Return to the Wilde
di EnZo89

05/07/19, ore 17:05

Sebbene sia una one-shot piuttosto breve, presenta almeno due punti principali a suo favore.
Il primo è che sei riuscito a preservare tutti gli aspetti positivi del carattere di Judy, nonostante la difficile situazione in cui si è venuta a trovare, e hai resistito alla tentazione di prendere spunto dalla Judy Hopps descritta da Borba nel suo Born To Be Alive, il sequel di I Will Survive.
A tal proposito, non conosco bene le tue considerazioni a riguardo, ma nonostante mi consideri un estimatore di Borba e delle sue opere a tema Zootropolis, faccio ancora fatica a sopportare la Judy Hopps di Born To Be Alive. Insomma, è una coniglietta lontana anni luce da quella che abbiamo imparato ad amare nel film. È subdola, manipolatrice, egoista, aggressiva e violenta, sia fisicamente sia psicologicamente. Un personaggio quasi fatto apposta per essere odiato, e lo stesso discorso vale per il Nick Wilde del fumetto in questione. Tu cosa ne pensi?
Ad ogni modo, il secondo punto a favore della storia è il modo in cui sei riuscito a ricreare la stessa atmosfera della scena della riconciliazione fra Nick e Judy nel film per dare vita a una scena commovente in grado di far emozionare tutti gli appassionati della coppia WildeHopps.
Inoltre, ho avuto modo di ascoltare la canzone che ti ha ispirato nella creazione della storia e devo riconoscere che calza alla perfezione con il climax della stessa. Per concludere, sei riuscito a buttare giù una storia breve, ma molto piacevole da leggere. Ben fatto!

Dario

03/07/19, ore 00:46

Ciao, amico mio 😆
Ed eccomi qui ... ricomparso magicamente, dopo quasi UNA SETTIMANA E MEZZO DI TOTALE E ASSOLUTO SILENZIO 😂

Ci tengo a rassicurarti (e, visto che colgo anche l'occasione, a RASSICURARVI) che sono ancora qui ... non ho ancora timbrato il cartellino d'uscita ... e poi, non potrei MAI LASCIARE, in balia del vento e delle onde o alla mercè dei nemici, questo piccolo gruppo di amici che sta continuando a combattere imperterrito contro tutto e tutti, mantenendo vivo questo MERAVIGLIOSO FANDOM, nonostante siano passati 3 anni dall'uscita del film 😂

Ho ancora una LONG da portare a termine (non mi piacciono le cose fatte a metà) e tante storie (che mi hanno appassionato e che sono entrate nel mio cuore ❤) da finire di leggere 😉

Diciamo che questa mia "assenza" non è dovuta DIRETTAMENTE per causa mia ...
Te la metterò giù semplice ...
Il cambio da un gestore telefonico e del traffico Internet a un altro ... è un parto 😱
È più la roba burocratica che il resto 😧

Ma ora non pensiamoci ... sono qui e riprendo col botto, recensendo questa tua FANTASTICA E ADORABILE ONE SHOT 😍

Che dire ... BRAVO ... VERAMENTE BRAVO 👏👏

Sai, quando ti dicono che diventerai mamma o papà un mucchio di pensieri ed emozioni ti affollano la testa: la felicità e la gioia di avere un figlio, i problemi e le difficoltà che dovrai affrontare per mantenerlo (oltre ai numerosi pannolini che dovrai cambiare 😂), il timore di proteggerlo dai pericoli che sono presenti in questo mondo, la paura di non essere all'altezza ... tanti pensieri, non è vero ? 😂
Che solo chi sta per diventare mamma o papà può capire (e io non sono tra questi 😂)

E il nostro Nick si è fatto travolgere da queste paure ... ma la cosa bella, sai qual'è stata ?
Che, sì ... per un attimo ha ceduto al timore ... ma poi, l'affetto e l'amore SCONFINATI che prova per una coniglietta dal pelo grigio e con due grandi occhioni viola, lo hanno convinto ad affrontare queste paure a testa alta e, soprattutto, insieme all'animale che lui ama ... consapevole che, questo sarà solo un piccolo passo per rendere il mondo un posto migliore ... RIBADISCO, INSIEME 😄
Davvero dolce ...

