Be quiet!
di summer_time

16/08/19, ore 13:49

Ciao,
ho adorato la tua poesia per diversi motivi. Primo tra tutti, l'uso della lingua: semplice, corretto e soprattutto molto diretto, ma anche elegante nella trattazione del tema. Trovo chela fonica inglese rievochi perfettamente la situazione, soprattutto grazie alle "s" molto presenti (Ricordano il "shh" che la gente fa per zittire gli altri).
Ma soprattutto ho amato la musicalità, sia grazie alle "s" che alle parole ripetute ("Be quiet", il "when", ma anche i soggetti che in ogni strofa cambiano). Mi ha revocato una canzone dei Florence + The machine per la tematica e sinceramente trovo la tua composizione perfetta per il ritornello di una canzone.
Davvero complimenti, se ti interessa il titolo della canzone è "Girl with one eye"
V_Bokeh

30/07/19, ore 14:54

Una bella poesia,non c'è che dire. L'inglese le dà un ritmo e una musicalità che in italiano si perderebbe abbastanza. Anche il messaggio che vuole trasmettere è interessante,sempre se l'ho capito bene. Un buon lavoro,senza dubbio.
P.s. visto che il sistema di messaggi di EFP ha smesso di funzionare,pensi di riinviare l'inizio dell'interattiva "Karman"?
(Recensione modificata il 30/07/2019 - 05:15 pm)

11/06/19, ore 07:22

Buongiorno.
Non sono tanto esperto in lingue straniere, però mi pare che il testo funzioni, ma soprattutto che sia dotato di una buona musicalità!
^^ :)

10/06/19, ore 14:34

Un tuo banale edonismo in queste rime non tradotte in italiano.Perche' poi tanta teatralita' per un lavoro da giudicare in ogni caso?Riscrivi la poesia.
Pasta 10/6/2019