If only you could bring me back
di LeftEye

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/17, ore 19:25

L'ho letta tutta d'un fiato e ho un sorriso da ebete sulle labbra. L'evoluzione di Vegeta è meravigliosa, strabiliante. Okay, la smetto.
Bravissima! Mi ha commosso.
-Vit

11/01/15, ore 18:47

Ciaooo!!!!
Devo ammettere che la tua storia è stata molto interessante, la trama mi ha incuriosito sin da subito.
Hai dato una svolta diversa al tuo racconto e devo dire che hai avuto una bella idea.
Bulma che viene rapita da Vegeta e la resa la sua schiava, anche se poi, tra i due, nasce un vero sentimento...tuttavia, il Sayan capisce che solo di lei può fidarsi veramente.
Ho trovato originale il momento in cui Baba mostra a Vegeta il futuro che poteva avere, se non avesse espresso i suoi desideri e a quanto pare, la veggente è riuscita nell'intento di far capire al principe cosa ha perso veramente.
Infatti Vegeta esprime il desiderio di riportare indietro il tempo a quel momento, quindi si concede la possibilità di essere realmente felice.
Il momento in cui Bulma e il Sayan si salutano è stato molto romantico, si dicono "arrivederci", ma sanno che si rincontreranno ancora, anche se non si ricorderanno ciò che hanno condiviso, avranno la possibilità di provare a scrivere di nuovo il loro futuro.
Una storia davvero molto bella, davvero!
Hai mantenuto IC i personaggi e questo mi è piaciuto...anche il tuo modo di scrivere è molto buono, scorrevole e chiaro.
Complimenti!!! ;)

19/09/13, ore 15:19

Veramente splendida questa fan fiction. Intensa, sensatissima e con i caratteri perfettamete IC.
Mi piace leggere questo tipo di storie, dove l'amore alla fine vince il male più assoluto e Vegeta dopotutto ha amato anche da Re la sua bella Bulma e questo mi piace assai perchè anche io penso che dopotutto in ogni modo si rigira la storia dopotutto il destino dei due protagonisti è quello, quindi splendida storia l'ho letta con molto interesse ed attenzione!^_^
Alla prossima,
Yori

20/08/10, ore 19:34

Perdonami se per prima cosa ho deciso di commentare l'ultimo capito come abbandonando gli altri, solo che la storia mi ha preso a tal punto da rendermi dimentica dei miei doveri di lettrice. Voglio solo dire che questa storia mi ha veramente abbagliato per la sua fantasia e scorrevolezza (doti non troppo comuni negli scrittori al giorno d'oggi) e mi ha stregato tanto da ammaliarmi fino alla fine proprio come una vittima che non ha più bisogno delle catene per seguire e amare proprio rapitore!

Con devozione e rispetto,
Dark Julius

31/07/10, ore 16:35

Il finale è stato molto piacevolo in fondo Vegeta è un buono e quando ha potuto vedere come sarebbe stata la sua vita se le cose fossero andate diversamente ha deciso di rinunciare alla sua vendetta per far tornare tutto a come era prima e forse a come doveva essere tutto fin dall'inizio. Che altro dire? Mi spiace che sia già finita perché è veramente una splendida fic e anche il ruolo che hai dato a Baba per una volta è stata utile per aiutare qualcuno a fare la giusta scelta.

31/07/10, ore 16:11

Bello bello veramente bello come capitolo. Gohan che attacca Vegeta non appena lo sente arrivare non me lo aspettavo soprattutto che gli andasse incontro mi aspettavo di più una cosa del tipo ti aspettiamo al varco. Bulma che ritrova i genitori è piacevole anche la madre che non cambia mai pensa di più al fatto se uno è affascinante o meno... Chichi è la solita non cambierà mai e poi mai adora troppo il suo bambino e voglio vedere se lo fa partire.

31/07/10, ore 15:48

Bulma è un vero e proprio genio e se non fosse per lei Vegeta non solo sarebbe morto ma avrebbe pure sofferto come un cane per l'effetto del veleno e anche se gli sarebbe servito da lezione, non amo particolarmente Vegeta come personagggio, sono contenta che si sia salvato e che grazie a Bulma abbiano anche un mezzo di fuga dal pianeta e da chi voleva eliminarlo e spero che Nappa faccia una fine lenta e dolorosa molto dolorosa.

31/07/10, ore 15:24

Bello Bulma è proprio una che non puoi piegare in nessun modo e poi il suo comportamento con Vegeta è incredibile, e lui che alla fine rimane spiazzato mi ha fatto ridere ma effettivamente se lui non è abituato ad una vita come dire di corte visto che il suo poplo è stato sterminato prima che lui potesse prendere il potere e forse Bulma può essergli davvero utile in questo caso visto che non è diciamo impostata al combattimento cosa che invece è lui.

31/07/10, ore 14:55

Bellissimo capitolo e splendida la descrizione di Bulma e il suo comportamento con il sovrano che come sempre è freddo o meglio mi da l'impressione di voler mantenere le distanze da lei proprio perché potrebbe perdere la sua freddezza e lei potrebbe arrivare a diciamo "dominarlo" anche se non è il termine esatto è quello che al momento si avvicina di più all'idea che mi da Vegeta.

