ho adorato tantissimo lo scontro tra Accelerator e i bulletti di level 0, ma la cosa che mi ha fatto davvero ridere è stata l'arrivo di Mugino.
Mi sono piegata in due delle risate.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

01/05/19, ore 17:58

Ormai mi sono abituato a questa coppia, come sempre un ottime descrizioni e una grande fedeltà all'opera originale ma anche alle OS precedenti. Degna continuazione della storia tra loro due.
Posso dire che la versione buona di Kakine da i brividi anche a me, un po' di egoismo e cinismo nella vita servono.
Le parti che ho maggiormente apprezzato sono i discorsi in cui appaiono impacciati, visto di chi si parla vederli imbarazzati è una piacevole novità.