The rise of evil
di ValeKikyo

18/06/19, ore 15:52

Buongiorno!
È una delle prime recensioni che scrivo su questo fandom, forse la seconda, ma devo dire che apprezzo così tanto l’Angst in questo contesto - e con questi personaggi - che mi sono decisa a lasciare qui la mia opinione a riguardo. Non ascolto assiduamente i Sabaton sinceramente, ma questa canzone è una delle poche che conosco e si adatta bene alla tua storia, perché appunto mostra il cambiamento graduale di Ludwig e di Gilbert anche, fino alla " trasformazione " in 2p.
Mi fa piacere che Germania non venga rappresentato come una nazione " cattiva " di per sè e che quindi il suo lato più sinistro venga attribuito al 2p e non a lui stesso. È una teoria che accetto, anche se si discosta dall’immaginario più o meno comune, stessa cosa per Gilbert che, in ultimo, si è visto svanire l’adorato fratello prima di venir risucchiato anch’egli dal 2p.
Hai uno stile pulito, senza fronzoli, il che potrebbe essere un pregio, piuttosto che un difetto.
Nel complesso, una lettura scorrevole e " leggera " - nel senso buono - pur trattando una tematica insidiosa .
Detto questo, a presto!
- Me
P.S non sono così seriosa come potrei sembrare, ma da regolamento le emoji non si potrebbero inserire... Mannaggia.