31/07/10, ore 14:37

Inizio interessante e curioso Vegeta che ha ottenuto l'immortalità è una cosa interessante anche se non riesco a capire se è Vegeta padre o è Vegeta figlio... comunque trovo intrigante com'è iniziato il tutto e devo dire che la spietatezza dei saiyan non cambia mai, non sanno cosa sia la pietà.
Ora mi fiondo a leggere il seguito ^^

21/02/10, ore 22:13

Bellissima. Ciao.

30/07/09, ore 23:03

splendida :)

30/07/09, ore 14:01

ke triste l'ultimo capitolo mia cara*si mette a piangere T.T ç_ç*xò veggy è stato carino gia gia avere un marito cm lui sarebbe stupendo ke belloH beh spero ke farai:'If only you could bring me back 2' XD XD sarebbe bello *^* magari loro 2 si ricordano di quei bei momenti T.T spero ke ne scriverai altre!

29/07/09, ore 20:17

Dunque, passavo di qua e ho pensato di lasciarti una piccola recensione. Ero curiosa di leggere questa tua storia e devo dire che ne è valsa la pena. I personaggi sono più o meno tutti riconoscibili, soprattutto per le piccole cose. Gesti che appaiono insignificanti all’interno di una storia più elaborata, ma che, nella loro semplicità, servono a ritrarre i personaggi originali e che permettono al lettore di riconoscerli. Qualità che non è da tutti. Personalmente ho apprezzato molto questi dettagli, rendendo più interessante l’intera narrazione. Nonostante l’ambiente ostile, infatti, in un mondo oscuro in cui solo i più forti possono sopravvivere, è facilissimo riconoscere i due protagonisti, sebbene vengano catapultati in situazioni a loro non congeniali. Mi riferisco soprattutto a Bulma. Non era facile rendere il suo caratterino in una condizione di schiavitù, ma devo ammettere che ci sei riuscita. Nel contempo, tramite proprio la descrizione della scienziata più isterica dell’universo XD, è venuto fuori molto bene il rapporto che ha con Vegeta, simile, per certi versi, a quello che hanno nell’originale. Il loro continuo battibeccare, che apparentemente li rende incompatibili, nasconde in realtà il profondo rispetto che si dimostrano reciprocamente, cosa non facile ottenere da Vegeta, e sentimenti ancora più profondi che hai descritto in maniera eccellente, senza mai essere costretta a dirlo apertamente. Se posso essere proprio onesta, l’unica pecca è forse la fine. Non tanto per la sua conclusione, tanto più per il ritmo troppo lento in certi punti, rispetto al resto, e troppo veloce in momenti che sarebbe stato più interessante “vedere” nel dettaglio. Ma questa, ovviamente, è solo la mia opinione. Comunque l’idea di far tornare tutto all’origine è molto bella e la trovo molto indicata per una What if?(non che tutte le What if? debbano concludersi così, ma l’idea di tornare all’originale dà alla storia un tocco in più). In conclusione di questa “piccola” recensione, ti faccio i miei complimenti, perché nel complesso è stata una bella storia, piacevole da leggere e scritta davvero molto bene. Ah, prima che mi dimentico, spero che la cronologia delle evocazioni ti sia tornata utile ^_*. Ciao.

29/07/09, ore 19:38

Salve ^-^, come sfidante avevo letto la tua storia per intero su WA ma, essendo per me quel luogo un'oasi pressoché sacra, ho atteso la conclusione dello scritto per lasciare un commentuccio. Ti dirò sinceramente che questa storia mi è piaciuta moltissimo perché i personaggi sono tutti lì e ognuno di loro è spiccicato alla cratura partorita dal maestro Tori. Inoltre, l'affinità e l'affetto tra Vegeta e Bulma, sembra quasi quella del periodo Cell->Majin poiché il principe è ancora sulle sue ma la donnaccia petulante ha già trovato il coraggio di dire la sua! Nonostante il periodo non sia proprio in linea con la scia d'amore che ci sarebbe stata nella storia originale, non sento alcuna stonatura ^-^
L'idea del veleno è stata interessante perché senza volere (nell'immaginarsi Vegeta moribondo) si ripensa sia al momento in qui la GR esplode - e quindi il saiyan per poco non ci rimane secco- e la terribile malattia cardiaca di Goku che, come ho detto, porta alla morte XD
E' stato emozionante l'incontro/scontro tra Bulma e Chichi, davvero simpatico anche se la mora è sempre la solita ... non chiude mai la bocca XD
Mentre mi avvio alla conclusione della recensione, ripenso all'unica (a mio avviso) nota dolente del racconto: nemmeno un saiyan vuol bene a Vegeta -nessuno può dargli torto, è un tipaccio terribile U.U- ma perché proprio Nappa (o Napa, non ho ancora capito come si scrive!!) è il traditore? Forse perché Vegeta l'aveva fatto fuori? Beh, in questo caso Radish poteva far esplodere un petardo tra le reali chiappe perché quando i 2 erano andati sulla Terra non volevano farlo ritornare in vita ... Poi la figura dell'alchimista è anch'ella un mistero: già il fatto che se la facesse con Nappa ha un nonsoché di shoccante XD ma più che altro c'è da chiedersi da dove se lo sia procurato tutto il materiale. Benché sia la parte più inutile del racconto, poiché si concentra su altro, ho percepito questa serie di "mancanze" e forse qualche precisazione in più non sarebbe stata male ... ovviamente senza arrivare ai miei livelli XD, a quanto pare ho esagerato molto ^O^
In sostanza rimane una bellissima storia carica di sentimenti e in grado di far passare bene il tempo. Complimenti sinceri. Ciau ^-^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]