Io t'ho prescelto tra tutte le stelle
di Cipria

03/07/19, ore 22:36

Bellissima!! L'ho adorata dall'inizio alla fine....scrivine presto un'altra!! Bravissima!

03/07/19, ore 19:55

Ma ciao!
Posso dire una cosa? Cioè leggendo io pensavo: ma per forza viene dal Fandom di Lady Oscar. Ti giuro, lapalissiano proprio.
Dunque il tuo modo di scrivere è molto poetico, è una cosa che deve piacere, è piuttosto selettivo. Mi è piaciuto, anche se a volte poteva essere migliorato. Tipo le battute o le scrivi tutte in corsivo o le virgolette tutte, per dare una certa uniformità che rende scorrevole la lettura lasciando poco spazio ad interpretazioni.
I personaggi li trovo un po' una via di mezzo tra la serie ed i libri. Brienne che diventa molto donna (nel senso quasi dispregiativo del termine) affianco a Jaime. Lui che si riscopre forte, leone, cosa che penso sia importante in quanto sempre sottomesso alla sorella quando stava con lei. Insomma si scopre migliore e lo stesso di prima. È più sé stesso! È poetico anche questo.
Bello il parallelo che hai fatto alla fine tra lady Oscar e brienne. Sai però ora pensandoci, l'unica cosa che le differenzia? LO è stata forzata nella sua scelta ad essere uomo dal padre, Brienne dagli uomini che l'avevano rifiutata. Però in entrambi i casi la risposta è "ora ti faccio vedere io", due caratteri molto forti insomma. Lasciamo perdere la cotta per Nikolaj, è un argomento dolente... Cioè che uomo! XD

02/07/19, ore 22:54

Bellissima storia mi è piaciuta un sacco ed è bello trovare un minimo di sollievo nei fandom per quel fastidioso senso di ingiustizia che ti colpisce quando si sente che è sbagliato il modo in cui si è andata a concludere la storia fra due personaggi

02/07/19, ore 10:23

Concordo in pieno con quanto scritto nelle note: hanno voluto chiudere tutto in fretta e visto che questa cosa di Jaime e Brienne la dovevano fare (ormai era palese) ma erano stretti con i tempi, hanno dovuto farlo tornare da Cersei, facendoli morire poi sotto tre pezzi di mattone... ma vabbé, è andata così e dobbiamo farci una ragione.
Passando alla storia, mi è molto interessato il fatto che sia un missing moment continuo, guardi con altri occhi e approfondisci ciò che la seria ha lasciato a metà, fai personaggi tuoi in modo molto credibile. Lo stile è adatto al contenuto quindi niente lirismi inutili o toni aulici ma termini "volgari" che si adattano ad un uomo ubriaco o a un cavaliere che certamente non fa "plin plin".

Anche il finale lo vedo molto bene, non troppo romantico (ricordiamoci i protagonisti) né soltanto erotico: una normale relazione tra due persone che hanno sofferto di tutto.

ps: a dispetto delle battutine sul suo essere il sosia si Azzurro, a me il Jaime delle prime stagione piaceva e piace tuttora. Avrò i gusti fermi a Biancaneve, boh