GrUvia Week 2019
di Ella1412

22/05/19, ore 23:19

Ciao! Ho letto tutti i capitoli che hai scritto, e li amo! Mi piace tantissimo leggere quello che scrivi, hai delle ottime idee, e riesci a creare momenti indimenticabili! Complimenti😍 spero di poter leggere presto altre tue storie su questa coppia meravigliosa, che è ovviamente la mia preferita 😘😘

15/05/19, ore 13:10

Gray versione marito e padre che prepara il latte per suo figlio, chissà come sarebbe? Beh tu lo hai reso un padre "presente" anche se io m'immagino in realtà che lui starebbe fuori per missioni gran parte del tempo, per permettere a Juvia di non lavorare e stare col figlio, e anche perchè così spera di poterli proteggere dai pericoli, e fargli vivere una vita serena ma tranquilla. Tanto saprebbe che Juvia sarebbe sempre lì ad aspettarlo. Quello che non riesco ad immaginare è come sarebbe Gray con una figlia femmina, geloso? Io chissà perchè per lui e Juvia riesco ad immaginare solo figli maschi.

13/05/19, ore 18:05

Un po' come sarebbe finita se Wendy non avesse salvato Juvia dopo il combattimento con Invel. Il grido di dolore di Gray che si è sentito nell'ultima puntata dell'anime era straziante, come dopo la sua voce mentre le parlava quasi un sussurro o una supplica. Ho sempre pensato che probabilmente Gray si sarebbe davvero accorto dei suoi sentimenti verso Juvia quando l'avrebbe persa per sempre, e che il suo cuore a quel punto all'ennesima morte di cui si incolpa, avrebbe ceduto definitivamente votandosi all'oscurità del suo potere devil slayer. Qui poi il momento in cui gray crea un muro di ghiaccio per allontanare tutti gli altri amici quando dà loro la notizia della morte di Juvia, non fa che confermare la mia ipotesi, che lui soffra e voglia farlo da solo perchè convinto che nessuno potrà soffrire per la morte di Juvia come lui, nessun dolore di nessun'altro membro della gilda potrà mai eguagliare il suo, nemmeno quello di Gajeel il migliore amico di Juvia.

12/05/19, ore 19:23

E' questo che più mi piace di Gray con Juvia sempre intorno fa il sostenuto, ma appena vede Lyon (che c'è un errore però fa parte di Lamia Scale e non di Blue Pegasus) nei paraggi, gli sale il sangue al cervello, e non può fare a meno di allontanarlo da lei. Purtroppo però essendo così abituato a trattare non troppo cordialmente Juvia, ormai nemmeno si rende conto quando esagera, mentre le sue amiche Lucy ed Elsa lo farebbero a fettine volentieri per punirlo di far soffrire Juvia.

11/05/19, ore 12:09

In effetti se da un lato la devozione di Juvia per Gray, anche a dispetto di come Gray la tratta sempre, è inopportuna in quanto ti verrebbe da dirle ma lo vedi che ghiaccolo è, lo vedi che non ti vuole, lo vedi come ti tratta cavolo ribellati, dall'altra non può che commuoverti perchè è la devozione di qualcuno che ama talmente tanto l'altra persona da metterlo davanti a tutto anche alle sue esigenze emotive e personali. Anche se il più delle volte mi fa pensare che Gray non se la merita.

10/05/19, ore 18:33

E' il classico comportamente di Gray fa il difficile con Juvia, però sotto sotto ne è attratto, lo dimostra come lo hai illustrato nella tua storia, anche sbuffando e bonfonchiando non si rifiuta comunque di seguire Juvia, si lascia bendare, e al momento di sciogliere la stessa benda dagli occhi, non può istintivamente negare un contatto del suo corpo con quello della bella maga dell'acqua. Avrebbe acconsentito comunque a tutto questo se non fosse stata Juvia a farlo mi chiedo?