E sì, hai fatto breccia nel mio cuore ...
Anche se non è una cosa difficile da fare, visto che sono un tenerone e uno che si emoziona facilmente 😂

Bene ... poi andrò a recensiti il nuovo capitolo di COPS
Nel frattempo, i miei complimenti e un salutone ... amico mio 😉

J. Conrard

27/06/19, ore 17:55

Ehila', carissimo!
Bentornato!!
E scusa per il ritardo.
Si, conosco il fancomic a cui ti riferisci
Vuoi un mio parere sincero?
E' disegnato in maniera stupenda, ma sulla caratterizzazione...possiamo parlarne. Il fatto e' che la Judy che si vede in quel fumetto...NON E' JUDY, secondo me. Non svelo nulla per evitare possibili spoiler, ma la nostra coniglietta non e' cosi' insensibile ed egoista.
La vera Judy...non avrebbe mai fatto una scelta del genere, a mio parere.
Poi, e' solo un parere. Ci mancherebbe.
Se poi posso aggiungere qualcosa, l'autore ha poi fatto un sequel intitolato BORN TO BE ALIVE, dove ha finito per peggiorare ancora' di piu' le cose.
Poi, come ti dicevo...e' una mia opinione.
Quel che conta e' che spesso i lavori degli altri ci possono fornire spunti, argomenti, ispirazione. Potremmo anche decidere di rimettere mano alla storia in questione, e provare a farla meglio.
Come hai fatto tu, con questa storia.
Dopotutto...e' un gioco, no?
La Judy raffigurata nel tuo racconto mi ha convinto molto di piu'. Fermo restando che rimango convinto del fatto che quei due NON POSSANO AVERE FIGLI. Ma e' solo una mia opinione, come ho gia' ripetuto. E non si giudica una storia in base alle opinioni.
Judy, qui, ha avuto un attimo di smarrimento. Un figlio e' una scelta radicale, ti cambia la vita. Che possa essere in peggio o in meglio...te la cambia, punto. Per un attimo ha riflettuto sulle possibili conseguenze. Potrebbe rischiare di non fare piu' il lavoro che ama tanto, e cosa resterebbe del suo sogno? Senza contare che il padre e' di una specie diversa. Ci potrebbero essere complicazioni, sia per lei che per il nascituro.
Tante cose, troppe tutte in una volta.
E Judy va in crisi. Per un istante vacilla.
Ma e' una cosa momentanea, qui. Non una scelta lucida dettata dal fatto che ha una carriera, e che e' un esempio per tutti. E che quindi non puo' avere un figlio perche' perderebbe la faccia e i suoi progetti finirebbero a monte. Senza considerare che nel fumetto basta una discussione per mandare tutto a monte, in cinque minuti.
Mi viene da pensare che razza di Judy e Nick siano, quelli che si vedono li'.
Ma sono opinioni mie, eh.
Qui Judy va in crisi, dicevamo. Ma e' solo un attimo. Le parole che ha detto non le pensa. E non sono quelle che si trovano dentro al suo cuore. I suoi occhi non dicono le stesse parole delle labbra.
Ed il modo ottimo in cui lo hai rappresentato e' un ENORME punto a tuo favore, senz'altro. Mi puoi credere sulla parola.
Puo' capitare un litigio, un' incomprensione. Ma se l'amore c'e', ed e' forte, resiste a qualunque cosa. Non basta un fatto negativo ad interromperlo.
Bisogna solo trovare il modo di sbrogliare la matassa. Ed e' quasi simbolico che i due si ricongiungano proprio nel posto dove e' DAVVERO iniziato tutto.
Prima di quel momento...era stata tutta una falsa partenza. Il loro rapporto, la loro profonda amicizia e forse anche qualcosa di piu'...e' cominciata li'. E' da quel punto che si sono liberati dei loro pesi che li opprimevano da anni e hanno finito con l'accettarsi reciprocamente. Senza piu' timori, o paure.
Quel sottopassaggio diventa l'occasione per suggellare un nuovo patto, una nuova promessa. Con una vita in piu', rispetto a prima.
Ti do' pienamente ragione, sulla canzone. Da quando si inizia a scrivere, ci si rende conto che NIENTE AVVIENE MAI PER CASO. Ti serve qualcosa e, quando meno te l'aspetti...arriva un' immagine, un suono, un gesto, un disegno.
Posso darti un consiglio? SEGUI IL FLUSSO, e vedi dove ti porta. Ne vedrai delle belle, te lo assicuro.
E' quasi UNA MAGIA.
Ti faccio i complimenti per questo stupendo racconto. Te li meriti tutti.
Ci sentiamo presto. Alla prossima, e...

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 05:55 pm)

25/06/19, ore 08:32

Ciao vecchio mio, come va? Qua da me si muore di caldo, infatti è anche per quello che fatico a pubblicare, ma pian piano ci si arriva.

Veniamo alla tua bella storia, ma lo sai che ho subito pensato al fancomic di Borba, allora mettiamola cosi, non è uno dei miei preferiti, ma i disegni sono spettacolari, sembra che, almeno all'inizio, la storia sia simile, con la differenza che qua Judy ritorna sulla sua decisione, un finale decisamente più soft di quello originale voluto dall'autore del fumetto (ah si, tra l'altro hai visto che Borba ha fatto il seguito di "I will survive"?)

Insomma, come sempre, complimenti e alla prossima.
Davide