Mistiche Coincidenze
di ChrisAndreini

12/02/24, ore 14:09

buon salve! eccomi a recensire. ti avevo detto che sarei passata a dare un occhiata ma andiamo per ordine! per prima cosa metto le zampette avanti non conoscendo se non per quel poco che ho visto il videogioco. quindi leggerò la storia più come a se stante che proseguo o versione alternativa e quindi i miei personali giudizi sono influenzati da questo più che da una conoscenza effettiva di route o personaggi. quindi procediamo a parlare in sunto di questo capitolo e analizziamo situazioni, ambientazioni e pg.
iniziamo con una ragazza Margo che stranamente ha necessità di un buon programma protezione testimoni e un bel TSO dal momento che risponde ad una chat con un palese pazzo serial killer se non fosse tornata nelle battute finali del capitolo (sebbene è ancora inquietantemente troppo ottimista per essere una prigioniera) avrei pensato fosse già morta. che dire di lei? a parte il suo essere fin troppo esuberante è sospetta. di base sembra genuinamente felice di essere finita in mano a questo Ray, fin troppo. ma forse si tratta della caratterizzazione del pg, solo che sembra troppo accondiscendente e la cosa mi puzza (pugnalerà Ray nel sonno forse?) poi abbiamo Martha una ragazza anche lei poco sveglia ma per lo meno sta cercando la sorella quindi è normale che voglia seguire le poche briciole fornite dal presunto rapitore. Martha sembra avere la testa sulle spalle e adoro le interazioni con i vari pg canonici passiamo appunto a loro la parte che forse mi ha divertito di più sono infatti le interazioni tra Martha e i ragazzi della RFA ragazzi con caratteri e modi di comportarsi decisamente diversi. abbiamo Jumin molto professionale e serio, adoro come tenga a dire a Yoosung di stare attento agli errori. è una persona incredibilmente pratica da come scrive. Yoosung al contrario è carino con questi improvvisi attacchi di panico tenerini e il suo spaventarsi molto per la situazione. poi abbiamo Zen lui è molto basic al momento per come parla in chat e infine quello che mi ha colpita di più in assoluto Seven. a parte il fare battute ed essere spiritoso sembra avere le mani in pasta con un sacco di cose, spero aiuterà la nostra protagonista che a quanto pare è capitata in una cosa più grande di lei. in conclusione un bellissimo prologo continuerò la storia molto volentieri, voglio vedere dove andrai a parare.