Heaven is not that far
di Nuel

17/11/19, ore 15:55

Non conosco assolutamente nulla di questo fandom o di questi personaggi (quindi grazie per tutte le note finali), ma già da un po’ di tempo giravo intorno a questa fic interessata dal fatto che fosse erotica e che, avendola scritta tu, doveva per forza essere qualcosa che valeva la pena leggere.
Già dalle prime righe, nonostante la mia ignoranza, c’è un’atmosfera dolce e delicata che subito mi ha catturata e nonostante non conosca i due, non ho faticato nemmeno per un istante a empatizzare con Toby e con il suo amore verso Adam che sembra andare avanti da sempre, nonostante la sua storia con Kevin e nonostante Adam si fosse professato etero fin da subito.
Non so se sia merito del tuo stile o dell’introspezione azzeccata, ma tutta la storia scivola con chiarezza, in un momento che è romantico e sensuale e non sembra mancare di nulla. Se non fosse per qualche particolare sul “saint” (che però si intuisce sia una droga) e su Bro, perfino le note finali risultano un di più, senza le quali questa storia rimarrebbe comunque una scena bellissima tutta da assaporare.
La scena erotica ovviamente non potevo non amarla. Partiamo dal presupposto che non è facile trovare scene erotiche ben scritte, ma con te sono andata sul sicuro. È raffinata, sensuale, dolce. Ho adorato questo Toby così devoto nei confronti di Adam, specialmente nella frase “Assaporò il sapore del suo compagno sulla lingua, lo imparò come si impara a respirare nel venire al mondo” Oh. Mio. Dio. La amo. Io ho bisogno di queste frasi nella mia vita e di questi amori così completi e appassionati a cui perfino gli elementi magici si uniscono.
Anche dopo, quando Adam si lascia conquistare dal languore dell’amplesso e sembra voglia tornare a dormire e invece lascia che Toby lo prenda, affidandosi a lui e dimostrandogli ancora una volta di amarlo, alla faccia di quanto gli ha raccontato Bro. Sei riuscita a farmi adorare questi due perfetti sconosciuti, sei riuscita a farmi patteggiare per loro ora e per sempre e maledire chiunque si metterà sulla loro strada!
Ho apprezzato tutti i riferimenti al mare, alla luna, allo tsunami e anche il particolare di ritrovare in Adam e nell’amplesso del momento un “paradiso perduto” – cosa che mi fa sorridere, perché si trovano in un’isola tropicale, la tipica isola paradisiaca almeno in apparenza, e Toby invece ritrova in Adam il suo paradiso.
La serie è un po’ troppo trash per i miei gusti (però la proporrò alla mia BF che stravede per queste cose), ma tu sei comunque riuscita a dare spessore ai personaggi, a renderli tuoi, a dar loro una profondità che (non uccidermi XD) non ho esattamente trovato nelle poche scene che ho guardato su YT. Quelli che io ho visto su YT erano pg un po’ bidimensionali (non uccidermi x 2) a cui tu sei riuscita a dare tutta la tridimensionalità che meritano in un’introspezione accurata, intima, realistica, viva e con il tuo stile che, al solito, è perfetto.

Dimenticavo: non so se ancora ce l'hai in cantiere, ma se mai dovessi pubblicare la tua long su questa serie, sappi che la leggerò e commenterò più che volentieri!
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 03:59 pm)

25/07/19, ore 09:51

Buonasera cara, eccomi qui nuovamente da te con grande piacere. Mi sono soffermata su questa OS perché un’erotica slash non posso assolutamente perdermela! Toby è una persona che ha avuto dei trascorsi difficili sia in amore che negli affetti, e noto che la figura di Adam gli è stata accanto in ognuna di queste fasi dure da superare. Un amico e qualcosa di più dunque, che gli da benessere e sensazione di calore, cose di cui ha decisamente bisogno. Si sente rinato accanto a lui ed è una cosa meravigliosa, anche se il passato trascorso tra i due ha riservato comunque delle brutte esperienze: sapere di Toby innamorato di lui che intanto se ne stava con le ragazze prima di mostrarsi per il suo vero orientamento deve essere stato parecchio doloroso, ma ora sono assieme, nello stesso letto, dopo aver fatto l’amore sotto la stessa luna. Tutte queste emozioni deliziose e profonde sfociano nella scena erotica che hai gestito davvero bene, in un crescendo di eccitazione e sentimento che portano prima a degli interessanti e decisamente apprezzati preliminari per poi arrivare all’unione vera e propria e all’amplesso. Sei stata delicata senza sfociare nel volgare, non rovinando il romanticismo che hai creato nella parte prima: ho apprezzato questo particolare, hai mantenuto la linea dell’emotività e dell’introspezione dall’inizio alla fine.
Questa tua OS è stata una lettura davvero apprezzata, sei riuscita a rendermi chiari i personaggi nonostante il fandom mi sia sconosciuto, hai lavorato bene su ciò che li turba e che li unisce, e scorre bene senza refusi, concentrandosi sul rapporto bellissimo che hanno creato dopo anni di sofferenze e speranze svanite con dolore. Ti ringrazio per le note a fine storia, sono riuscita a comprendere ancora di più i protagonisti ed il mondo che li circonda.
Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3

