Fra le note di un pallone
di Dolcedrago89

09/06/21, ore 15:09

Ciao...peccato che non hai più proseguito questa storia, è molto interessante...c'è anche qualcosa che mi fa pensare a benji e Jenna...lui pensa che è appena stato curato e tornato a giocare da poco e non ha bisogno di complicarsi la vita con una ragazza...quindi mi fa pensare che questa nuova ragazza arrivi nello stesso periodo in cui lui e Jenna si sono lasciati...e ci sono rimasta malissimo davvero! Erano una bella coppia!! Ma non ce la vedo proprio questa americana viziata, per benji....lo farebbe impazzire...

13/07/19, ore 07:51

Padre e figlio.. Non hanno un bellissimo rapporto vedo...
e Dayna è uscita da sola. Riuscirà a rispettare le regole imposte dal suo tutore? Vedremo
alla prossima autrice!

12/07/19, ore 19:05

Karl e Benji hanno subito osservato Dayna che ha catturato la loro attenzione wow.. Ma c'è un triangolo di mezzo? 😏😏😏💗💗💗🤔🤔🤔
Ps attenzione a qualche piccolo errore grammaticale

11/07/19, ore 21:25

Dayna e la sua nuova vita in Germania. Con Marie come primissima fan ahaha sono curiosa di capire cosa succederà alla prossima autrice

11/07/19, ore 14:33

Ho letto qualche capitolo della tua precedente storia, e spinta da curiosità ho iniziato anche questa.
Al momento non entro nel merito della trama perché questi sono i primi capitoli, e voglio sempre aspettare prima di giudicare una storia.
Dayna al momento non mi sta molto simpatica, ma aspetto di vederne l'evoluzione. Inoltre mi incuriosisce anche questo Blake che sembra aver ricoperto un ruolo importante nella vita della ragazza.
Ti dico subito che Benji, ma soprattutto Karl non rientrano nei miei personaggi preferiti, quindi se me li farai piacere avrai compiuto un'impresa. Però mi aspetto che siano molto fedeli rispetto all'originale, non essendoci l'avvertimento sullo stravolgimento del carattere.
Ora non voglio essere bacchettona, ma hai molto da lavorare per quanto riguarda la forma.
-Le virgole vanno staccate dalla parola successiva, può sembrare stupido ma non lo è.
-Di molti tempi al passato remoto hai saltato l'accento sulla lettera finale (esempio dal testo: getto anziché gettò).
-È sbagliato mettere il punto fermo dopo un punto interrogativo o esclamativo.
-Frattempo va scritto tutto attaccato e non fra tempo come hai scritto nel capitolo (in alcuni casi il ripetere le parole ad alta voce serve).
-Alcune frasi è necessario staccarle (esempio preso dal testo: "... non le farò trascurare il lavoro ci si becca dopo" non si può leggere tutto assieme. Occorre staccare le frasi con la punteggiatura "... non le farò trascurare il lavoro. Ci si becca dopo!").
-Telo al posto di te lo. Il telo è una cosa, te lo un'altra.
-"NON CI PROVARE MAI PIU'?!". Ci sono due errori nella frase: il primo è il punto interrogativo che non c'entra nulla. Il secondo è che sarebbe sbagliato mettere l'apostrofo al posto dell'accento.
-Anche così va con l'accento.
Se hai qualche dubbio su come scrivere una parola ti consiglio di andare a cercare su internet. Nei primi risultati si dovrebbe trovare l'Accademia della Crusca, ed è il gruppo più sicuro per quanto riguarda la scrittura di una determinata parola.
Ti consiglio anche di tenere d'occhio le parole straniere come 'Troupe', perché nel primo capitolo hai sbagliato a scriverla.
Spero di non averti offeso, sono critiche costruttive per migliorare la forma e rendere più appetibile e piacevole la storia.
CKS

11/07/19, ore 13:03

Bel capitolo scopriamo un po di più su Dayna. Che ora andrà in Germania ehehehhe chissà che succederà... Karl o benji. Ardua scelta sheheh ma soprattutto chi era questo Blake? È morto? Voglio sapere di più al prossimo capitolo autrice

11/07/19, ore 08:12

Apro efp e vedo che hai scritto una nuova ff wow... DAYNA... Che ha un tutore legale che si chiama Schneider?? 🤔🤔🤔🤔
E lei tornerà in Germania.... Qualcosa mi dice che ci sono di mezzo Karl e Benji wow non vedo l'ora di leggere il seguito...