Dissidia - Kingom of Law
di DanieldervUniverse

26/08/19, ore 01:05

Cosa abbiamo qui, un Dissidia in versione Gli intoccabili, ma in chiave moderna, veramente interessante come idea, alcuni personaggi sono stati un po' difficili da riconoscere. Un ottima gestione dei ruoli, certo che vedere Sephiroth con un fucile fa strano. Ma hai intenzione di continuarla o rimarrà solo un esperimento, perché per ora non va oltre ad una buona introduzione.
Ciao.

19/07/19, ore 01:39

Come va! Sono riuscito a leggere solo ora questo racconto.
Sarò sincero, non sono riuscito a rimanere serio mentre leggevo, alcune situazioni le trovavo troppo divertenti.
Complimenti, come sempre ottima caratterizzazione dei personaggi. (Comunque Laguna mette in ombra gli altri personaggi).
Idea interessante riversare i personaggi di Dissidia in chiave poliziesco. ti dirò che io in fondo i guerrieri di Caos li avevo sempre visti bene nella Gotham City di Batman, forse sarà che Kefka mi ricorda il Joker.
Non mi resta che rinnovarti i complimenti, Ciao e alla prossima.

13/06/19, ore 20:13

Ciao! Sono riuscita finalmente a ricordarmi di leggerla e recensirla.
Mamma mia, è davvero carina ed entusiasmante, una rilettura in chiave moderna e polizxiesca di Dissidia, e con Laguna a fare l'agente un po' tonto ma in fondo affidabile ci sta benissimo. Apprezzo molto il fatto che Laguna abbia scelto come soprannome "agente Rock", non so in quanti riescano a ricordare bene da dove venga questo dettaglio ma ammetto che mi è piaciuto un sacco. Più originale di Fulmine, poco ma sicuro.
Interessante poi lo scorcio su come si muovano anche i cattivi. Usare la Nube Oscura per indicare un'azione di pirateria informatica e la potenza dei dati nel web è stata davvero una cosa molto geniale, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia già optato per introdurre qualche cattivo nuovo che sta prendendo possesso di NT, così si sente che la trama è fresca.
Ottima cosa, spero che riuscirai a partorire qualche seguito!