17/07/19, ore 14:08

Carissima Nuel,
come sempre leggere le tue storie è un piacere, ma quando affronti il tema erotico io mi sciolgo letteralmente. Hai una delicatezza nel descrivere ogni cosa, ogni gesto, ogni sensazione, sottolineata poi dal tuo stile sempre attento e poetico, che si mischia sempre perfettamente a quello che vuoi raccontarci.
Non conosco la serie di cui parli, ma non ho avuto alcun problema nel capire il rapporto tra i due e la storia in sé, oltretutto mi hai messo addosso una curiosità assurda e credo proprio che la recupererò ♥

La bellezza di questa shot sta nel fatto che Toby e Adam trovano l'uno nell'altro un sollievo, una felicità a lungo ricercata. Si dedicano premure, si scambiano sguardi e carezze che sono così fragili che, anche solo leggerle, si ha paura di romperle con un respiro. Oltre al realismo che metti nel descrivere scene erotiche – cosa non scontata, perché a mio parere difficile da rendere credibili e non mere liste della spesa, c'è dentro un amore sconfinato, un momento intimo che sa di una vittoria e una dichiarazione d'amore che dà sollievo all'anima, che forse si aspettava da troppo.
Complimenti come sempre, leggerti è un piacere infinito.
a presto,
Miry

16/07/19, ore 16:30

Torno da te con immenso piacere, perché ormai so che ogni tua storia è una garanzia ^^
Ok, ammetto di non conoscere affatto questa serie TV, ma grazie alle tue note sono comunque riuscita a farmi un’idea. In qualsiasi caso, la lettura non è stata per nulla inficiata dalla mia ignoranza, perché tutto è così sentito ed evocativo che non ho potuto fare a meno di essere totalmente coinvolta.
Il momento che hai descritto è di quelli che piacciono a me, dolce e appassionato allo stesso tempo. È un momento felice, a cui i due protagonisti sono giunti dopo varie tribolazioni, e questo lo rende ancora più speciale e prezioso. Adam e Toby sembrano essersi finalmente trovati, dopo essersi in qualche modo cercati e sfiorati per anni (almeno, questo è ciò che mi è parso di capire), e questa notte così incantevole e perfetta segna l’inizio di un percorso nuovo, da percorrere l’uno a fianco dell’altro. Persino la natura sembra benedire l’unione di queste due anime (il mare e la risacca, la luna, la brezza leggera e il frinire dei grilli sono effettivamente una presenza concreta in quella stanza, e lo sarebbero anche senza gli influssi “magici” che pervadono tutta l’isola, come hai puntualizzato più avanti): la passione fra di loro è tangibile, ma anche il sentimento che li lega, fatto di fiducia, consapevolezza e comprensione profonda e reciproca. La lemon è, come al solito, splendida, raffinata, diretta ma mai volgare, assolutamente emozionante, corredata da uno stile pulito ed elegante, che non presenta alcuna sbavatura. Considera poi che io ho un debole per i rapporti in cui si mette il piacere e il benessere del partner prima del proprio: questi due ragazzi mi danno l’idea di essere molto ben assortiti ed affiatati tra di loro, e la cosa mi piace parecchio.
Confesso che mi hai fatto venire la voglia di approfondire la loro conoscenza ^^
In attesa quindi di ulteriori sviluppi (sbaglio o stai pensando ad una long? XD) mi complimento per questa ennesima perla, augurandomi di ritrovarti ancora al più presto 😊
Un bacione!

padme

11/07/19, ore 11:30

ciao,
non potevo non mancare!
non conosco nulla del fandom, come di tutti i fandom del mondo... mi sa che prima o poi cambio il nome in obsoleta :D
è un piacere leggere un tuo racconto. hai la capacità di fare immergere il lettore nell'atmosfera della storia, quasi fossero loro stessi i protagonisti.
toby e adam si amano e il loro amore è baciato dalla magia che pregna l'isola dove abitano. è un presagio? spetterà a loro riportare l'ordine delle cose?
come sempre complimenti! buon tutto kiss with <3

09/07/19, ore 21:32

Ciao Nuel! ^^

Ci tenevo a passare proprio oggi, visto che hai aggiornato e che ti devo dire? È un bellissimo, romantico, dolce e intenso incontro tra due anime e due corpi che si vogliono. L’atto generoso di dare piacere da parte di Toby nei confronti del bello e impossibile Adam è descritto con la grazia che ti è propria e che caratterizza la tua produzione tutta, tanto che leggere le tue lemon è sempre una garanzia. Sono belle, punto. Mai volgari, mai eccessive, mai sopra le righe, ma piuttosto cariche di sensualità. La spiegazione in fondo al testo e gli accenni presenti nello stesso danno al testo profondità.

Le cose sepolte nel mare dovrebbero rimanere tali, così come è impensabile che un uomo giovane e attraente come Adam possa essere rimasto con le mani in mano in attesa di un cambiamento da parte di Toby, ma quest’ultimo lo accetta com’è giusto che sia e ho trovato questo elemento una nota di realismo. In particolare questa shot è poetica e non solo per il clima di pace e tranquillità e passione che circonda i due giovani amanti, ma anche per l’elegante e lirica costruzione delle varie frasi. L’unico problema è il maledetto apostrofo della intro, ma quello mi sa che è un problema di Efp (e gli apostrofi danno sempre problemi, fidati, altro che).

Sempre incantata dalla dolcezza della tua prosa che qui acquista note poetiche adoVabili, ti auguro di passare una serata benedetta da un refolo di brezza.
Un caro saluto e a presto, <3
Shilyss ^^