Oraculum
di CHAOSevangeline

25/11/19, ore 16:55

Eccomi qui, a recensire una delle tue tante storie come promesso! Sono Ladyfraise, ma qui mi chiamo in tutt'altro modo perché è il sito in cui mi ero iscritta per prima, anche se credo che sia ora che cambi nickname. Tralasciando questo, ora voglio finalmente dedicarmi alla recensione di questa one-shot, che mi è balzata sull'occhio senza nemmeno farlo apposta: Achille e Patroclo, esattamente come Apollo e Giacinto, sono una delle mie coppie preferite ed è per questo se ho sperato fino alla fine in una sorta di "Happy Ending", da come ci fa credere l'introduzione della fic. Ahimè però, come mi stava riferendo il mio sesto e pessimistico senso, non c'è stato nessun lieto fine ma tutta un'utopia di Patroclo, che ha lasciato sia me che lui con l'amaro in bocca. E vogliamo parlare del fatto che il suo ultimo pensiero mi ha totalmente distrutta? Diamine, vorrei tanto entrare all'interno della storia e prendere Achille per i capelli (perché, in certi casi, se lo merita eccome) ma alla fine il Fato non è fatto per essere evitato, persino Dei potenti come Apollo non possono scampare ad esso, quindi alla fine non posso far altro se non pensare - per mio malgrado in parte - che questo sia un finale totalmente azzeccato per una one-shot fantastica come questa. Mi ha messa una tristezza infinita, sarà meglio tentare di risollevarmi il morale leggendomi altre tue fic... anche perché mi sta tornando voglia di rileggermi "La Canzone di Achille" e tutto ciò è grave, perché se lo faccio la tristezza non farà altro se non aumentare. Detto questo, io ti saluto e vado a dedicarmi alla lettura di una tua altra storia :3

10/06/19, ore 20:51

Oh mio Dio. Sono senza parole... Nel senso più positivo del termine.
Patroclo è un uomo meraviglioso, lo hai reso magnificamente e non potevo aspettarmi da meno, ormai mi hai abituato a certi standards!
La scena finale mi ha spezzato il cuore... Ci ho creduto fino all'ultimo che i due amanti sfortunati sarebbero scappati insieme per vivere il loro amore, lasciandosi la guerra alle spalle. Una guerra che non apparteneva a loro... Ma purtroppo il destino così non ha voluto. Ma certo si riuniranno nei campi Elisi, io spero!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sempre superlativa.