La leonessa addormentata
di LadyPalma

22/04/20, ore 17:46

Ciao cara ^^
Spulciando nel post della Fables Challenge ho visto questa storia e ho deciso di passare a leggerla.
Mi piace come hai rivisitato il finale di stagione, modificandolo in modo più fiabesco (e anche più sensato XD).
La spiegazione iniziale di come Cersei venga maledetta è un po' frettolosa, ma alla fine ci sta: l'importante è capire chi potrà darle questo "bacio del vero amore".
Subito si pensa a Jaime Lannister, che va anche al castello raggiungendo la sorella, ma non per salvarla, bensì per dirle addio. Ora c'è un'altra persona nel suo cuore e sa che non potrà salvare Cersei. Ovviamente non hai difficoltà a immaginare la mia gioia nel leggere la sua dichiarazione a Brienne ❤
Passano gli anni, il piccolo Tywin cresce e Cersei continua a dormire. Al suo fianco è rimasto solo Qyburn, fedele alla sua regina sempre, anche in quella che sembra essere come la morte.
Personalmente la storia del "vero amore" una cosa che non ho mai adorato, specie nei film Disney vecchi in cui principe e principessa praticamente non si conoscono, eppure scatta subito questo grande amore. L'ho sempre trovata una cosa forzata, mentre qui l'amore e la lealtà di Qyburn verso Cersei sono cresciuti con il tempo e non sono mai venuti meno. Mi piace molto il loro rapporto, forse uno dei pochi sinceri presenti in Got e, soprattutto, Qyburn ama la Cersei che è e non quella che era. A volte Jaime sembra talmente cieco di fronte a quello che fa la sorella, da farmi pensare che davvero sia rimasto innamorato della ragazzina che era e non della donna che è diventata (di cui tra l'altro, nei libri, non ha nemmeno una bellissima opinione).
Anche Qyburn alla fine perde le speranze e dà il suo ultimo addio alla sua regina con un semplice bacio. Per fortuna che l'ha fatto, perché lei riesce finalmente a risvegliarsi.
Mi è piaciuto il loro scambio di battute finali: Cersei giustamente non sa quale fosse l'incantesimo che avrebbe spezzato la maledizione, perciò non capisce cosa Qyburn intenda con "essersi affidato all'amore."
Come il vecchio non-maestro, spero che lei riesca a capirlo un giorno e possa essere felice con lui ^^
Non ho ancora deciso se li shippo o meno, tuttavia il loro rapporto mi è sempre piaciuto molto ed è bello leggerlo nelle tue storie ^^
Baci, pampa

14/07/19, ore 12:35

Ho adorato questa fic
Ora io adoro cersei.
Adoro Qyburn e adoro sti due insieme.
Li shippo alla follia.
E leggere una storia addo si baciano è un colpo al cuore.
Un colpo al cuore bello però.
E ci sta comunque daenerys gelosa.
Ihmo è sempre stata una persona violenta e vendicativa nel profondo.
Jamie amerà sempre sua sorella ma non in modo romantico. Non dopo tommen secondo me.
E si ammetto che con Brienne sono carini.
Bella storia davvero. Mi è piaciuta molto.

11/07/19, ore 14:19

Cara Lady Palma, devo ammettere che sei una miniera di sorprese e accattivante l’idea di rielaborare una fiaba canonica in chiave Trono di Spade. I personaggi sono perfettamente centrati: c’è l’innamorato perenne Jamie Lannister che però ha deciso di stravolgere il suo destino per cominciare a vivere una vita che fosse sua, piena e condivisa con una donna combattiva e combattente Lady Brienne di Tarth e che aveva riposto in lui completa e piena fiducia, poi c’è la strega cattiva Cersei Lannister che divenuta madre è caduta in un incantesimo dal quale sarebbe potuta essere risvegliata se solo il bacio di colui che veramente l’amava fosse giunto sulle sue labbra e poi c’è il fido Primo cavaliere che per la sua regina avrebbe fatto qualunque cosa pur di farla risorgere dalle nebbie del sonno nel quale era caduta. In questo racconto c’è anche la maga del Signore della luce, Melisandre la donna rossa, che suggerisce quale potrebbe essere l’escamotage per riportare alla vita vera Cersei. E l’incantesimo trova infatti la sua conclusione poiché Maestro Qyburn, che nel suo io più profondo aveva sempre amato la sua regina, pone su quelle labbra sempre e solo sognate il bacio che la riporta alla vita lasciando a lei il mistero di capire chi e come lui abbia fatto, restando felice per essere riuscito ancora una volta a compiacere la sua regina. Molto originale e scritto bene come d’altronde tutti i tuoi lavori che leggo sempre con estremo piacere. Un caro saluto e a risentirci presto!