The Legend of Badluck
di Malasorte

Sono un grande fan della serie dei Pirati dei Caraibi, nonché delle storie piratesche in generale, quindi non potevo non cominciare a leggere questa storia!
Mi sono piaciuti molto i due nuovi personaggi, il corsaro Malasorte e la cugina di Elizabeth, entrambi decisamente interessati, per motivi differenti, a Jack Sparrow… insomma, quale che sia la storia, c’è sempre qualcuno deciso a trovare il vecchio Jack!

Mi è piaciuto anche come hai trattato i personaggi dei film, per il momento sono tutti molto fedeli agli originali: Norrington onesto e fedele al suo incarico ma anche deciso a vendicarsi ed a mettere fine alle scorribande di Sparrow - che, per una volta, ci viene presentato proprio come un pirata, intento a rubare e saccheggiare - il governatore Swann sempre pronto a una bonaria ramanzina, Elizabeth più impulsiva che mai. Anche Will mi ha convinto, perché segue molto bene la sua evoluzione dal primo al secondo film, che lo ha portato a cambiare da ragazzino ossequioso a uomo esperto e navigato.

E, ovviamente, su tutto aleggia la presenza di Jack Sparrow, il solito e immancabile Jack, a cui tutto sembra sempre tendere nei Caraibi, come se fosse lui stesso parte integrante di quei mari.

Insomma, un bell’inizio per quella che si preannuncia una storia molto interessante!
Complimenti e a presto!